spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Ugin's Nexus / Fulcro di Ugin

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

[KTK] Ugin's Nexus / Fulcro di Ugin

Messaggioda Alex » 1 set '14, 2:13

Immagine Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Ugin's Nexus

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 1 set '14, 9:19

Secondo me, chi ha cominciato a montarsi UR Artifacts in Standard, deve assolutamente procurarsene delle copie; mi basta scrivere Ingegnere Capo + Ugin's Nexus + Shrapnel Blast per spiegarmi.

Credo che la dicitura "If aplayer would take an extrra turn, that player skips that turn instead" sia stata messa per evitare un 2x1 giocando un altro nexus, per spaccarsi quello già presente in campo , in modo da avere un turno extra + un altro turno extra il turno dopo.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Ugin's Nexus

Messaggioda samael77 » 1 set '14, 9:38

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Secondo me, chi ha cominciato a montarsi UR Artifacts in Standard, deve assolutamente procurarsene delle copie; mi basta scrivere Ingegnere Capo + Ugin's Nexus + Shrapnel Blast per spiegarmi.


mah
è da provare certo, ma mi puzza che il 99% delle volte pagherai 3-4-5 mana (grazie a Ingegnere Capo) andando tapped out e poi ti riprendi il turno che hai perso per giocarla distruggendola con Shrapnel Blast...

Secondo me nel mazzo UR artifacts è troppo lenta...
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Ugin's Nexus

Messaggioda Odric » 1 set '14, 12:43

Io lo vedo abbastanza bene per il commander, blocca carte come Medomai l' Eterno e poi appena qualcuno lancia una rimozione di massa noi ci facciamo un turno extra . Magari al quinto turno c' e' di meglio ma io gli darei una possibilità .
Avatar utente
Odric
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 ago '14, 21:21

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Ugin's Nexus

Messaggioda Fillo94 » 1 set '14, 12:51

solamente io qui vedo scritto: "side anti-tron"? :o_0: pensateci un attimo! è fatta a posta contro quel mazzo! Se l'oppo butta giù Emrakul non riesce a riguadagnare il turno in più e quindi si tappa completamente out per un turno, se ce lo spacca ci prendiamo un turno in più!
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Ugin's Nexus

Messaggioda Marfo » 2 set '14, 11:50

Fillo94 ha scritto:solamente io qui vedo scritto: "side anti-tron"? :o_0: pensateci un attimo! è fatta a posta contro quel mazzo! Se l'oppo butta giù Emrakul non riesce a riguadagnare il turno in più e quindi si tappa completamente out per un turno, se ce lo spacca ci prendiamo un turno in più!

Per poi avere, al turno seguente, una 15/15 quasi irremovibile :) è proprio inutile contro quel mazzo.

Piuttosto io sono interessato al flavor, come mai il nucleo di Ugin é qua? Sono realmente collegate zendikar e tarkir? Sono un po' indietro con la trama, ma per me questo significa che Ugin, planeswalker (?), è nato a tarkir (da dove provengono tutti i draghi.. )

A livello di giocabilitá ti prende due turni (5 per lanciarlo e 6 per spaccarlo) per farne un'altro. Non sia mai che qualcuno possa montarci qualcosa sopra, ma dubito che sia competitivo..
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [KTK] Fulcro di Ugin / Ugin's Nexus

Messaggioda fabrimagic » 2 set '14, 13:36

se cerchi sul web puoi trovare qualche info su Ugin, come il fatto che sia lo spirito di un drago, ed essendo Tarkir un tempo popolato dai draghi, qui il legame

tra l'altro poiché Ugin è esperto di magia incolore, non mi sorprenderei una nuova serie di magie colorless nel terzo set, che bene si aggrega ad un set multicolore
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7106
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [KTK] Fulcro di Ugin / Ugin's Nexus

Messaggioda The King of Squid » 2 set '14, 14:02

Sarò io salame, lo dico prima, ma con tutte le creature che scontano/permettono di convocare gli artefatti e con tutti i modi che ci sono per saccare gli artefatti, io sto coso lo vedo bene in un mazzo ad hoc. Entrare entra pure in fretta, spaccarlo è facile e con 1 turno in più si fanno tante cose.
Inoltre in commander diventa un palo per l'attuale mazzo monoblu che sta facendo sfaceli con tutte le carte che fanno giocare più turni e lo snap...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [KTK] Fulcro di Ugin / Ugin's Nexus

Messaggioda Trama » 2 set '14, 14:29

Non si è giocata in Standard Time Warp quando uscì in Magic 2010. Non vedo perchè questa al suo contrario debba essere giocata visto che è solamente più macchinosa da distruggere. Inoltre penso che troppa gente dia per scontato l'avere in mano una Sharpnel Blast. Se non si ha in mano quest'ultima cosa si fa? Si spreca un turno per giocare questa carta?
Già il mazzo U/R Artifacts mi sembra poco performante come mazzo, aggiungiamo pure questa carta che è estremamente situazionale?

In Commander l'unico mazzo che potrebbe giocarla è Arcum Dagsson, ma non vedo l'utilità. La combo Specchio di Panoptic e Timewalk random è già bandita.

La cosa più mi incuriosisce di questa carta è il suo flavor. Dopo aver analizzato essa e anche le altre carte sono arrivato a questa ipotesi: Ugin o è nativo di Takir, o in comunque in qualche mondo legato al piano. Sempre su Takir deve essere stato sconfitto o anche ucciso da Nicol Bolas(si può capire dal fatto che Sorin cita nel flavor di Rivelazione Amara che questa sia la sua tomba) e probabilmente una frazione della sua conoscenza è rimasta legata all'occhio di Ugin e in seguito si è legata con Sarkhan che adesso vuole sfruttare per rinascere e far rinascere la sua stirpe.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [KTK] Fulcro di Ugin / Ugin's Nexus

Messaggioda Baciccio » 2 set '14, 15:43

Questa carta chiede di essere usata in Sydri *.* Ci sono i mezzi per tutorarla e i modi per sfruttarla decentemente... i primi che mi vengono in mente sono Ferriera di Krark-Clan, Kuldotha Forgemaster (con cui possiamo tutorarla nell'eot dell'oppo e poi sacrificarla per lo stesso assieme ad altro per andare a prendere colosso di blightsteel che chiuderà nel turno extra) e Tradepost.
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Prossimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite