spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Speculazioni] Modern Horizons

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 11 mar '19, 0:04

Boh secondo me il power level di quel coso sarebbe elevatissimo. Comunque se credete che lui o l'inno vengano ristampati meglio comprarsi un settino di spell snare. Io sinceramente spero nell'inno perché italiano >>>>> altre lingue in Magic.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Riot » 11 mar '19, 0:15

Quel coso con 2 soli mana fa' un sacco di cose, alla peggio peschi una carta e si prende un removal, alla peggio.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 11 mar '19, 0:18

Riot ha scritto:Quel coso con 2 soli mana fa' un sacco di cose, alla peggio peschi una carta e si prende un removal, alla peggio.


Alla meglio peschi una carta ed È un removal XD e un clock volante per l'avversario
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Riot » 11 mar '19, 0:29

alvoi ha scritto:
Riot ha scritto:Quel coso con 2 soli mana fa' un sacco di cose, alla peggio peschi una carta e si prende un removal, alla peggio.


Alla meglio peschi una carta ed È un removal XD e un clock volante per l'avversario


...avercene
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Lostanco » 11 mar '19, 0:32

alvoi ha scritto:
Riot ha scritto:Quel coso con 2 soli mana fa' un sacco di cose, alla peggio peschi una carta e si prende un removal, alla peggio.


Alla meglio peschi una carta ed È un removal XD e un clock volante per l'avversario


Non dimentichiamoci che è pure un artefatto, sappiamo quanto sia rilevante questo tipo di carta(vero scrap trawler!?).
Ad ogni modo non mi sbilancio troppo riguardo ad un potenziale rilevanza di strix in modern, è difficile da valutare.
La prima cosa che mi viene in mente è una ricorsione con scrap trawler e myr retriever e una spiccata attitudine ad affiancarsi a midrange artefattosi basati suTezzeret, agent of bolas.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda kyogre » 11 mar '19, 2:28

Io penso semplicemente a Kolaghan's Command e Snapcaster Mage... contro un mazzo con delle creature se giochi Grixis con Strige non perdi più.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 11 mar '19, 10:48

kyogre ha scritto:Io penso semplicemente a Kolaghan's Command e Snapcaster Mage... contro un mazzo con delle creature se giochi Grixis con Strige non perdi più.


Io penso anche a Tarmogoyf e Dark Confidant, perché giocare BG se puoi giocare BUG?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda kyogre » 11 mar '19, 18:55

alvoi ha scritto:
kyogre ha scritto:Io penso semplicemente a Kolaghan's Command e Snapcaster Mage... contro un mazzo con delle creature se giochi Grixis con Strige non perdi più.


Io penso anche a Tarmogoyf e Dark Confidant, perché giocare BG se puoi giocare BUG?


Più che altro in un formato in cui c'è Strige Tarmogoyf è proprio brutto brutto :-|
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 11 mar '19, 21:16

kyogre ha scritto:
alvoi ha scritto:
kyogre ha scritto:Io penso semplicemente a Kolaghan's Command e Snapcaster Mage... contro un mazzo con delle creature se giochi Grixis con Strige non perdi più.


Io penso anche a Tarmogoyf e Dark Confidant, perché giocare BG se puoi giocare BUG?


Più che altro in un formato in cui c'è Strige Tarmogoyf è proprio brutto brutto :-|


Già, ma ciò non gli impedisce di essere tra le creature verdi più giocata in legacy :D con counter e rimozioni secondo me lo strige si tiene a bada, poi boh effettivamente hai ragione ma probabilmente ogni tipo di UBx sarebbe molto giocato (da grixis a esper a bug)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda kyogre » 12 mar '19, 0:21

alvoi ha scritto:
Già, ma ciò non gli impedisce di essere tra le creature verdi più giocata in legacy :D con counter e rimozioni secondo me lo strige si tiene a bada, poi boh effettivamente hai ragione ma probabilmente ogni tipo di UBx sarebbe molto giocato (da grixis a esper a bug)


Vorrei far notare che nel sottoinsieme delle CREATURE VERDI playable in mazzi decenti in Legacy ci saranno tipo 10 carte ;^^ E soprattutto mi risulta che i mazzi più popolari che lo giocano siano Canadian e BUG che per MTGTOP8 sono rispettivamente l'1% del meta... Guarda caso al minimo storico in un periodo in cui Grixis Control è tier1. Ci sta che abbia missato qualche mazzo sopra di loro nella lista, nel caso correggimi.

Ma più che altro è un paragone con un altro formato che mi lascia un po' interdetto, visto che in Legacy un'altissima percentuale dei mazzi sono combo creatureless o control che di Strige se ne fregano. Più o meno lo stesso motivo per cui nel formato non ci sono solo nemesi.decks. In Modern ci sono moolti più tier che soffrirebbero pesantemente Strige: Fenice, Affinity, Umani, Shadow, Spiriti, BG/X fra tutti, e contro gli altri alla peggio si cicla, che comunque è qualcosa che ogni tanto in Modern hai il tempo di fare: contro un ANT o Show a caso se passi il tuo t2 a fare strige e non hai forza/daze ci sta che tu muoia. Quindi meno strigi, più bisogno di clock vs combo --> Tarmo fa meno schifo in quel formato.

Poi boh, parlate di rimozioni ma se fate una rimozione su Strige è proprio il momento in cui vi fate un 2x1 e andate a perdere: Strige va levata incidentalmente con roba tipo Lyly the Last Hope, Lingering, cose così, sennò fai proprio il suo gioco.

Tutto questo per dire che BUG non verrebbe giocato o quantomeno verrebbe giocato ma in versione controllosa tipo questa (ma anche lì, che brutta Cosa nel Ghiaccio VS Strige), Esper ci sta già di più (Esper Charm rules), ma Grixis probabilmente sarebbe comunque il migliore a giocare il value game proprio perchè la sua spell a 3 (Kolaghan) sarebbe troppo più sinergica con la nuova aggiunta. Per Esper pensavo a qualcosa con Fonderia dei Totteri per andare over the top, ma il fatto che muoia proprio da Kolaghan mi fa un po' desistere XD Semmai una carta papabile di ristampa per Esper sarebbe Gerrard's Verdict e allora sì che parleremmo di un bel mazzo: t1 Seize t2 Gerrard t3 Esper Charm t4 risolvo l'unica spell che hai castato e niente, non hai più carte :o
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti