spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Modern Horizons

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda magicitek » 3 mar '19, 20:20

il meglio emilio ha scritto:Ma a me questa storia dell 100% carte nuove per il modern mi sembra impossibile
Non tanto per la questione che dovrebbero ristampare staple del modern per ridurne il prezzo, quanto per la draftabilità del set
Mi serve uno sparo per il limited e non possono mettere nè lightning bolt, nè shock, nè incinerate e nemmeno uno schifoso volcanic hammer?
Tutti parlano se daze e cunterspell sono troppo sbroccate e simili, ma effettivamente esistono altri counter non legali in modern che possono stampare?
Se hanno bisogno di una comunaccia antivolanti per il limited, non possono usare nè giant spidermammoth spider? Devono per forza andare a ripescare roba come wooly spider o inventarsene uno nuovo?
Che senso ha? Va a finire che la maggior parte delle ristampe e carte nuove saranno filler da limited, a sto punto era meglio prendere quelli già esistenti.

ma magari fanno proprio quelle carte con nome diverso, il che sarebbe più semplice, no? |.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Riot » 3 mar '19, 20:35

...ci mancherebbe proprio un'altro sparo in modern :)
Scherzi a parte, visto che ha un prezzo normale credo sarà al 50% robetta per far giocare modern qualche nuovo giocatore.
Spero in qualche perla e nella nascita di qualche nuovo archetipo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda il meglio emilio » 3 mar '19, 20:40

magicitek ha scritto:ma magari fanno proprio quelle carte con nome diverso, il che sarebbe più semplice, no? |.


Ovvero fare cose come "colossal spider" come 2/4 reach a costo :3: :G: e "sulfureal hammer" come 3 danni a costo :1: :R: ?
... E che senso avrebbe?

Riot ha scritto:Scherzi a parte, visto che ha un prezzo normale credo sarà al 50% robetta per far giocare modern qualche nuovo giocatore.
Spero in qualche perla e nella nascita di qualche nuovo archetipo.


Sul prezzo normale non abbiamo ancora conferma, però non so. Il fatto che la print run non sarà limitata dovrebbe aiutare a tenere i prezzi controllati.
Nuovi archetipi e perle varie sono fattibili con circa una cinquantina (ad essere larghi) di carte buone in modern, ma averne per dire più di cento significherebbe stravolgere il formato.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda magicitek » 3 mar '19, 20:49

il meglio emilio ha scritto:
magicitek ha scritto:ma magari fanno proprio quelle carte con nome diverso, il che sarebbe più semplice, no? |.


Ovvero fare cose come "colossal spider" come 2/4 reach a costo :3: :G: e "sulfureal hammer" come 3 danni a costo :1: :R: ?
... E che senso avrebbe?
.

Ma proprio tu che giochi a commander lo chiedi? |.
Per permetterti di giocare le carte in x2 a te no? Come stampare una functional reprint di fulmine in legacy ha fatto il mazzo burn, in modern il soul's sister....
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Rancore » 3 mar '19, 20:52

il meglio emilio ha scritto:
kyogre ha scritto:Annuncio MH1 - Wizards

Ma le controllate un minimo le fonti? Non dico di andarsi a leggere i tweet della gente che lavora alla Wizards, ma l'annuncio di base di un prodotto..."249 new-to-modern cards" mi sembra un'espressione difficile da interpretare in più di un modo, quindi potremmo chiudere la questione? Altrimenti iniziamo a dire che ci sembra strano che la terra sia rotonda.


Ma non mi può comunque sembrare una gran [Censurato] fare 250 carte tutte nuove in modern?
In primis perchè sembra una cosa fatta solo per il gusto di essere fatta, è impossibile che tutte queste 250 carte saranno impattanti per il modern, è impossibile persino che lo siano la metà.
Secondo incasina il draft e non poco. O il draft environment sarà incredibilmente high powered, o queste carte nuovo saranno per la maggior parte filleracce da limited.
Contando che persino i set di 100% ristampe sono sempre stati spacciati come pensati per il draft prima di tutto, credo che lo stesso si potrà dire per questo set. E quindi si rimango perplesso nonostante la "word of god".
Poi oh magari quelli della wizard hanno trovato un modo geniale per far filare questo set sotto ogni aspetto, ma vedendo che persino set come battlebond avevano molte ristampe modern legal, la mia semplice mente fa fatica a immaginare un set del genere senza ulteriori informazioni.

Poi certo, possiamo chiudere la questione, smettere di discutere e perchè no lockare il thread finchè non escono news perchè quello che bisognava dire è stato detto. Tanto i forum mica servono a discutere, ma solo a vedere una sequela di annunci.


Punto 1: Calma.
Punto 2: Per fare un esempio semplice, in Ravnica Allegiance ci sono solo 10 reprint (se non si contano Shock e Gates, ma è irrilevante) e il formato si drafta più che bene direi. Diamo tempo al tempo, aspettiamo di vedere cos'hanno costruito e poi giudicheremo come sarà il limited. Storicamente è fattibilissimo avere un formato limited vario e giocabile anche senza dover ristampare il mondo.
Punto 3: Questo è rivolto a tutti... Non vi aspettate ci siano bombe stile Modern Masters eh. Ci saranno sicuramente carte buone, più forti di quelle a cui siamo abituati in standard, ma come si è detto nella presentazione non si vuole stravolgere il formato.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Lostanco » 3 mar '19, 20:57

Riot ha scritto:...ci mancherebbe proprio un'altro sparo in modern :)
Scherzi a parte, visto che ha un prezzo normale credo sarà al 50% robetta per far giocare modern qualche nuovo giocatore.
Spero in qualche perla e nella nascita di qualche nuovo archetipo.


Secondo me invece il Modern ha bisogno dell'opposto, diminuire le variabili sul piatto per rendere il formato più competitivo; quello che servirebbe è il ritorno in grande stile dei Midrange e in tal senso la ristampa di qualche vecchia carta pre ottava edizione potrebbe risultare decisiva(da giocatore di mazzi a base nera il mio sogno proibito è hymn to tourach, ma non so se saranno così pazzi da accontentarmi XD ).
L'MSRP non l'hanno divulgato e non lo riveleranno(non so se avete letto qualcosa in tal senso, ma mi pare di aver capito che d'ora in avanti non ci sarà più il cosiddetto prezzo consigliato e verrà deciso direttamente dai negozi), tuttavia il fatto di venire stampato in tutte le lingue in cui stampano abitualmente le carte e il non essere a tiratura limitata come i master fa intendere che il prezzo sia identico a quello dei classici set da Standard.

Rimanendo in tema ristampe/ritorni di meccaniche, mi aspetto qualche creatura nuova con Infect.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda TheGreatBallofFire » 3 mar '19, 21:02

Riot ha scritto:...ci mancherebbe proprio un'altro sparo in modern :)
Scherzi a parte, visto che ha un prezzo normale credo sarà al 50% robetta per far giocare modern qualche nuovo giocatore.
Spero in qualche perla e nella nascita di qualche nuovo archetipo.

Io non so chi abbia detto che il costo sia come quello di un set standard, ma ne dubito fortemente visto che il prezzo della busta su MTGO è 6.99$, più probabilmente il prezzo si assesterà, sempre in base a cosa c'è dentro, tra il prezzo di una bustina standard come minimo e quella dei Masters come massimo.
Sinceramente penso che il prezzo possa assestarsi a 7-8€ a busta, a meno di stravolgimenti particolari...
Voi che ne pensate? Sbaglio? Ci prendo?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Riot » 3 mar '19, 21:39

...per far sisorgere i midrange serve un mega-ban. TT_TT
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda il meglio emilio » 3 mar '19, 22:39

magicitek ha scritto:Ma proprio tu che giochi a commander lo chiedi? |.
Per permetterti di giocare le carte in x2 a te no? Come stampare una functional reprint di fulmine in legacy ha fatto il mazzo burn, in modern il soul's sister....


[Censurato] hai ragione, in effetti era difficile godersi il formato con solo un giant spider, meno male che presto saranno due!
... ti è sfuggita la parte del discorso dove parlo di carte da limited?


Rancore ha scritto:Punto 2: Per fare un esempio semplice, in Ravnica Allegiance ci sono solo 10 reprint (se non si contano Shock e Gates, ma è irrilevante) e il formato si drafta più che bene direi. Diamo tempo al tempo, aspettiamo di vedere cos'hanno costruito e poi giudicheremo come sarà il limited. Storicamente è fattibilissimo avere un formato limited vario e giocabile anche senza dover ristampare il mondo.

Ma appunto il discorso da fare è quanto reprint ci saranno. Un set da standard ne ha pochissimi, solitamente 10-15, nei casi più estremi quanti sono stati, 20? I set standard sono fatti apposta per inserire nuove carte nel gioco.
Questo set sarà paragonabile ad uno standard per quanto riguarda le nuove carte? Di queste 250 quindi la maggior parte saranno nuove?
Io (e credo molti altri) abbiamo inteso questo come principalmente un set di ristampe, o comunque metà e metà, ma forse hai ragione tu e sarà un set costituito per la maggior parte da carte nuove.
Perchè un set che punta sulle ristampe lo vedo difficile da fare senza carte "recenti", anche se un paio di modi mi son venuti in mente.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Rancore » 4 mar '19, 0:31

Io non capisco due cose.

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Punto 2: Per fare un esempio semplice, in Ravnica Allegiance ci sono solo 10 reprint (se non si contano Shock e Gates, ma è irrilevante) e il formato si drafta più che bene direi. Diamo tempo al tempo, aspettiamo di vedere cos'hanno costruito e poi giudicheremo come sarà il limited. Storicamente è fattibilissimo avere un formato limited vario e giocabile anche senza dover ristampare il mondo.

Ma appunto il discorso da fare è quanto reprint ci saranno. Un set da standard ne ha pochissimi, solitamente 10-15, nei casi più estremi quanti sono stati, 20? I set standard sono fatti apposta per inserire nuove carte nel gioco.
Questo set sarà paragonabile ad uno standard per quanto riguarda le nuove carte? Di queste 250 quindi la maggior parte saranno nuove?
Io (e credo molti altri) abbiamo inteso questo come principalmente un set di ristampe, o comunque metà e metà, ma forse hai ragione tu e sarà un set costituito per la maggior parte da carte nuove.
Perchè un set che punta sulle ristampe lo vedo difficile da fare senza carte "recenti", anche se un paio di modi mi son venuti in mente.


Perchè tu "e molti altri" qui continuano ad assumere che il set sia un set fatto perlopiù di ristampe? Può essere davvero che alla fine lo sarà, ma se hai notato tu stesso che sarebbe molto difficile da costruire, quindi è probabile che le ristampe non siano molte.

Ma ripeto, neanch'io voglio fare assunzioni troppo spinte, quindi aspettiamo di sapere qualcosa in più prima di parlare.

La seconda cosa che non capisco è la più importante però:

Now, I'm no mod ... but
Cosa non vi è chiaro in
Rancore ha scritto:Fatemi sapere se avete dubbi o opinioni al riguardo, purchè siano legate all'ambito finanziario.

?


Perchè finisce sempre che apro un topic nella sezione finanza, si parla di finanza per i primi due o tre post e poi si finisce a parlare di come sarà fatto il set, di legacy, commander e quant'altro. Ci sono i thread apposta, andate su quelli. Questo thread dovrebbe essere fatto per cose tipo:
:G: "Faccio notare che le versioni foil di Counterspell stanno salendo [che btw è vero, n.d.r.], quali altri staples fuori dal modern pensate abbia senso comprare?"
Non cose tipo:
:R: Credo che al modern servano/non servano queste ristampe

Prima che mi si attacchi, ribadisco il concetto. Si può parlare di ristampe, struttura del set, ecc., ma il thread sarebbe per farlo in chiave finanziaria.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti