spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni

Messaggioda lc1vital » 13 gen '12, 18:32

Lambertus ha scritto:la soluzione più ovvia per evitare i dazi doganali, per quanto riguarda le carte, è dichiararle come regalo, oppure prendere un libro, svuotare l'interno, metterci le carte e impacchettarlo in una plastica (in modo che non venga aperto) e dichiarato anch'esso come regalo. in generale bisogna che chi spedisce dichiari un valore basso (chiaramente falsato, anche se ti fanno i controlli vedono figurine, non hanno idea del loro valore) e sei apposto


Dato che sono in procinto di fare un grosso ordine su un sito americano, considero questo messaggio un incitamento all'illegalità :lol:
Comunque non è detto che tra i poliziotti della dogana non ci sia anche qualche judge o appassionato :?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Speculazioni

Messaggioda Yasutora » 13 gen '12, 18:39

Io sto aspettando un ordine di carte dall'America attraverso TGCplayer. Paiono affidabili.. Dovrebbero arrivare a giorni. Speriamo bene! :)
" Little agonies pave the way to greater power "
Avatar utente
Yasutora
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gen '12, 15:08

Re: Speculazioni

Messaggioda Ubik » 13 gen '12, 18:52

Yasutora ha scritto:Io sto aspettando un ordine di carte dall'America attraverso TGCplayer. Paiono affidabili.. Dovrebbero arrivare a giorni. Speriamo bene! :)


In linea di massima tutti i grandi rivenditori o i grandi siti internet sono affidabili. Quello in cui differiscono da Ebay sono i prezzi a volte un pò più alti del la media. Ma puoi dormire sonni tranquilli.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: Speculazioni

Messaggioda Yasutora » 13 gen '12, 19:01

Ubik ha scritto:
Yasutora ha scritto:Io sto aspettando un ordine di carte dall'America attraverso TGCplayer. Paiono affidabili.. Dovrebbero arrivare a giorni. Speriamo bene! :)


In linea di massima tutti i grandi rivenditori o i grandi siti internet sono affidabili. Quello in cui differiscono da Ebay sono i prezzi a volte un pò più alti del la media. Ma puoi dormire sonni tranquilli.



Beh ti dirò ho ordinato lì perchè ho trovato dei prezzi a dir poco "imbarazzanti" rispetto alla media su Ebay. Esempio un Stromkirk Noble che qui in media è 4-5 € a carta lì con 4 $ ho fatto il set.. E tante altre carte lo stesso. Certo devi avere la fortuna di trovare il rivenditore giusto che venda e spedisca anche in Italia, visto che siamo considerati alla stregua del Burundi O.o L'unica incognita è la spedizione ed appunto la dogana.. Però anche grazie al tuo supporto morale sono sempre più fiducioso :)
" Little agonies pave the way to greater power "
Avatar utente
Yasutora
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gen '12, 15:08

Re: Speculazioni

Messaggioda Goharoth » 13 gen '12, 19:07

Lambertus ha scritto:la soluzione più ovvia per evitare i dazi doganali, per quanto riguarda le carte, è dichiararle come regalo, oppure prendere un libro, svuotare l'interno, metterci le carte e impacchettarlo in una plastica (in modo che non venga aperto) e dichiarato anch'esso come regalo. in generale bisogna che chi spedisce dichiari un valore basso (chiaramente falsato, anche se ti fanno i controlli vedono figurine, non hanno idea del loro valore) e sei apposto


Quella del segnarlo come regalo non funziona più da tempo (praticamente la potrebbero direttamente togliere la casella), non sono così idioti alla dogana. :-P Quella del libro è ok, ma se per qualsiasi motivo ti beccano passi per un trafficante di droga. X-D Per quanto riguarda il valore dichiarato il problema è che se compri su un sito estero, o su eBay, un valore della merce ce l'hai eccome: quello che hai pagato. Se loro ti fermano il pacco, e fanno un controllo, basta che ci sia un minimo riferimento alla natura dell'acquisto (numero di ordine, transazione eBay e/o Paypal, ecc..) e sei fregato. Bisogna che tu trovi qualcuno che falsifichi completamente la spedizione, ma non tutti lo fanno, perché sanno che se vengono beccati rischiano un discreto multone.
Tra parentesi ho tutta questa "dimestichezza" perché ci sono passato, dato che mio fratello anni fa comprò una marea di dual non ricordo dove, il venditore specificò un valore basso, la dogana fermò il pacchetto, risalirono alla transazione eBay e lì furono dolori. Io dovetti mandare una copia dei miei documenti più una dichiarazione firmata alle Dogane, oltre che a pagare il dazio, il venditore penso che ancora abbia problemi a mettersi a sedere... :-P
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Speculazioni

Messaggioda Lambertus » 13 gen '12, 21:45

io attualmente ho ancora 2 box di scars of mirrodin fermi alla dogana su cui dovrei pagare una sassata di tasse :) glieli ho lasciati perchè mi conviene più lasciarglieli che pagare :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Speculazioni

Messaggioda Roberto » 13 gen '12, 22:33

Io a breve volevo prendere un settino di snapcaster da MCM .. con tutte le vostre "argomentazionI" non ne sono più tanto sicuro :mrgreen: che dite? MCM(magiccardmarket) è il sito più grosso d'Europa,quindi non credo dovrei avere problemi perchè ci comprano migliaia di player,però boh..
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Speculazioni

Messaggioda Koth of the Hammer » 13 gen '12, 23:28

siamo un pò off topic eh? lol :lol: torniamo al topic va :mrgreen:

riguardo agli investimenti ne ho fatti parecchi seppur mai prendendo carte in grandi quantità... in futuro forse potrei provare ad investire davvero...
ad esempio ho preso subito nexus thrun wurmcoil hero of bladehold che sono saltati alle stelle dopo la rotazione... il fattore fondamentale negli investimenti è la rotazione del formato. le carte sopracitate ad esempio quando c'era zendikar non erano così fondamentali e usate come adesso... le carte si alzano di prezzo vistosamente quando il loro set è il protagonista del formato che imposta il metagame stesso del formato... altre volte si alzan di prezzo perchè super sottovalutate tipo angelic destiny e per quello ci vuole fiuto XD

io investirei nelle seguenti carte costano poco si trovano anche a meno prendendo i set ecco la lista delle carte con il loro rispettivo valore approssimato :

mayor of avabruck 2.75$ mannari in arrivo
daybreak ranger 1.50$ uccide delver fenici e altro
bloodgift demon 1.00$ troppo forte per 1$
instigator gang 1.25$ se gira vince da sola
mentor of the meek 1.50$ bellissima

Infine non dimentichiamo la regola numero di ogni cards trader che si rispetti: investi sempre sulle terre appena il prezzo scende...
( vedi Seachrome Coast da 2$ a 14$ oppure vedi le dual ravnica ) :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Speculazioni

Messaggioda Ubik » 14 gen '12, 1:53

Koth of the Hammer ha scritto:
mayor of avabruck 2.75$ mannari in arrivo
daybreak ranger 1.50$ uccide delver fenici e altro
bloodgift demon 1.00$ troppo forte per 1$
instigator gang 1.25$ se gira vince da sola
mentor of the meek 1.50$ bellissima


Ooooooh, finalmente qualcuno che mi tira fuori quello che volevo sentire.
Ti do ragione per il mayor of avabruck e il bloodgift demon. Le altre non mi convincono molto. Per quanto riguarda le terre te l'appoggio in pieno.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: Speculazioni

Messaggioda giampalf » 14 gen '12, 12:16

Io ho appena comprato 4x di Tempesta Spazzatetti e 4x di Banda di fomentatori.
Tutto per meno di 6€. Vediamo se il mio fiuto mi premierà.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite