spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda alvoi » 17 apr '19, 0:35

PVDDR concorda con noi praticamente: Karn, trionfo, Davriel, Tomik, arcanista, neoform, veto, Saheeli, rampage e cittadella sono da prendere. Passerò su Karn (costa già troppo per essere una carta che non mi serve) e andrò invece su Fblthp, forse più per il meme che per altro.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda alvoi » 3 giu '19, 18:43

Avete preso qualche jappowalker voi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda alvoi » 5 giu '19, 18:36

alvoi ha scritto:Avete preso qualche jappowalker voi?


Uppo perché mi interessa sapere: secondo voi sono destinati a salire o rimanere più o meno al prezzo in cui sono? Non so se comprarne altri oppure fermarmi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Riot » 5 giu '19, 22:12

Secondo me sono destinati a salire ma molto lentamente, però ti avviso che è oltre un anno che non inzecco un un'acquisto TT_TT .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Rancore » 5 giu '19, 23:40

alvoi ha scritto:
alvoi ha scritto:Avete preso qualche jappowalker voi?


Uppo perché mi interessa sapere: secondo voi sono destinati a salire o rimanere più o meno al prezzo in cui sono? Non so se comprarne altri oppure fermarmi


Che PW hai comprato? Perchè devi considerare tre cose:
1. Molti dei Planeswalker giapponesi che costano tanto adesso hanno un valore che dipende anche dallo standard. Tamiyo, Chandra, Sarkhan e Nissa per citarne i più famosi in questa categoria.
2. WAR sarà stampato ad nauseam (pun intended) e proprio a causa dell'esistenza di questi pezzi particolari stamperanno apposta più box in giapponese. Pertanto non si può fare il ragionamento che si fa di solito con, ad esempio, le carte in russo (i.e. visto che stampano box in russo solo per la Russia, ha senso comprare le foil perchè varranno di più).
3. Supponiamo anche che questi Planeswalker salgano di valore nel tempo, cosa in effetti abbastanza probabile essendo stati fatti più per fini collezionistici. Quanto pensi sarà facile rivenderli? Pensi di riuscire a vendere, tra due anni*, un Sarkhan a 10€? O un Jace? O una Tamiyo? Io personalmente non ne ho idea. Non sto dicendo che sarà impossibile venderli, ma devi considerare anche questo rischio.

Detto ciò

I Planes su cui puoi stare sicuro sono: Karn, Narset, Liliana ( <3.<3 ), 3feri e in misura minore Ashiok, Saheeli, Tamiyo e Bolas. Le foil in particolare sono quelle che dovresti cercare di comprare, specialmente per gli ultimi 4 perchè essendo meno richiesti sarà più difficile piazzare le loro versioni non foil. Se riesci a trovarne qualcuna:
1. Complimenti
2. Non contare su di me per recuperare il rene o le cornee che hai venduto
3. Puoi star sicuro che non scenderanno mai di prezzo**. Anzi, molto probabilmente saliranno nel lungo periodo, specialmente i primi quattro (tra due anni non oso neanche pensare a quanto si venderanno Karn e Narset foil).




*Numero inventato per dare un'idea, ma sicuramente non aspettarti grandi guadagni finchè WAR è legale in standard.
**Ovviamente tutto e il contrario di tutto può succedere nel mentre, quindi non mi prendo responsabilità. Potrebbero decidere di ristamparli nei prossimi challenger o in un prodotto di cui ancora non sappiamo niente e addio guadagno. Per questo ha senso puntare sulle foil, è più difficile che vengano ristampate.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Riot » 5 giu '19, 23:52

Sapete per caso come ha reagito il mercato giapponese?
Non ci avevo pensato ma se grazie alle jappo art magic recuperasse giocatori nuovi in sol levante non è da escludere che la cosa venga riproposta anche nei set futuri, in questo caso è ragionevole pensare che i prezzi del primo ciclo di carte salga anche tanto.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Rancore » 6 giu '19, 0:08

Riot ha scritto:Sapete per caso come ha reagito il mercato giapponese?
Non ci avevo pensato ma se grazie alle jappo art magic recuperasse giocatori nuovi in sol levante non è da escludere che la cosa venga riproposta anche nei set futuri, in questo caso è ragionevole pensare che i prezzi del primo ciclo di carte salga anche tanto.


Perchè il prezzo del primo ciclo di carte dovrebbe salire se ne stampano di diversi in futuro? Mi manca il nesso.
Comunque sì, in teoria la mossa sarebbe quella di espandere un po' il mercato delle Magic in Asia, in cui finora hanno spopolato i vari YuGiOh, FoW, ecc. Non penso che questo possa portare a variazioni particolari di prezzo. Semmai, a fronte di una richiesta maggiore di box, il prezzo potrebbe calare, ma non è detto.

Ah il mercato giapponese ha reagito in modo molto particolare. La Liliana di Amano viene venduta a prezzi davvero insensati. La versione foil sta a qualcosa come 600/700 dollari al minimo! E non sono i giocatori che la vendono a prezzi così alti perchè non sanno il valore della carta, sono i negozi che la comprano a quei prezzi! Questo ovviamente ha avuto ripercussioni anche sul mercato occidentale, dove al momento non è possibile trovare una Lily foil di Amano a prezzi tanto più bassi. In generale però la risposta è simile a quella che abbiamo visto qua e al momento non ho notizie sulle vendite di box in giappone.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Riot » 6 giu '19, 0:20

Rancore ha scritto:
Riot ha scritto:Sapete per caso come ha reagito il mercato giapponese?
Non ci avevo pensato ma se grazie alle jappo art magic recuperasse giocatori nuovi in sol levante non è da escludere che la cosa venga riproposta anche nei set futuri, in questo caso è ragionevole pensare che i prezzi del primo ciclo di carte salga anche tanto.


Perchè il prezzo del primo ciclo di carte dovrebbe salire se ne stampano di diversi in futuro? Mi manca il nesso.
Comunque sì, in teoria la mossa sarebbe quella di espandere un po' il mercato delle Magic in Asia, in cui finora hanno spopolato i vari YuGiOh, FoW, ecc. Non penso che questo possa portare a variazioni particolari di prezzo. Semmai, a fronte di una richiesta maggiore di box, il prezzo potrebbe calare, ma non è detto.

Ah il mercato giapponese ha reagito in modo molto particolare. La Liliana di Amano viene venduta a prezzi davvero insensati. La versione foil sta a qualcosa come 600/700 dollari al minimo! E non sono i giocatori che la vendono a prezzi così alti perchè non sanno il valore della carta, sono i negozi che la comprano a quei prezzi! Questo ovviamente ha avuto ripercussioni anche sul mercato occidentale, dove al momento non è possibile trovare una Lily foil di Amano a prezzi tanto più bassi. In generale però la risposta è simile a quella che abbiamo visto qua e al momento non ho notizie sulle vendite di box in giappone.


Accipicchia 700$ x lilly foil! <3.<3

I giapponesi sono molto fanatici quanto a collezionismo, e là più una cosa diventa collezionabile più gente si infiamma nel collezzionare.
Mettiamo che nei prossimi anni ci possa essere sempre più gente in Giappone che gioca/colleziona, di certo vorranno avere anche quelle.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda alvoi » 6 giu '19, 7:54

Okay, non sono un grande speculatore, le carte io le vorrei prendere principalmente per giocarci, quindi sono interessato soprattutto a quelli che stanno iniziando a vedere gioco in Legacy (Narset, Teferi, Karn, Ugin e Vivien; in misura minore Ashiok, Davriel e Saheeli). Ad esempio vedo che Karn sta sui 20€ e non vorrei rischiare di doverlo prendere a 100€ tra poco tempo, e simile per Teferi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Rancore » 6 giu '19, 10:17

alvoi ha scritto:Okay, non sono un grande speculatore, le carte io le vorrei prendere principalmente per giocarci, quindi sono interessato soprattutto a quelli che stanno iniziando a vedere gioco in Legacy (Narset, Teferi, Karn, Ugin e Vivien; in misura minore Ashiok, Davriel e Saheeli). Ad esempio vedo che Karn sta sui 20€ e non vorrei rischiare di doverlo prendere a 100€ tra poco tempo, e simile per Teferi.


Karn e Teferi a 20 sono ottimi prezzi direi, poco più alti delle loro controparti "occidentali" ;) Ti consiglierei di prenderli adesso però, perché sono in salita continua dalla loro uscita e dubito possano scendere tanto di più (probabile che tra un paio di mesi risparmieresti 2/3€, ma non so se vale il rischio).
Per gli altri, se non cerchi foil comunque puoi aspettare ancora un pochino forse, così la domanda si placa. Due/tre mesi dopo l'uscita del nuovo set di solito è il momento migliore per comprare.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti