spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda Fillo94 » 9 apr '24, 15:16

Astaroth ha scritto:Solo te ed Emilio...non è mezzo forum. ;^^
Semplicemente perchè se sono convinto di qualcosa la argomento in dettaglio spiegando i miei ragionamenti mentali dietro, ma non mi risulta di aver mai insultato qualcuno, non più almeno di un Emilio che mi viene a dire che il meta che gioco è "inbred", con evidente tono di disprezzo, come se fosse qualcosa di difettoso e con problemi mentali (come chi nasce inbred appunto) o che mi provoca mettendomi continuamente in bocca continui strawman su frasi mie completamente prive di ambiguità perchè sono sempre molto preciso nell'esprimermi e nonostante questo nemmeno mi offendo perchè siamo umani e scaldarsi coi toni puo' capitare, lo fate voi moderatori figuriamoci se non puo' capitare anche a noi utenti. ;^^


Il forum è letto da tutti e aperto a tutti, ma non per questo ognuno ha l'autorizzazione di entrare e prendersela con qualcun'altro, a torto o in giusto che sia. Se hai qualcosa contro Emilio vi scrivete in privato e chiarite, non così alla luce del sole dove anche eventuali nuovi arrivati leggono e poi, giustamente, se ne vanno davanti a due bambini che bisticciano.
Fillo
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5059
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda il meglio emilio » 9 apr '24, 15:25

Astaroth ha scritto:Semplicemente perchè se sono convinto di qualcosa la argomento in dettaglio spiegando i miei ragionamenti mentali dietro, ma non mi risulta di aver mai insultato qualcuno, non più almeno di un Emilio che mi viene a dire che il meta che gioco è "inbred", con evidente tono di disprezzo, come se fosse qualcosa di difettoso e con problemi mentali (come chi nasce inbred appunto) o che mi provoca mettendomi continuamente in bocca continui strawman su frasi mie completamente prive di ambiguità perchè sono sempre molto preciso nell'esprimermi e nonostante questo nemmeno mi offendo perchè siamo umani e scaldarsi coi toni puo' capitare, lo fate voi moderatori figuriamoci se non puo' capitare anche a noi utenti. ;^^


Rispondo alle accuse, che sono molto infamanti totalmente infondate. Sei completamente fuori strada su quello che era il significato del termine che ho usato, "inbred".
Cerchi di passare il termine "inbred", associato al contesto magic e alla parola "meta", come uno slur abilista con cui avrei cercato di sminuire le tue capacità cerebrali.
Invece si tratta solamente di una parola in gergo che sta ad intendere chi gioca sempre contro gli stessi mazzi in un ambiente molto chiuso e particolare.
Riferimento a questo slang che viene utilizzato in un contesto assolutamente non offensivo: https://cardboard-crack.com/post/104904 ... branch-out

Se ritieni che io abbia compiuto una scorrettezza nei tuoi confronti, puoi segnalarmi, scrivermi in privato, aprire un topic in "Linea Diretta con la Redazione" o scrivere all'amministratore, a seconda della gravità del fatto. Non andare a lanciare accuse su topic che non c'entrano niente.

Il mio messaggio non aveva assolutamente l'intenzione di offenderti, tanto meno di offendere il tuo intelletto. Lo hai completamente frainteso e alla luce dello scivolone commesso, ti consiglio di rivedere il tuo atteggiamento del "io non commetto ambiguità e sono sempre preciso".
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7543
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Speculazioni] Valki, God of Lies // Tibalt, Cosmic Impo

Messaggioda Max_game » 9 apr '24, 21:02

Astaroth ha scritto:
alvoi ha scritto:mazzi che nascono proprio grazie ad un raggiro delle regole, esattamente come quelli che cascavano Tibalt



Ma tu non pensi che la Wizard stessa si trovasse a suo agio e volesse supportare di proposito archetipi come questi? Perchè proprio in Modern Horizon hanno stampato apposta e di proposito di nuovo carte con sospendere senza costo di mana (Glimpse of Tomorrow, Crashing Foofalls) che infatti poi si sono giocati e hanno creato interi nuovi mazzi, possiamo biasimare il Johnny player solo perchè fa il Johnny player, cioè cercare sinergie segrete tra le carte e approfittare di queste?

In effetti.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda alvoi » 9 apr '24, 21:26

Non sono d’accordo io invece, cascare le carte con suspend (o Tibalt) non è una sinergia da Johnny player, è una giocata da avvocato infame di quelli che trovano le scappatoie nelle leggi per frodare il fisco. E la Wizards la pensa cosí, altrimenti invece di cambiare il regolamento per Tibalt lo avrebbe bannato.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda fabrimagic » 9 apr '24, 21:51

alvoi ha scritto:E la Wizards la pensa cosí, altrimenti invece di cambiare il regolamento per Tibalt lo avrebbe bannato.

beh per le split card il regolamento lo hanno cambiato
se ricordi prima, con effetti stile cascade, potevi prendere il lato con cmc basso della split card e cascare l'altro (o qualcosa del genere), mentre dopo hanno deciso che il cmc delle carte split era la somma dei costi
ogni tanto intervengono
e in ogni caso io non trovo così brutto il fatto che ci sono persone a cui piace "barare" legalmente trovando dei sotterfugi
in qualche modo penso che è una cosa che abbia sempre fatto parte di questo gioco
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7096
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda il meglio emilio » 9 apr '24, 21:54

alvoi ha scritto:Non sono d’accordo io invece, cascare le carte con suspend (o Tibalt) non è una sinergia da Johnny player, è una giocata da avvocato infame di quelli che trovano le scappatoie nelle leggi per frodare il fisco. E la Wizards la pensa cosí, altrimenti invece di cambiare il regolamento per Tibalt lo avrebbe bannato.


Però non credo che la wizard ragioni così.
Loro ragionano per vendere pacchetti e, di conseguenza, avere più spazio di design possibile. Il bilanciamento effettivo delle carte viene molto dopo.
A loro che le carte a 0 con suspend siano giocabili con questo "trick" va più che bene, perchè fornisce uno spazio di design/utilizzo in più a queste carte. Che diciamocelo, senza questa scappatoia farebbero schifo. Quindi tengono l'interazione rotta con cascade e con essa la possibilità di fare nuove carte succose di questo tipo.
Le carte a doppia faccia invece sono una meccanica nuova e intrigante. Loro vogliono tenersi più spazio di design possibile. Non vogliono perciò limitarsi sull'ideare carte future simili a Valki/Tibalt. Quindi fixano l'interazione rotta con cascade.

Comunque siamo tremendamente off topic, perchè un conto è cascade, un conto è plot, il motivo dello spike XD io non penso che l'interazione con plot sia facilmente "fixabile". E francamente non penso nemmeno ci sia bisogno di fixarla, plot fa abbastanza schifo alla fine XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7543
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda alvoi » 9 apr '24, 22:07

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:E la Wizards la pensa cosí, altrimenti invece di cambiare il regolamento per Tibalt lo avrebbe bannato.

beh per le split card il regolamento lo hanno cambiato


Eh infatti, l'hanno cambiato per le split cards, l'hanno cambiato per Valki/Tibalt, potevano cambiarlo pure per le carte con suspend

il meglio emilio ha scritto:Comunque siamo tremendamente off topic, perchè un conto è cascade, un conto è plot, il motivo dello spike XD io non penso che l'interazione con plot sia facilmente "fixabile". E francamente non penso nemmeno ci sia bisogno di fixarla, plot fa abbastanza schifo alla fine XD


Qualcuno ha creato un topic apposta per parlarne e non andare off-topic XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KHM] Valki, God of Lies / Valki, Dio delle Menzogne

Messaggioda Max_game » 9 apr '24, 22:43

Ha ragione Emilio l'interazione plot Valki è piuttosto debole, ma c'è chi ha visto l'occasione per fare incetta di valki a prezzo stracciato e rivedenderle bene.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti