spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Modern Horizons

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda ArabicLawrence » 6 mar '19, 4:57

alvoi ha scritto:
Okay, qualche dato: nella mia zona si gioca tanto Modern quanto Legacy e cioè zero. Gioco principalmente tra amici a casa e in università, con il piano di andare almeno ad uno o due tornei grandi (mkm, ovino, etc) nel 2019. Lo so che qualcuno dirà "gne gne ma allora se giochi solo a casa fatti le proxy" ma è tutta un'altra sensazione (e inoltre unisco l'utile al dilettevole, dato che i prezzi delle carte in RL aumentano).


COUGH COUGH...
Mi sento tirato in ballo :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 6 mar '19, 15:18

Lostanco ha scritto:Tornando al discorso reprint, sulle fetch io sono ancora speranzoso di vederle in standard, magari non appena ruoteranno le shockland(ottobre 2020).
Non vedo dove potrebbero piazzarle onestamente, se non appunto in un futuro standard.


Boh la Wizzy continua ad inventarsi nuove cose, quindi possibile che le fetch appaiano in un set a sorpresa. In standard boh, continuano a ripetere che non ci saranno...

Rancore ha scritto:Il sugo di questo topic per il momento è: comprate le fetch. Quindi direi che almeno un punto importante (e a mio parere sensato) è passato. Ora come ora non ha molto senso probabilmente parlare di altre carte ristampabili, manca troppo tempo. Si cominciano a vedere i primi movimenti comunque:


Chiaro, però le fetchland di Zendikar mi pare stiano ancora a prezzi altissimi... non credo che possano superare i 50€ a copia dai

Rancore ha scritto:@alvoi: Ma con 300€, volendo buttarsi sul modern, prendere tutto il main (meno le terre) di UR Phoenix? O magari 4 Snap e andare verso Shadow, che così lo giochi nel caso anche in legacy?


Boh, UR Fenix è carino ma non è esattamente il mio stile (sono più giocatore da verde che da blu :_o ), e un po' stessa cosa per Shadow, anche perché Shadow in legacy non gioca i 4 snapcaster quindi sarebbe proprio un'altra direzione.

Poi sto vendendo le shockland, meglio non andare a costruire proprio l'unico mazzo legacy che le gioca XD XD

Giochicchiando con il sito di Lorenzo ho visto che, supponendo di avere già le 3 bloodstained mire, e comprando un playset di tarmogoyf, mi mancherebbe meno di un centinaio di euro per finire Shadow Zoo.

Per il set di tarmo però mi servirebbero circa 180€, che è un po' meno di quanto spenderei per un set di force. E sinceramente le force le vedo più giocabili per me dei tarmo, almeno a breve termine...

Poi boh c'è reanimator, che lasciando perdere le terre cattive, mi verrebbe a costare sui 150€ per finire il maindeck (diciamo 250 se prendo i lotus petal del from the vault...). Sono carte però difficilmente riciclabili in altri mazzi se non in combo

La mia idea di base sarebbe comunque: carte costose che posso giocare + alcune carte dal prezzo medio-basso che tornano utili spesso e di cui prima o poi dovrei farmi il playset (strige, vindicate, decay, etc) e meglio prenderle prima che esca MH1

Riot ha scritto:Le tue fecth sono incredibilmente interessanti, io in certe cose sembro un autistico ma anche tu non scherzi niente :) e capisco come quelle shock siano inaccettabili.
( mi raccomando non leggere nulla oltre lo scherzo )


Ti capisco benissimo XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda il meglio emilio » 6 mar '19, 15:57

alvoi ha scritto:
Riot ha scritto:Le tue fecth sono incredibilmente interessanti, io in certe cose sembro un autistico ma anche tu non scherzi niente :) e capisco come quelle shock siano inaccettabili.
( mi raccomando non leggere nulla oltre lo scherzo )


Ti capisco benissimo XD


Poi ti lamenti del mio odio per il bordo vecchio. Come fai a giocare carte a bordo vecchio e nuovo insieme? Non ti viene l'orticaria?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Riot » 6 mar '19, 17:56

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:
Riot ha scritto:Le tue fecth sono incredibilmente interessanti, io in certe cose sembro un autistico ma anche tu non scherzi niente :) e capisco come quelle shock siano inaccettabili.
( mi raccomando non leggere nulla oltre lo scherzo )


Ti capisco benissimo XD


Poi ti lamenti del mio odio per il bordo vecchio. Come fai a giocare carte a bordo vecchio e nuovo insieme? Non ti viene l'orticaria?


A qualsiasi cosa giochi, qualsiasi intenzione io abbia, dopo un poco emerge il super power player di d&d edizione 3.5 che è insito in me...
...poi vedo solo le scritte ed i numeri e inizio a sentire le mie vene chiudersi in caso di sconfitta TT_TT .

Da piccolissimo e molto umile collezionista mi piace pensare che le mie carte possano essere tutte diverse ed uniche fra loro.
Poi così mentre gioco posso essere soddisfatto del tarmo in giapponese e magari arrabbiarmi con il confidente di Ravnica, che è molto meno figo di quello nuovo! :0

Vista la mia eccentricità non posso che accettare e godermi anche la vostra :) .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 6 mar '19, 19:01

il meglio emilio ha scritto:Poi ti lamenti del mio odio per il bordo vecchio. Come fai a giocare carte a bordo vecchio e nuovo insieme? Non ti viene l'orticaria?


Nel Maverick attualmente ho: carte a bordo bianco, bordo nero, bordo vecchio, bordo di ottava, bordo di m15, bordo di future sight XD

Riot ha scritto:Poi così mentre gioco posso essere soddisfatto del tarmo in giapponese e magari arrabbiarmi con il confidente di Ravnica, che è molto meno figo di quello nuovo! :0


Qui non sono d'accordo, Bob Maher >>> Skrillex
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 9 mar '19, 23:48

Spike assurdo di strige funesto in questi giorni, peccato perché era sulla mia lista di "carte da prendere ma senza nessuna fretta" e ora non finirò mai il playset
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda il meglio emilio » 10 mar '19, 1:24

alvoi ha scritto:Spike assurdo di strige funesto in questi giorni, peccato perché era sulla mia lista di "carte da prendere ma senza nessuna fretta" e ora non finirò mai il playset


Un mio amico si pentirà di non averlo preso prima per il suo mazzo commander
Ma se lo ristampano ad uncommon quanto è giustificato questo spike? Credo che la gente stia solo pensando "la domanda per questa carta salirà notevolmente!" senza però pensare anche che l'offerta salirà....
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Rancore » 10 mar '19, 1:39

Confermo che secondo me ha poco senso come spike. La gente compra ora senza tenere conto del fatto che aumenterà sensibilmente l'offerta (o tenendone conto, ma sperando che la domanda la superi una volta volta che Strige sarà diventato uno staple del modern)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 10 mar '19, 11:49

Potrebbe anche essere raro, comunque la domanda durerà quel mesetto e mezzo prima del ban XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Mikefon » 10 mar '19, 22:00

alvoi ha scritto:Potrebbe anche essere raro, comunque la domanda durerà quel mesetto e mezzo prima del ban XD
Dubito che in modern un 1/1 con "pesca una carta" sarà mai bannata. Girano troppi removal. Anche perché se sarà giocata in mazzi controllosi di solito non ci saranno molti altri bersagli...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti