spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quotazioni lecite o pura speculazione? (update 17/02/2015)

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione?

Messaggioda Astaroth » 24 mar '14, 21:45

EDH non è un formato competitivo quindi non rientra negli esempi validi


E chi l'ha detto? Solo perchè non è ufficialmente sanzionato non significa che un formato non possa essere giocata in maniera competitiva. Vedi il Duel Commander francese, è l'emblema dell'EDH competitivo.

Hai assolutamente ragione è proprio sopravvalutato un 3/4 a turno due con cmc di 2 e neanche troppo specifico!


Che sia 3/4 a cc2 è un fattore situazionale che dipende sia da come costruisci tu il mazzo sia da come li costruiscono gli oppo (e sotto questo punto di vista è metadipendente). A tutti i mazzi col verde viene facile giocarsi 5 0 6 tipi di carta entro i primi tre turni? Non credo. Tra l'altro, se l'oppo gioca un riposa in pace vedi come rimane proprio forte il Tarmo...

Mutavault non è un buon esempio visto che ora vale più di quanto valesse prima della ristampa.


Veramente Mutavault di m13 valeva circa 10 euro quando è stata ristampata contro i 30 dell'originale di aurora e sono facilmente alla portata di moltissimi giocatori ora. E se ristampano le fetch, anche queste ristampe avranno un prezzo drasticamente più ridotto delle originali e chi le vorrà per la giocabilità preferirà prendersi le ristampe piuttosto che quelle di zendikar. Che ora vogliano speculare di nuovo sulle Mutavault, beh mi sembra troppo tardi per loro, almeno io il mio settino a 40 euro di scambio carte l'ho già fatto.

Ma fatto sta che se uno vuole affrontare l'imminente stagione di Modern deve fare i conti con gli attuali prezzi, pazienza o non pazienza.

Spesso in questi casi si risolve tutto con una parolina magica : "prestito", da amici che già le hanno e non le usano.

Poi oh, il mio è un consiglio spassionato. Chi si vuole farsi spennare proprio ora perchè deve giocare il modern ultracompetitivo con le proprie carte a tutti i costi faccia pure, affari suoi. Io sono tra quelli invece che fretta non ne ha proprio, a maggior ragione sapendo già che verranno ristampate. (e tra l'altro possedendo già un tron la questione non mi tocca nemmeno volendo)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione?

Messaggioda Alex » 25 mar '14, 2:38

Alexssander87 ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi perché In the Eye of Chaos è salita alle stelle?? :o_0:

Apparentemente pura e semplice speculazione, inspiegabile ed il tutto nel giro di pochissimi giorni. Aggiungo che essendo la carta nelle Reserved List non verrà mai ristampata.

http://www.mtggoldfish.com/price/Legends/In+the+Eye+of+Chaos

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione?

Messaggioda Vexac » 27 mar '14, 10:18

Posso ipotizzare una specie di control alternativo non incentrato sugli instant (simile a counterbalance.dec), ma attualmente mi sembra solo una bolla esplosa, tornerà presto al suo prezzo :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione?

Messaggioda Neykos » 10 apr '14, 23:04

Scusate qualcuno sa spiegarmi l' aumento di prezzo dell' isola vulcanica??? credo che sia raddoppiata di prezzo negli ultimi giorni :o_0:
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione?

Messaggioda Gesus1 » 18 apr '14, 13:09

Magic si basa sulla speculazione, specialmente su alcune carte
Avatar utente
Gesus1
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 apr '13, 15:17

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione?

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 mag '14, 14:35

Sopratutto quando qualcuno decide di acquistare buona parte delle copie in circolazione di una carta, come era successo con Venser, Plasmatore Sapiente, (anche se alla fine quel compratore ci ha rimesso e basta :D ), i venditori innalzano esageratamente i prezzi.

Un piccolo OT: ma prima di stampare le fetch, come facevano in modern? (Prego riferirmi se l'argomento va eccessivamente oltre quello attuale, che in tal caso provvederò ad aprire topic apposito).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione?

Messaggioda Diablo » 2 mag '14, 14:38

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Un piccolo OT: ma prima di stampare le fetch, come facevano in modern? (Prego riferirmi se l'argomento va eccessivamente oltre quello attuale, che in tal caso provvederò ad aprire topic apposito).

Semplice: non esisteva il modern... :)
Era presente l'esteso con annesso blocco assalto e quindi si usavano le fetch di tale espansione.
Per un brevissimo periodo l'esteso è rimasto senza fetch, ma ormai era un formato in declino in procinto di essere soppiantato dal modern.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione?

Messaggioda Ravenard » 6 mag '14, 15:17

in ogni caso per evitare troppa speculazione basta avere pazienza, prima o poi tutte le carte virano al basso a parte pochissime che sono tenute alte apposta
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione?

Messaggioda Serith » 22 mag '14, 15:13

rispolvero il topic per chiedere la vostra opinione.
ma il calo di voice of resurgence a cosa è dovuto visto che comunque sia mi pare una carta ancora discretamente giocata? pensate possa scendere ancora o avrà un'impennata nuovamente?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Quotazioni lecite o pura speculazione?

Messaggioda donChi » 22 mag '14, 23:31

Serith ha scritto:rispolvero il topic per chiedere la vostra opinione.
ma il calo di voice of resurgence a cosa è dovuto visto che comunque sia mi pare una carta ancora discretamente giocata? pensate possa scendere ancora o avrà un'impennata nuovamente?

È di prossima uscita dal T2, in cui era giocata in quantità industriale in tutti i mazzi che la possono avere, e in modern non ha troppo gioco (Melira e basta, se la memoria non m'inganna), per cui si sta iniziando a cercare di vendere per incamerare prima del calo fisiologico.. però molti vendono, ci si fa una certa concorrenza, e il prezzo cala..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite