spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Messaggioda Fantomius » 23 feb '16, 22:04

Rimane comunque una terra leggendaria, nel momento in cui ne hai uno in campo, tutti gli altri che pescherai saranno pescate totalmente morte; sul fatto che, POTENZIALMENTE, possa ridurre svariati costi contemporaneamente siamo d'accordo, ma perchè bannare una carta che penalizzerebbe consistentemente anche un altro archetipo (Tron)? è come se per indebolire amulet avessero bannato titano primitivo. In ogni caso sarei disposto ad accettare anche il ban di Occhio, l'importante è penalizzare questo mazzo DISGUSTOSO.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 23 feb '16, 22:34

Occhio di Ugin è giocato in 1x in GR Tron. Ma poi basta. Consideriamo che sempre GR Tron lo usa solamente quando ha il trono completo e non ha giocato nulla di turno (a meno che non abbia più di 7 mana). Credo che come carta sia fondamentale solo in Eldrazi, mentre in Tron è una utility molto buona, ma utile come extrema ratio, per chiudere una partita spesso già in vantaggio per questo mazzo.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Messaggioda Lino79 » 24 feb '16, 10:14

L'occhio è la terra più sbroccata e si è visto... vedere una partenza occhio - mimic - mimic - illimitato da due non è accettabile. Cavoli, nemmeno affinity è così inquietante di turno 1 ( i suoi drop devono almeno essere equipaggiati di placca), il ban dell'occhio è il piú probabile.
Comunque complimenti alla Wizard, in modern master 2015 aveva giusto ristampato gemellare ed occhio di ugin (quest'ultimo poi l'ha ristampato anche come expedition), il primo è già andato mentre per il secondo è questione di tempo... e poi scrivono che "non vogliono che i giocatori abbiano brutte sorprese così a random"? :_o
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Avatar utente
Lino79
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 26 mar '15, 12:10
Località: Cuneo

Re: [NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Messaggioda Air » 24 feb '16, 10:32

Lino79 ha scritto:L'occhio è la terra più sbroccata e si è visto... vedere una partenza occhio - mimic - mimic - illimitato da due non è accettabile. Cavoli, nemmeno affinity è così inquietante di turno 1 ( i suoi drop devono almeno essere equipaggiati di placca), il ban dell'occhio è il piú probabile.


Pensa che io mi sono beccato:

Turno 1: Occhio - triplo mimic
Turno 2: Tempio - scarto scimmia - reality smasher

20 danni al turno 2 e partita chiusa.... ovvio serviva la mano perfetta e il mio oppo ha sculato in maniera invereconda, e può farlo anche affinity/infect potenzialmente (o comuqnue fare cose molto simili) però è veramente assurdo dai...
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Messaggioda Delvecchio » 24 feb '16, 11:02

Air ha scritto:Pensa che io mi sono beccato:

Turno 1: Occhio - triplo mimic
Turno 2: Tempio - scarto scimmia - reality smasher

20 danni al turno 2 e partita chiusa.... ovvio serviva la mano perfetta e il mio oppo ha sculato in maniera invereconda, e può farlo anche affinity/infect potenzialmente (o comuqnue fare cose molto simili) però è veramente assurdo dai...


[Censurato] questa è sfiga grossa! Comunque anche io ritengo sia più giusto il ban del tempio. Già grazie a quello non saresti morto a turno 2. Senza la velocità data dal tempio diventa un ottimo mazzo aggro, ma ngestibile. Insomma, partenze lampo potrebbe ancora averne, ma niente di peggio di un infect, affinity o Kuldotha Red... cioè se la giocherebbe in un meta molto più equilibrato!

Tra l'altro, come avete fatto notare, l'occhio è stato ristampato ben 2 volte in un anno ed essendo anche expedition, "traina" anche la vendite di box e bustine recenti. Bannando tempio mamma wizzy non ci perde nulla!
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: [NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Messaggioda Fantomius » 24 feb '16, 11:16

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Occhio di Ugin è giocato in 1x in GR Tron. Ma poi basta. Consideriamo che sempre GR Tron lo usa solamente quando ha il trono completo e non ha giocato nulla di turno (a meno che non abbia più di 7 mana). Credo che come carta sia fondamentale solo in Eldrazi, mentre in Tron è una utility molto buona, ma utile come extrema ratio, per chiudere una partita spesso già in vantaggio per questo mazzo.


Giocandolo, posso assicurarti che non è così. È una terra necessaria e vitale per la strategia del mazzo,che altrimenti si ridurrebbe ad una corsa al trono e al topdeck già dal 4°/5° turno...occhio è vitale, se lo bannano, Trono perde parecchio.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Messaggioda Vexac » 24 feb '16, 11:27

Personalmente, anche io punto su Eldrazi Temple.
Tolto il fatto che Eye è una staple immancabile di GR Tron, semplicemente il mazzo diventa broken quando in secondo/terzo turno puoi avere 2 mana in più del normale senza usare spell. Questa cosa è possibile solo utilizzando Tempio Eldrazi, visto che l'accoppiata Occhio+Urborg non fornisce mana incolore (e occhio+urborg+fetch non è sempre una manabase sicura da keepare).
Ergo my 2 cents go on Temple
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Messaggioda Fantomius » 24 feb '16, 11:46

Aggiungiamo pure che entrambe sono leggendarie, quindi quindi non sarà neanche così scontato tenere mani con 1-2 occhio e/o urborg...a logica sarà proprio tempio a venire ( giustamente) bannato.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Messaggioda Sting » 24 feb '16, 11:51

Anch'io condivido su Tempio Eldrazi, soprattutto perché non è leggendario e quindi comporta meno drawback in fase di costruzione del gioco.
Eliminare Occhio di Ugin comporterebbe una grossa perdita anche a Tron (rendendolo molto meno solido) e quindi lo penso poco fattibile.

Inoltre condivido con Vexac sulla questione Occhio+Urborg, non fornisce incolore, non è esente da drawback in fase di costruzione del gioco (entrambe sono leggendarie) e fixa il mana :B: dell'avversario (non sempre utile ma da tenere presente).
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [NEWS] Il futuro degli Eldrazi sembra scritto

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 mar '16, 23:03

Sono molto convinto che banneranno Occhio, questo eliminerebbe la possibilità di partenze supersbroccate senza uccidere il mazzo. Se togli tempio il mazzo non esiste più.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite