spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MIR] Frenetic Efreet / Efreet Frenetico

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [Speculazioni] Frenetic Efreet / Efreet Frenetico

Messaggioda Rics » 28 mag '18, 11:26

Anche carte come Pollice di Krark e Incontro Fortuito sono schizzate a causa di quei due commander.
Avatar utente
Rics
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 ott '17, 17:48

Re: [Speculazioni] Frenetic Efreet / Efreet Frenetico

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 mag '18, 18:54

il meglio emilio ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:Beh ma il Tramutante Frenetico è identico!


Sbagliato, il tramutante ha una clausola che impedisce l'attivazione all'infinito dell'abilità


Non capisco, mi puoi spiegare meglio?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Speculazioni] Frenetic Efreet / Efreet Frenetico

Messaggioda alvoi » 28 mag '18, 19:42

Il Ciciarampa ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:Beh ma il Tramutante Frenetico è identico!


Sbagliato, il tramutante ha una clausola che impedisce l'attivazione all'infinito dell'abilità


Non capisco, mi puoi spiegare meglio?


Come ho detto dopo io, in realtà l'abilità può essere attivata infinite volte (in realtà l'infinito non esiste in Magic, ma si intende "un numero N di volte grande a piacere"). Ma dopo la risoluzione della prima attivazione, il tramutante sarà sacrificato oppure esiliato e quindi tutte le altre attivazioni fizzleranno poiché ha una clausola che dice "Se questa creatura è in gioco, lancia una moneta".
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Frenetic Efreet / Efreet Frenetico

Messaggioda il meglio emilio » 28 mag '18, 19:45

Il Ciciarampa ha scritto:Non capisco, mi puoi spiegare meglio?

Certo
Frenetic Efreet:
{0}: Flip a coin. If you win the flip, Frenetic Efreet phases out. If you lose the flip, sacrifice Frenetic Efreet.

Frenetic Sliver:
{0}: If this permanent is on the battlefield, flip a coin. If you win the flip, exile this permanent and return it to the battlefield under its owner's control at the beginning of the next end step. If you lose the flip, sacrifice it.


Come vedi, lo sliver ha una clausola che impedisce all'abilità di risolversi se esso ha abbandonato il campo di battaglia. In pratica con lui si può fare un solo lancio, con l'efreet infiniti perchè non ha nessuna clausola di controllo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Speculazioni] Frenetic Efreet / Efreet Frenetico

Messaggioda Il Ciciarampa » 29 mag '18, 0:23

il meglio emilio ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:Non capisco, mi puoi spiegare meglio?

Certo
Frenetic Efreet:
{0}: Flip a coin. If you win the flip, Frenetic Efreet phases out. If you lose the flip, sacrifice Frenetic Efreet.

Frenetic Sliver:
{0}: If this permanent is on the battlefield, flip a coin. If you win the flip, exile this permanent and return it to the battlefield under its owner's control at the beginning of the next end step. If you lose the flip, sacrifice it.


Come vedi, lo sliver ha una clausola che impedisce all'abilità di risolversi se esso ha abbandonato il campo di battaglia. In pratica con lui si può fare un solo lancio, con l'efreet infiniti perchè non ha nessuna clausola di controllo.


Ma se l'efreet "fasa fuori" è come se non esistesse, e quindi che lanci posso fare? E se lo sacrifico, parimenti, come posso attivare la sua abilità se è al cimitero?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Speculazioni] Frenetic Efreet / Efreet Frenetico

Messaggioda il meglio emilio » 29 mag '18, 0:49

Il Ciciarampa ha scritto:Ma se l'efreet "fasa fuori" è come se non esistesse, e quindi che lanci posso fare? E se lo sacrifico, parimenti, come posso attivare la sua abilità se è al cimitero?


Le attivi tutte una in risposta all'altra, senza che nessuna abilità faccia in tempo a risolversi o lasciare la pila. Una volta messe in pila 5000 abilità, anche dopo aver risolto la prima e perso l'efreet, le altre abilità in pila andranno a risolversi anche se l'efreet non c'è più.
Il tramutante ha una clausola apposta per evitarlo. Senza quella clausola all'abilità non frega nulla di cosa c'è o non c'è sul campo di battaglia
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Speculazioni] Frenetic Efreet / Efreet Frenetico

Messaggioda Fillo94 » 29 mag '18, 15:29

il meglio emilio ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:Ma se l'efreet "fasa fuori" è come se non esistesse, e quindi che lanci posso fare? E se lo sacrifico, parimenti, come posso attivare la sua abilità se è al cimitero?


Le attivi tutte una in risposta all'altra, senza che nessuna abilità faccia in tempo a risolversi o lasciare la pila. Una volta messe in pila 5000 abilità, anche dopo aver risolto la prima e perso l'efreet, le altre abilità in pila andranno a risolversi anche se l'efreet non c'è più.
Il tramutante ha una clausola apposta per evitarlo. Senza quella clausola all'abilità non frega nulla di cosa c'è o non c'è sul campo di battaglia

detto in parole povere: l'abilità dell'efreet anche se questo lascia il campo l'abilità si risolve dato che nulla glielo impedisce, semplicemente non faserà o sacrificherà nulla; con il tramutante invece una volta risolta la prima istanza, le altre si annullano dato che la clausola di presenza sul campo glielo impone :) Spero di essere stato utile e chiaro :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Speculazioni] Frenetic Efreet / Efreet Frenetico

Messaggioda Rancore » 29 mag '18, 17:42

alvoi ha scritto:in realtà l'infinito non esiste in Magic, ma si intende "un numero N di volte grande a piacere"


OT:
Tutto vero eh, ma che succede se dichiaro di attivare l'abilità tra un secondo, poi di riattivarla mezzo secondo dopo, poi di riattivarla un quarto di secondo dopo, poi un ottavo, un sedicesimo, ecc.? :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Frenetic Efreet / Efreet Frenetico

Messaggioda alvoi » 8 giu '18, 14:25

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:in realtà l'infinito non esiste in Magic, ma si intende "un numero N di volte grande a piacere"


OT:
Tutto vero eh, ma che succede se dichiaro di attivare l'abilità tra un secondo, poi di riattivarla mezzo secondo dopo, poi di riattivarla un quarto di secondo dopo, poi un ottavo, un sedicesimo, ecc.? :D


*Zenone triggered*
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti