spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [Speculazioni] Valki, God of Lies // Tibalt, Cosmic Impo

Messaggioda alvoi » 9 apr '24, 10:10

Le carte con sospendere sono state create per essere sospese, le carte con cascata sono state create per fare value (tipo quello che fa Jund con Bloodbraid Elf), il problema non sono né le une né le altre, ma il raggiro del regolamento. Né HypergenesisViolent Outburst sono carte forti, l'unico motivo per cui sono bannate in Modern è che si sfrutta un dettaglio del regolamento per giocarle in modo unfair.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Valki, God of Lies // Tibalt, Cosmic Impo

Messaggioda Astaroth » 9 apr '24, 12:21

alvoi ha scritto:Le carte con sospendere sono state create per essere sospese, le carte con cascata sono state create per fare value (tipo quello che fa Jund con Bloodbraid Elf), il problema non sono né le une né le altre, ma il raggiro del regolamento. Né HypergenesisViolent Outburst sono carte forti, l'unico motivo per cui sono bannate in Modern è che si sfrutta un dettaglio del regolamento per giocarle in modo unfair.


Si, d'accordo, ma la Wizard ha avuto l'opportunità di cambiare le regole per come funzionasse Cascata e l'ha fatto infatti, ma solo per Tibalt. Segno che, nonostante tutto, ci teneva che questo "bug" di regole, come lo chiami tu, continuasse a funzionare. Poi mi sembra veramente ingenuo pensare che proprio in un prodotto pensato per essere giocato dai mazzi Tier del Modern abbiano messo le carte nuove a costo zero con sospendere pensando ingenuamente che la gente le avrebbe usate solo per pagare il costo di sospendere... ;^^ Se alla Wizard non gradisse seriamente l'esistenza di sti mazzi, avrebbe dato alle carte con sospendere un costo di mana elevato, non un'assenza di costo di mana. E anche il fatto che abbiano bannato Violent Outburst ma non Living End stesso, è la prova che non vogliono assolutamente uccidere o far sparire l'archetipo, ma solo indebolirlo quanto basta per essere gestibile dal meta. Cioè a me tutti gli indizi combinati suggeriscono questo, poi vedi tu...
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda alvoi » 9 apr '24, 13:00

Però hanno bannato Hypergenesis. Non so, secondo me tu cerchi di trovare un senso a decisioni che sono prese con i piedi, completamente a caso, e senza una coerenza interna né tra una decisione e l'altra né all'interno di una singola meccanica. Io ti dico quello che avrebbero dovuto fare secondo me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda Astaroth » 9 apr '24, 13:09

alvoi ha scritto:Però hanno bannato Hypergenesis. Non so, secondo me tu cerchi di trovare un senso a decisioni che sono prese con i piedi, completamente a caso, e senza una coerenza interna né tra una decisione e l'altra né all'interno di una singola meccanica. Io ti dico quello che avrebbero dovuto fare secondo me


C'e' da dire che Ipergenesi non è mai stata legale in Modern, è stata nella banlist fin da subito, quindi è stato un ban preventino in un meta che allora aveva molti meno strumenti di oggi per fronteggiare certe cose...E poi che ti devo dire, si vede che Ipergenesi fa paura perchè può mettere in gioco un Emrakul lo Strazio Eterno, mentre un Living End solo vanilloni ignoranti. Chiaramente la mia è solo un'ipotesi, ma mi sembra più plausibile di un semplicistico "siccome io non capisco cosa fa la Wizard, allora ne consegue che la stessa Wizard non capisce niente di quello che fa" ;^^
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda il meglio emilio » 9 apr '24, 13:12

Astaroth ha scritto:Chiaramente la mia è solo un'ipotesi, ma mi sembra più plausibile di un semplicistico "siccome io non capisco cosa fa la Wizard, allora ne consegue che la stessa Wizard non capisce niente di quello che fa" ;^^


Spetta che me lo segno va.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7543
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda alvoi » 9 apr '24, 13:27

Astaroth ha scritto:un semplicistico "siccome io non capisco cosa fa la Wizard, allora ne consegue che la stessa Wizard non capisce niente di quello che fa" ;^^


Non è assolutamente quello che ho detto io. Io ho spiegato perché la penso così, si può essere d'accordo o in disaccordo, ma sicuramente non mi si può accusare di essere l'ultimo scemo arrivato che non capisce le decisioni idiote di una compagnia multinazionale che ha come obiettivo primario quello di vendere e non quello di mantenere i formati di gioco il più sani e divertenti possibile. Invece non ho sentito difese decenti delle decisioni della Wizards da parte tua se non un "ipse dixit". Tu pensala come vuoi, ma rispetta le opinioni altrui, per favore. Mi sembra tu stia camminando su un fil di lama, ultimamente.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda Astaroth » 9 apr '24, 13:40

alvoi ha scritto:
Astaroth ha scritto:un semplicistico "siccome io non capisco cosa fa la Wizard, allora ne consegue che la stessa Wizard non capisce niente di quello che fa" ;^^


Non è assolutamente quello che ho detto io.


Tu hai detto:
tu cerchi di trovare un senso a decisioni che sono prese con i piedi, completamente a caso, e senza una coerenza interna né tra una decisione e l'altra né all'interno di una singola meccanica.



Io da sta frase capisco : "Le decisioni della Wizard su questa questione sono senza senso, completamente a caso e privi di coerenza interna e sbagli tu a trovarci un senso, quando un senso non ce l'ha" (cit. Vasco Rossi). Da qui l'invito a farti riflettere che magari siccome sei tu che non ne trovi un senso chiaro, è possibile forse che soffra tu di un bias, non è che qualsiasi cosa diciamo e pensiamo e difendiamo è infallibile e indiscutibile solo perchè siamo noi a dirla eh. ;^^

E non ho detto nè che sei l'ultimo scemo o altro, ma se mi rispondi LETTERALMENTE che secondo te le decisioni della Wizard sono completamente a caso, io cosa ci dovrei capire scusa? Sono io che sto sul filo del rasoio o magari sei tu che devi spiegarti meglio? Perchè se dici di conoscere bene perchè la Wizard ha agito in una certa maniera, non rispondi di certo cosi', ma lo motivi in maniera chiara, invece di usare il sempreverde jolly del "la wizard è un'azienza interessata solo a fare profitti a scapito dei giocatori." come spiegazione universale a tutti i misteri e mali del mondo, incluso il quarto segreto di Fatima XD
Io comunque lo ammetto serenamente che le mie sono solo ipotesi, ma tu sei altrettanto disposto a mettere in discussione le tue di idee? Da questo atteggiamento un po' ostile che esprimi, nonostante io sia di una calma e pacificità serafica, non mi pare. ;^^
Ultima modifica di Astaroth il 9 apr '24, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda il meglio emilio » 9 apr '24, 13:41

Astaroth ha scritto: Da qui l'invito a farti riflettere che magari siccome sei tu che non ne trovi un senso chiaro, è possibile forse che soffra tu di un bias, non è che qualsiasi cosa diciamo e pensiamo e difendiamo è infallibile e indiscutibile solo perchè siamo noi a dirla eh. ;^^


Me lo segno due volte
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7543
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda alvoi » 9 apr '24, 13:59

Astaroth ha scritto:Da qui l'invito a farti riflettere che magari siccome sei tu che non ne trovi un senso chiaro, è possibile forse che soffra tu di un bias, non è che qualsiasi cosa diciamo e pensiamo e difendiamo è infallibile e indiscutibile solo perchè siamo noi a dirla eh. ;^^

Io comunque lo ammetto serenamente che le mie sono solo ipotesi, ma tu sei altrettanto disposto a mettere in discussione le tue di idee? Da questo atteggiamento un po' ostile che esprimi, nonostante io sia di una calma e pacificità serafica, non mi pare. ;^^


Vedi, tu sei tanto bravo a fare il finto moderato e dire "è un invito a farti riflettere" e che tu sei "di una calma e pacificità serafica" mentre quello "ostile" sono io, quando invece mi pare evidente che da qualche giorno tu stia facendo l'attaccabrighe con mezzo forum. Per questo ti dicevo che stai camminando su un filo di lama, perché sei stato warnato da due moderatori diversi (Emilio e Fillo) negli ultimi due giorni. Io non ho voluto risponderti in rosso perché stavo conversando pacificamente con te, ma ti dico solo: stai attento, che c'è gente che è stata bannata per molto meno. Mi dispiace perché mi stai simpatico, ma se tu avessi meno il tono da supponente e cercassi meno di sminuire le opinioni altrui, sarebbero conversazioni più piacevoli.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda Astaroth » 9 apr '24, 14:16

alvoi ha scritto:
Astaroth ha scritto:Da qui l'invito a farti riflettere che magari siccome sei tu che non ne trovi un senso chiaro, è possibile forse che soffra tu di un bias, non è che qualsiasi cosa diciamo e pensiamo e difendiamo è infallibile e indiscutibile solo perchè siamo noi a dirla eh. ;^^

Io comunque lo ammetto serenamente che le mie sono solo ipotesi, ma tu sei altrettanto disposto a mettere in discussione le tue di idee? Da questo atteggiamento un po' ostile che esprimi, nonostante io sia di una calma e pacificità serafica, non mi pare. ;^^


Vedi, tu sei tanto bravo a fare il finto moderato e dire "è un invito a farti riflettere" e che tu sei "di una calma e pacificità serafica" mentre quello "ostile" sono io, quando invece mi pare evidente che da qualche giorno tu stia facendo l'attaccabrighe con mezzo forum. Per questo ti dicevo che stai camminando su un filo di lama, perché sei stato warnato da due moderatori diversi (Emilio e Fillo) negli ultimi due giorni. Io non ho voluto risponderti in rosso perché stavo conversando pacificamente con te, ma ti dico solo: stai attento, che c'è gente che è stata bannata per molto meno. Mi dispiace perché mi stai simpatico, ma se tu avessi meno il tono da supponente e cercassi meno di sminuire le opinioni altrui, sarebbero conversazioni più piacevoli.


Solo te ed Emilio...non è mezzo forum. ;^^
Semplicemente perchè se sono convinto di qualcosa la argomento in dettaglio spiegando i miei ragionamenti mentali dietro, ma non mi risulta di aver mai insultato qualcuno, non più almeno di un Emilio che mi viene a dire che il meta che gioco è "inbred", con evidente tono di disprezzo, come se fosse qualcosa di difettoso e con problemi mentali (come chi nasce inbred appunto) o che mi provoca mettendomi continuamente in bocca continui strawman su frasi mie completamente prive di ambiguità perchè sono sempre molto preciso nell'esprimermi e nonostante questo nemmeno mi offendo perchè siamo umani e scaldarsi coi toni puo' capitare, lo fate voi moderatori figuriamoci se non puo' capitare anche a noi utenti. ;^^

Poi, se ti senti offeso solo perchè interpreto alla lettera quello che mi dici, a me dispiace, ma non c'e' nessuna volontà di essere offensivo (almeno con te), e sono convinto che col dialogo alla fine tutto si sistema, quindi abbassiamo l'ascia di guerra e alziamo il kalumet di pace, nella speranza che sia chiaro almeno che non ci sono intenzioni trollose o malevole nei miei interventi, tutt'altro, e mi spiace se ho dato quest'impressione, forse ho usato delle forme infelici per esprimere dei concetti che erano invece assolutamente leciti (come quello del bias appunto). Detto questo, buona continuazione del topic, perchè non penso che sia utile o costruttivo per nessuna delle parti insistere ulteriormente su questo punto.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti