spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LRW] Thorn of Amethyst / Spina d'Ametista

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [Modern] Spina di Ametista

Messaggioda Torta di Goblin » 14 nov '17, 19:40

Il Ciciarampa ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Un suggerimento: evita di chiamarti apertamente speculatore, c'è gente a cui gli speculatori (di mtg almeno) non vanno a genio neanche un po'. Un po' di discrezione ogni tanto non fa mai male :)


Sono interessato al tuo messaggio... Perché dici questo? Lo chiedo in serenità e con ingenuità, sono totalmente naif del fenomeno (se è un fenomeno, da quanto ho capito) e non ho intenzione di scatenare flame. ;)

Grazie per (l'eventuale) risposta! ;)

Peace.


Mmm mi sa che come al solito mi sono espresso male, comunque...

Sono abbastanza sicuro che ci sia in giro gente che, se ne avesse l'occasione, scambierebbe 2 parole (o 2 pestoni) con chi è responsabile di impennate di prezzo delle carte (rivenditori, speculatori). Ora, uno che scrive in un forum (quindi, un "luogo pubblico" dove scripta manent) "ehi voglio speculare su questa carta etc." rischia inavvertitamente di diventare un bersaglio. Mi è sembrato quindi opportuno fare questo avvertimento (che però mi sa che è stato letto in chiave completamente diversa). Io personalmente trovo un po' troppo alto il prezzo di alcuni staples (Lili, calice, laghetto bollente tanto per fare nomi), ma per il resto, come dice kyogre, questo è il libero mercato, bellezza. Se c'è molta domanda di un certo prodotto, è naturale che il prezzo sia alto... giusto?

Tornando a noi... Spina di ametista. Da 2 a 5 euro e più per legacy eldrazi. Il mazzo è riuscito a inserirsi nel formato (per quel poco che ne so di legacy), mi sembra sia in salute e non credo sia destinato a scomparire (del resto, se andava forte quando cappa + terminus erano la norma, non vedo perchè non dovrebbe andare bene adesso). La carta non è mai stata ristamapata finora (lorwyn, sono passati un po' di anni).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern] Spina di Ametista

Messaggioda potereafro » 15 nov '17, 16:26

Giusto per chiarire la mia posizione :),
Speculare comprando un set di Spina a 7 euro da rivendere a quando saliranno non mi pare lo speculare che intendessi tu Torta (cioè quelli che spostano comprando svariate centinaia di euro).
Se con 28 euro oggi posso poi trovarmi a marzo con 100 euro non mi pare male, ma non sposto certo io con i miei 4x i Prezzi :D
Anche perché se ho capito lo spirito della sezione non è quello, ma bensì vedere in quale carta "investire".
Comunque grazie dell'info quindi è supportato da un mazzo vero questo aumento, quindi diciamo un investimento "sicuro"
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern] Spina di Ametista

Messaggioda Il Ciciarampa » 15 nov '17, 20:22

Torta di Goblin ha scritto:Mmm mi sa che come al solito mi sono espresso male, comunque...

Sono abbastanza sicuro che ci sia in giro gente che, se ne avesse l'occasione, scambierebbe 2 parole (o 2 pestoni) con chi è responsabile di impennate di prezzo delle carte (rivenditori, speculatori). Ora, uno che scrive in un forum (quindi, un "luogo pubblico" dove scripta manent) "ehi voglio speculare su questa carta etc." rischia inavvertitamente di diventare un bersaglio. Mi è sembrato quindi opportuno fare questo avvertimento (che però mi sa che è stato letto in chiave completamente diversa). Io personalmente trovo un po' troppo alto il prezzo di alcuni staples (Lili, calice, laghetto bollente tanto per fare nomi), ma per il resto, come dice kyogre, questo è il libero mercato, bellezza. Se c'è molta domanda di un certo prodotto, è naturale che il prezzo sia alto... giusto?

Tornando a noi... Spina di ametista. Da 2 a 5 euro e più per legacy eldrazi. Il mazzo è riuscito a inserirsi nel formato (per quel poco che ne so di legacy), mi sembra sia in salute e non credo sia destinato a scomparire (del resto, se andava forte quando cappa + terminus erano la norma, non vedo perchè non dovrebbe andare bene adesso). La carta non è mai stata ristamapata finora (lorwyn, sono passati un po' di anni).


Tranquillo, ti sei espresso bene, non ho equivocato nulla né ho pensato a te stiano sulle balls gli speculatori.
Solo... La sezione si chiama "Speculazioni". Nessuno sa chi sia potereafro, visto che è solo un nick. Come ha detto kyogre, non credo proprio la gente vada a menare altra gente per una motivazione del genere. E se lo facesse, di sicuro finirebbe il molestatore nei casini legali, visto che speculare non è illecito. E se non è illecito, nessuno deve dirti di non farlo.
Poi lo so che non tutto ciò che è legale è giusto e tutto ciò che è illegale è iniquo, ma... Dura lex, sed lex.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti