spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Bellamy » 7 giu '19, 12:18

Di kaya's guile che ne pensate? Non immagino arrivi ai livelli di KC ma non è una carta malvagia. Spero di non andare in perdita rispetto ai 14€ spesi per il set in preorder...
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Erzinston » 8 giu '19, 2:03

Bellamy ha scritto:Di kaya's guile che ne pensate? Non immagino arrivi ai livelli di KC ma non è una carta malvagia. Spero di non andare in perdita rispetto ai 14€ spesi per il set in preorder...



In commander la giocherei sicuramente, modern non so. Forte contro fenici, contro living end, contro burn, contro tron fa pena, vs umans non credo abbia molta utilità, contro spiriti nemmeno. Quindi non saprei.

Altra domanda, wrenn and six, merita veramente quel prezzo? È veramente così forte da: se gioco rg voglio giocarlo? In quei colori mi sembra più forti i domri a tre sinceramente, ma forse vedo solo standard e qualche mazzo commander
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda alvoi » 8 giu '19, 14:04

Erzinston ha scritto:Altra domanda, wrenn and six, merita veramente quel prezzo? È veramente così forte da: se gioco rg voglio giocarlo? In quei colori mi sembra più forti i domri a tre sinceramente, ma forse vedo solo standard e qualche mazzo commander


Direi di sì come risposta alla prima domanda, in Lands fa tutto :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Rancore » 8 giu '19, 14:54

Bellamy ha scritto:Di kaya's guile che ne pensate? Non immagino arrivi ai livelli di KC ma non è una carta malvagia. Spero di non andare in perdita rispetto ai 14€ spesi per il set in preorder...


Secondo me non andrai in perdita, ma non credo che salirà a tanto di più. 5€ a copia ce li vedrei, specialmente ora che Esper sta salendo di popolarità in Modern.

alvoi ha scritto:
Erzinston ha scritto:Altra domanda, wrenn and six, merita veramente quel prezzo? È veramente così forte da: se gioco rg voglio giocarlo? In quei colori mi sembra più forti i domri a tre sinceramente, ma forse vedo solo standard e qualche mazzo commander


Direi di sì come risposta alla prima domanda, in Lands fa tutto :D


Ecco, W6 invece non so se terrà quel prezzo. In lands fa tutto, ma in Modern ancora bisogna capire quanto sarà utilizzato e c'è il rischio che questo set sia ristampato molto. D'altronde è anche una mitica relativamente forte di un set supplementare e la storia ci insegna che più giù di un tot non dovrebbe andare.

Side note: Io nel dubbio intanto mi sono comprato 4 Montagne Innevate foil. Su reddit ci sono voci che dicono che la frequenze sia la stessa delle full-art di Unstable foil e a 8/9€ mi sembra una speculazione non troppo rischiosa ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Riot » 10 giu '19, 1:28

Alla fine è un set molto figo ma un set dove non si capisce per nulla come poter speculare...
...vabbè giocheremo a magic e basta :)
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Rancore » 10 giu '19, 13:58

Chi ha qualche soldo da spendere compri i Bridge From Below, gli Hogaak e gli Altar of Dementia finché può. 31% della top 32 dell'ultima modern challenge erano mazzi Bridgevine con Hogaak :0_0:

Di solito non lo dico, ma se il trend è questo mi sa che con il Core 2020 avremo un ban. Ovviamente bisogna aspettare che il meta si assesti e ci sono mille spiegazioni per questa predominanza, però il mazzo sembra veramente molto solido.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda il meglio emilio » 10 giu '19, 15:34

Rancore ha scritto:Chi ha qualche soldo da spendere compri i Bridge From Below, gli Hogaak e gli Altar of Dementia finché può. 31% della top 32 dell'ultima modern challenge erano mazzi Bridgevine con Hogaak :0_0:

Di solito non lo dico, ma se il trend è questo mi sa che con il Core 2020 avremo un ban. Ovviamente bisogna aspettare che il meta si assesti e ci sono mille spiegazioni per questa predominanza, però il mazzo sembra veramente molto solido.


Che palle però. Io ci provo anche a sminuire carte come Hogaak per far si che mantengano un prezzo accessibile ai giocatori commander, ma i pro proprio non mi acoltano
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda alvoi » 10 giu '19, 16:13

Rancore ha scritto:Chi ha qualche soldo da spendere compri i Bridge From Below, gli Hogaak e gli Altar of Dementia finché può. 31% della top 32 dell'ultima modern challenge erano mazzi Bridgevine con Hogaak :0_0:


Appena presi i ponti, la nuova lista di Manaless Dredge con Hogaak mi sembra divertente e i ponti li volevo prendere da un po'. Non so se convenga comprare subito Hogaak, magari mi conviene aspettare la banlist e sperare che venga bannato(?)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda Rancore » 10 giu '19, 20:02

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Chi ha qualche soldo da spendere compri i Bridge From Below, gli Hogaak e gli Altar of Dementia finché può. 31% della top 32 dell'ultima modern challenge erano mazzi Bridgevine con Hogaak :0_0:

Di solito non lo dico, ma se il trend è questo mi sa che con il Core 2020 avremo un ban. Ovviamente bisogna aspettare che il meta si assesti e ci sono mille spiegazioni per questa predominanza, però il mazzo sembra veramente molto solido.


Che palle però. Io ci provo anche a sminuire carte come Hogaak per far si che mantengano un prezzo accessibile ai giocatori commander, ma i pro proprio non mi acoltano


Beh comunque 8/10 euro non sono così tanti dai ;) Considerato che un sacco di gente che gioca un minimo competitivo si compra cose come Culla di Gea e Mana Crypt mi sembra accessibile.

@Alvoi: ripeto che non sono la persona che di solito dice queste cose, ma da un punto di vista economico secondo me ti conviene aspettare almeno il prossimo paio di tornei modern. Se il mazzo mantiene quella winrate (si parla di 65/70%!!) Hogaak verrà bannato sicuro.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Messaggioda alvoi » 10 giu '19, 20:09

Rancore ha scritto:Beh comunque 8/10 euro non sono così tanti dai ;) Considerato che un sacco di gente che gioca un minimo competitivo si compra cose come Culla di Gea e Mana Crypt mi sembra accessibile.


Sì infatti dai per ora è piuttosto accessibile

Rancore ha scritto:@Alvoi: ripeto che non sono la persona che di solito dice queste cose, ma da un punto di vista economico secondo me ti conviene aspettare almeno il prossimo paio di tornei modern. Se il mazzo mantiene quella winrate (si parla di 65/70%!!) Hogaak verrà bannato sicuro.


Aspetterò, intanto mi compro la hall di Heliod e mi diverto con solitaire XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti