spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Modern Horizons

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 12 mar '19, 0:34

Effettivamente pensavo al fatto che Canadian avesse preso un sacco di popolarità dopo il ban di DRS, ma a quanto pare dai dati la popolarità non è così alta. In ogni caso è vero, in modern attualmente Tarmogoyf fa poco contro tutti quei mazzi lineari aggressivi che ci sono. Per rimozioni intendevo appunto cose tipo Liliana, the Last Hope, infatti ho detto "counter e rimozioni" perché intendevo dire "qualcosa che non faccia svantaggio carte"

Verdetto di Gerrard è una carta bellissima e sarebbe carina da vedere in Modern. Esper Control <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda anticamel » 20 mar '19, 20:11

Io vedo anche altre carte come papabili di ristampa:
Vindicate, Toxic deluge, porto di rishada, ash barrens, agente di nessun frammento. Carte con un buon power level, ma nulla che ossa totalmente stravolgere il formato
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 20 mar '19, 21:40

Vindicate, ash barrens e deluge mi pare vadano tutte bene e non siano rischiose. Porto di Rishada secondo me è un po' un azzardo, ma forse non verrebbe usato troppo (almeno, spero per la sanità mentale dei giocatori di Modern). Shardless Agent è troppo forte secondo me, ed è pure un umano
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Sorin Markov » 22 mar '19, 22:48

Sono abbastanza d'accordo con alvoi tranne per Toxic deluge. Io lo gioco in commander e mi sembra una wratta fortissima che evita sia indistruttibile che gaddok. OK che si inizia con 40 PV, ma mi sembra molto giocato anche in legacy. Non lo definirei proprio "senza rischi". E' comunque una wratta a 3 mana.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 23 mar '19, 10:08

Sorin Markov ha scritto:Sono abbastanza d'accordo con alvoi tranne per Toxic deluge. Io lo gioco in commander e mi sembra una wratta fortissima che evita sia indistruttibile che gaddok. OK che si inizia con 40 PV, ma mi sembra molto giocato anche in legacy. Non lo definirei proprio "senza rischi". E' comunque una wratta a 3 mana.


Boh, con le wratte non si vincono le partite, e la bravura di un giocatore sta anche nel sapere quando fermarsi. Te lo dice uno che praticamente gioca GW aggro (non proprio ma quasi XD ). Poi è una carta divertente, ho visto deluge tirati a 20 :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Bellamy » 1 apr '19, 16:26

Che ne pensate dell'introduzione della meccanica Monarch in Modern con Horizon? Mi piacerebbe molto. Palace jailer :W:

E throne of the high city
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 1 apr '19, 17:56

Bellamy ha scritto:Che ne pensate dell'introduzione della meccanica Monarch in Modern con Horizon? Mi piacerebbe molto. Palace jailer :W:

E throne of the high city


Yes, ne ho già parlato sul topic dei problemi del bianco e secondo me è un'ottima idea.

Comunque, avete visto che ristamperanno le dual?! :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Lostanco » 1 apr '19, 18:04

alvoi ha scritto:
Comunque, avete visto che ristamperanno le dual?! :_o


Ma no dai! Roba da non credere, oggi primo aprile stanno facendo un annuncio dietro l'altro quelli della wizard...
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda fabrimagic » 30 mag '19, 18:35

penso che ora che abbiamo una visione quasi completa del set si potrebbe parlare di cosa secondo voi resterà e cosa verrà dimenticato
io credo che questa espansione abbia le potenzialità per cambiare un po' il meta, voi che dite?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7088
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 30 mag '19, 19:39

fabrimagic ha scritto:penso che ora che abbiamo una visione quasi completa del set si potrebbe parlare di cosa secondo voi resterà e cosa verrà dimenticato
io credo che questa espansione abbia le potenzialità per cambiare un po' il meta, voi che dite?


Parli dal punto di vista economico o di gameplay? Di gameplay secondo me sarà abbastanza sconvolgente, può nascere un mazzo come Jund Lands dal nulla, e molti altri mazzi sono stati potenziati quindi si dovrà vedere chi ci ha guadagnato di più (UW control probabilmente).

Dal punto di vista monetario non so, non ho ancora idea di cosa comprare. Di sicuro una Sword of T&J perché mi serve, ma per il resto è un grande boh. Prenderei volentieri Wrenn and Six se non stesse a 100€ il set. Purtroppo non ci sono carte per cui penso "hey questa secondo me è forte e sta ad un prezzo basso, la prendo" perché stanno tutte a prezzo altissimo. Quindi secondo me se uno vuole comprare carte ora come ora deve comprare carte che sono già legali in modern e che hanno un minimo nel grafico del prezzo, come ad esempio tarmogoyf o dark confidant.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite