spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda fabrimagic » 17 apr '24, 14:15

vabbè raga, è evidente che anche la gente che nota tutte queste cose (per carità, l'ho notato anche io) non si rende conto che una storia basata su personaggi fantasy non deve avere la coerenza formale di una dimostrazione di algebra
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7096
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda Fillo94 » 17 apr '24, 14:18

fabrimagic ha scritto:vabbè raga, è evidente che anche la gente che nota tutte queste cose (per carità, l'ho notato anche io) non si rende conto che una storia basata su personaggi fantasy non deve avere la coerenza formale di una dimostrazione di algebra

sì ma non deve manco essere un colabrodo con buchi talmente enormi da far passare l'asteroide che ha estinto i dinosauri...
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda il meglio emilio » 17 apr '24, 18:21

fabrimagic ha scritto:vabbè raga, è evidente che anche la gente che nota tutte queste cose (per carità, l'ho notato anche io) non si rende conto che una storia basata su personaggi fantasy non deve avere la coerenza formale di una dimostrazione di algebra


Perdonami ma [Censurato] devastante. Un'ambientazione fantasy non è la scusa per fare la qualunque. Il world building e la suspension of disbelief sono concetti che ormai girano da un secolo, non è che si può buttarli ai maiali solo perchè nel cowboycon ci dovevano per forza mettere Rakdos.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7543
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda Sting » 17 apr '24, 19:28

Dipende anche un po’ tutto dal target che ti vuoi dare.
Nel senso che se ti paragoni a una “fiaba autoconclusiva” ci può anche stare che ci siano creature non scientificamente spiegabili, etc giustificandolo con classico “si, ma è magia…”
Se invece, come penso dovrebbe essere MTG, vuoi creare (o ti vanti di avere) una profonda narrativa, con personaggi e creature originali , una ricca lore, etc. Un pochino di più dovresti investire in questi concetti.

Per dire, per certe cose ha una Lore più profonda KH che però ha dentro i personaggi Disney (che potrebbe essere visto come un elemento Commedy) che non certe cose di continuum di MTG.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda Junius Halsey » 18 apr '24, 21:41

Non è mai bello ascoltare tutte le parti di una storia. Ci piace vedere i momenti vivi e pieni, dove vediamo i personaggi crescere, evolversi e fare scelte. Per questo esistono gli stacchi di camera nei film, o i salti temporali nei libri. Prendete il tempo che ci ho messo a scrivere questo capitolo come un salto temporale. Fate conto che non scrivo un capitolo del mio romanzo da un mesetto pieno. Però non si poteva più attendere. È tempo che i coatti escano dal raccordo.

Przestępcy ze Skrzyżowania Grzmiący - Epizod 6: Rakdos Libera Tutti
È il momento che [inserire nome di qualcuno che aspettava questo momento] stava aspettando. Oko e la crew sono davanti al Vault McGuffin, Kellan (il cui nome sono dovuto andare a cercare per la terza volta da che riassumo questa storia) è nelle mani di un vero adulto, e Akul è... A nessuno frega di Akul! Perfetto! Cominciamo!

Oko conduce i suoi colleghi davanti alla porta, e li arringa prima di cominciare, con il discorso più incredibile della storia di Magic!
"Questa è una grande cassaforte! Quindi, possiamo trarre la conclusione che chi l'ha costruita, lo ha fatto per tenere quello che è dentro, dentro, e noi, fuori, separati da ciò che è dentro".
"Grazie boss. Illuminaci con altra saggezza!"
"Immantinente! Dunque, allo scopo di aprire questa cassaforte, serve... Una chiave!"
"Ooooooooh!"
"E poi, potrebbero esserci..."
"TRAPOLE"
"Grazie, Brago"
"Si chiama Braghe, boss. Questo non blinka, fa impulse draw."
"Grazie, Malcolm. Il blink ci sarebbe servito per le trappole, peccato. Però ho il sentore, non so perché, che l'impulse draw piaccia tanto a chi piacciono anche i dinosauri"
"Meno grappa, boss."
"TRAPOLE"

Eh sì! Ci saranno delle trappole! E il loro scopo non è certo quello di tenere fuori i nostri eroi, ma di rendere utile l'esistenza del personaggio di Annie Uchiha, che altrimenti che l'hanno reclutata a fare? La signora è comunque contenta di aiutare, dato che così dopo potrà aiutare Kellan. Oko si ricorda vagamente di avere un figlio. Ma è un pensiero passeggero, presto sostituito dalle previsioni del meteo e la voglia di pizza.

Entrano finalmente nelle gallerie, ma subito, ecco una trappola stile Mission Impossible: un fascio di luce a terra, e se lo pesti, lava, lava ovunque. Ed è subito Mario 64: Lethal Lava Land. Geralf si rompe le palle, mentre Gisa è al settimo cielo all'idea che muoiano tutti, e di mettere le mani sui loro corpi carbonizzati.
Spoiler:
Deugemo: Immagine


Insomma, per farla breve, perché ho una pietà Legolaxiana dei vostri attributi, per disattivarla c'è un cunicolo stretto, e oh, guardacaso c'è un tipello piccolino nella squadra. Ma vedi te, se Tinybones fosse andato in cerca di un'altra avventura, la storia di Oko e gli altri finiva qui, dovevano tornare a casa con le pive nel sacco. E invece no, Rakdos è tutto felice, ora lui e Ossetto sono Best Friends Forever (miglior cosa di questo set, sono contentissimo). Minutosso salva per l'ennesima volta le chiappe a tutti, e insieme a Satoru Iwata disattiva la trappola. Ma hey, ce n'è subito un'altra! Questa invece è magia arcana su una porta, che non si apre manco pe'sbaglio. Non avessero avuto Kaervek con loro, tutti a casa e zuppa di amarezza. Ma hanno Kaervek, che si mette subito al lavoro.

Ma ZAN ZAN ZAAAAAN, colpo di schiena (ahi! anni di studio stravaccato sul letto finalmente mi puniscono)! Arriva anche Akul, che ha schivato le trappole perché le avevano disattivate e avevano pure lasciato la porta aperta! Una dimenticanza estremamente conveniente! Akul è lì, e monologa per diciotto minuti buoni, su quanto li abbia finalmente messi all'angolo, e Oko fa un altro monologo interiore, ragionando sulla strategia, e su come abbia fatto a sfuggire ai Minutemen: forse Preston Garvey era troppo impegnato con gli insediamenti? Forse...
E che ve lo sto a dire? Io stavo a scassarmi le palle, ma Rakdos PURE DI PIÙ. Salta fuori e tira un cazzottone fortissimo ad Akul spedendolo in Bosnia-Espergovina.
"Ma come ti permetti? Io sono Akul! Demone drago insetto dio pistolero magico scorpione! Tu non sei de-"
"OOOOh! Io so' Rakdos! Abbello, oh, io fra sei mesi so' la Fire-illi! E tu chi sei? Seppia, ti chiamerò Seppia. Te piace?"

Mentre Rakdos suona Ride the Lightning sul fondoschiena del malcapitato, anche gli altri si mettono all'opera per affrontare i temibili gatti feroci, che a quanto pare sono passati a dozzine oltre l'armata di Ral senza essere notati. Avrei capito Akul da solo, ma...
Malcolm vola con Breeches sulle spalle, mentre il goblin tira bombe gridando "COME IN SERBIA NEL '99!", Tinybones gambizza la gente stile anni di piombo, Gisa evoca un singolo zombie ma se lo fa bastare, Geralf freeboota Kabuto Yakushi usando il bisturi per fare un singolo taglio in un punto vitale ai nemici, Eriette le esce, credo, Umezawa freeboota a sua volta Ezio Auditore (Universe Beyond filtra in un set standard, gravissimo), mentre Annie annoia i nemici a morte, cosa in cui è estremamente dotata.

Malgrado finora abbiano dipinto le pareti con i loro nemici, Oko ora ci dice che stanno perdendo, e Vraska commenta con un chiarissimo "frega niente, basta che io e te entriamo". Kaervek apre la porta... E immediatamente un nemico lo sbadanga sulla testa mandandolo a nanna. Madonna Kaervek che figura di fango fa in sto set. Hypatissimo, e non fa altro che farsi arrestare, impiegare trenta minuti ad aprire una porta, e poi perdere la prima battaglia dopo due secondi. E via! Vraska e Oko abbandonano la squadra e corrono nel tunnel.

I due viscidoni, di cui una sola lo è per costituzione naturale, arrivano in una grande stanza con una sfera fluttuante al centro. Oko ci si avvicina, eeeee... ZAM! Una corda d'oro gli prende il braccio. NOOOOO, VI PREGO, TUTTI MA LUI NO! E invece sì. Kellan è qui! Kellan? Ma... Com'è possibile? Scusate, com'è fisicamente possibile che Kellan... Oh, c'è anche Ral! Allora mi correggo! Come schifo è possibile, nel cielo e nei mari, che non una, ma due persone siano entrate qui senza che nessuno le notasse dopo Vraska e Oko, ma il team di Oko non ha potuto? Ma Vraska mi zittisce, perché subito capisce di poter pietrificare Kellan! D-A-J-E

Ah, no, non "preoccupatevi". Non lo fa. Per, ragioni, immagino. Non ci viene detto. Pensa che sta per farlo, poi la cosa non viene menzionata più. Vabbeh... COOOOmunque, momento carino: Ral e Vraska parlano di quel che è successo su Ravnica, e Ral le dice che né lui, né nessun altro ce l'ha con lei laggiù! Tutti coloro che hanno tentato di fermare Phyrexia su Mirrodin, sono considerati degli eroi, anche se sono stati completati! Tranne Lukka. Lui sta bene dove sta. Quindi Ral sarebbe felice se lei tornasse su Ravnica! A Vraska questo fa piacere, ma ha un pizzichino, proprio una cosa minuscola, una spolverata, Q.B., di senso di colpa. Ajani prende nota, andrà a trovarla presto per proporle una vacanza insieme, visto che Nahiri lo ha bidonato. Insomma, Vraska risponde che ha fatto tutta quella strada perché con quel che c'è nel vault può rimediare a quel che ha fatto. It was at this moment Oko knew: he fucked up.

Colpo di scena stavolta vero! Ashiok ( ;^^ ) avrà pure organizzato il colpo, ma Vraska è complice, e ha sempre saputo cosa c'è dentro! E cosa c'è? Aspettate le storie Aftermath.

"Papà."
*suono di grilli*
"Papà!"
*Silenzio di tomba*
"PAPÀ!!!"
Finalmente Oko realizza che si parla di lui. Si sforza da morire e ricorda di avere un figlio. Gli sfugge il nome ma rammenta che è fastidioso come un pelo sottopelle sulla parte della schiena dove non arrivi a toccarlo. "Sì, sì, li pago gli alimenti a tua madre. Ora va a giocare in mezzo alle ortiche."
"Ma papaaaaaaà, ma io non voglio gli alimenti, voglio giocare con teeeee."
"Mannaggia a me che non l'ho tirato fuori."

Insomma, padre e figlio si scambiano un paio di legnate, usando liane magiche inquietantemente simili a tentacoli. Oko sembra star vincendo, ma arriva Annie (anche lei passata nel tunnel che ormai è una porta girevole) e spara vicino a lui per distrarlo. Anche lei non vuole più i soldi, ma proteggere Kellan. Per essere una banda di criminali e fuorilegge, sono parecchio disinteressati al denaro. Lei non voleva mica vendetta su Akul, lo stesso che è a portata di fucile e ormai mezzo morto mentre un demone enorme lo prende a scapaccioni? La coerenza è rimasta in un altro Omenpath.

Insomma, ora è Oko che sta per perdere. Ecco che ci siamo.... eeeeeee... Un urlo orribile si diffonde nelle menti di Annie e Kellan! È il mio, che mi sono scassato definitivamente! No! È Ashiok, che ha invaso le loro menti per farli smettere di combattere! Ha anche rubato la chiave, e la fa scattare nella cassaforte. Questa si apre, e all'interno c'è qualcosa di vivo: c'è una capsula, contenente una forma di vita, in animazione sospesa, in una sfera, costruita da un popolo antichissimo e potentissimo, con luci arancioni e rosse ovunque... E niente, ragazzi, come posso dire... è un Cryptum. È semplicemente un Cryptum di Halo. Ma mezza idea originale costava tanti soldi? Questo intero set è letteralmente Halo 4 senza un buono e un cattivo fighi! Come dice il caro Karim, "un foglio, una penna, e un cervello per scrivere, non costano nulla!"

Insomma, nel frattempo, momento Scooby Doo: si scopre chi c'era sotto il cappuccio di Ashiok! In realtà lui era JACE. I poteri mentali ce lo potevano far immaginare, ma è comunque una svolta interessante. Insomma, tutto è stato orchestrato da lui e Vraska! Dai, che bello, una gita di coppia! Annie fa in tempo a vedere che sotto un'ulteriore illusione, Jace nasconde un botto di cicatrici e segni del completamento, ma lui la addormenta. Poi apre il cryptum, e dentro c'è... boh, un orangotango? Un cucciolino peloso arancione con le corna... Ok? E Jace addormenta anche lui. In compenso questa serie concatenata di colpi di scena a mitraglia impedisce a Jace di addormentare anche me, ma con l'effetto collaterale di confondermi parecchio. Quindi Jace si è scompletato? Anche Vraska... Ma come avranno fatto? Si sono scompletati tutti... Ma era così facile? Cioé, io ho letto anche le storie dopo (ve le riassumo nelle prossime settimane), e so come hanno fatto (lassamo perde...), ma arrivato qui ero piuttosto dubbioso...

Anche Oko manifesta la sua confusione: niente soldi nel vault? Ci è rimasto di sasso. Ma non è colpa di ciò che è successo. Azz... ha guardato negli occhi Vraska, e gli è divent- no, scusate, È diventato di marmo. Ma grazie ai suoi poteri di mutaforma, torna com'era prima, e fugge via dal piano.

Un momento più tardi arriva Kellan, lasciando letteralmente una scia glitterata (è diventato un minipony?) mentre va verso Annie. Lei ha sbattuto la testa a terra ed è svenuta, come in Don Matteo, e così la deve portare via in braccio. Vraska e il tipo che lui non ha mai visto, con in braccio un bambino, intanto planeswalkano via. What? Ma non era solo Kaya che poteva planeswalkare portando con se altre persone? Va beh. In ogni caso, in stile Indiana Jones quando prendi il tesoro dal tempio tutto inizia a crollare. Spunta fuori anche Ral (ma cos'è questo, lo spawnpoint del server?), e tutti e tre iniziano a scappare. Raggiungono il resto del gruppo, che fuori scena ha massacrato Akul e le sue truppe. Ma non stavano perd- ZITTO! DEVO STARE ZITTO! Inspira, espira. Rakdos ha malmenato Akul, che è il peggior villain degli ultimi set, Eriette e gli altri stanno benone. Tutti zompano sulla schiena di Rakdos, che si lamenta perché aveva giurato a Gideon che sarebbe stato l'ultimo a cavalcarlo, e via dal vault.

Improvvisamente ZAN ZAN ZAAAAAN, Akul non è morto. Ma lo fate apposta? Lasciatemi dormire! Chepppalle, ma non può tipo crepare finalmente? Non lo sopporto più, torna più volte di Hogaak. Il combattimento è violentissimo e senza esclusione di colpi, tutti collaborano e perfino Rakdos fatica! Kellan si rivela troppo spaventato, Annie manca i colpi, Ral non riesce a fulminarlo, Akul ora è veramente un nemico formidabile, i nostri amici rischiano, stavolta qualcuno di loro potrebbe lasciarci e la cosa più emozionante è che niente di quanto vi ho appena detto è vero. Volete davvero sapere come va questo scontro? Meglio di no, davvero, ma se siete masochisti, ecco qua: Kellan usa di nuovo il potere dello scorso episodio, ossia il mini-Jace, ordina ad Akul di rientrare nelle rovine che crollano, lui lo fa, e fine. Sul serio! Non ho bisogno di rendere ridicola questa cosa, mi rubano il lavoro! Eeeee niente, questa è la fine di Akul, credo? Va beh, tagliamo, Akul morto e loro scappati.

Tempo dopo, nel vecchio saloon, ritorna Oko, andato a pulirsi dalla pietra su Eldraine. Gli girano un sacco le palle di essere stato fregato in questo modo, ma che ci può fare? Ti è andata male bro, better luck next time. Incontra quel che resta della crew: Ossetto saltella in giro, sempre contento, Gisa e Geralf stanno attaccati alla bottiglia, Eriette suona il piano ma è pessima, mentre Satoru e Kaervek fanno gli edgy bois negli angoli opposti della stanza. Oko li saluta: "Amici miei, sto benone!" Ma dalla folla si alza un grido: "Non ce ne frega un c- ehm, Vogliamo i soldi!" "Spiaze, niente soldi."
Dove stanno Malcolm, il Gobbelino e Rakdos? Il sireno e il terrorista hanno seguito il loro capitano, pare della ciurma, parte della gorgonave, mentre Rakdos è fuori dal saloon e parla attraverso una finestra, stile Cyrano de Bergerac. Lui e Tinybones sono gli unici superfelici! Si sono divertiti un casino e sono diventati grandi amici. Lo avete visto? Il vero tesoro erano davvero gli amici incontrati lungo la strada, e questa è una cosa bellissima.
Insomma, tra una cosa e l'altra ciascuno se ne va per la propria strada, e rimangono solo Oko ed Eriette. Feeermi, so- Lo so- Lo so cosa state pensando. Immagino sia colpa mia. Ma non è- Non è come sembra. Ci sono solo loro due in una stanza a bere, e probabilmente Oko 'na bbbotta gliela- sarebbe anche disponibile a un romantico corteggiamento, ma lei proprio spegne ogni tensione sessuale.
"Vuoi sapere che è successo a tuo figlio?"
"S'è dato ve'?
"Sì. Lui e Annie"
"Vabbeh, meglio così. Meno rotture di palle".

Empatizzo con Oko. Levarsi Kellan di torno è mooolto bello. E niente, brindano e se ne vanno anche loro. F per il colpo.

Passa qualche settimana, Kellan si è dato alla pastorizia mentre Annie si riprende. Arriva Ral a salutarlo. Ha provato a cercare Vtaska e Jace, ma non ha assunto PROFT e quindi non li ha trovati. In compenso, è andato lì per la famosa torta di mele di Annie, mentre Kellan aspetta qualcuno... Ebbene, IL PIÙ GRANDE COLPO DI SCENA DELLA STORIA... In carrozza, arriva Miss Amalia Waifavampira Aguirre! QUALCUNO NEL MULTIVERSO APPREZZA LA COMPAGNIA DI KELLAN!!! Incredibile. Niente, loro due partono per una gita insieme. Fine!!!

Scusate, stacco e vado che ho un sacco da fare. Spero che la storia vi sia piaciuta. A presto con l'aftermath... Oh Boy.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda Deugemo » 18 apr '24, 21:55

Junius Halsey ha scritto:
Spoiler:
Deugemo: Immagine


Non ti ho raccontato del mio ultimo appuntamento
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda Junius Halsey » 18 apr '24, 23:12

Deugemo ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:
Spoiler:
Deugemo: Immagine


Non ti ho raccontato del mio ultimo appuntamento

Fammi indovinare: credeva nell'economia trickle-down
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda Fillo94 » 19 apr '24, 10:57

Junius Halsey ha scritto:Ebbene, IL PIÙ GRANDE COLPO DI SCENA DELLA STORIA... In carrozza, arriva Miss Amalia Waifavampira Aguirre! QUALCUNO NEL MULTIVERSO APPREZZA LA COMPAGNIA DI KELLAN!!! Incredibile. Niente, loro due partono per una gita insieme. Fine!!!

cioè fammi capire bene: questo si fa odiare da tutto e tutti, fa figure di melma ripetute...
E POI SE NE ESCE PURE CON LA BEST WAIFU????? (senza offesa a Nahiri ovviamente)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda il meglio emilio » 19 apr '24, 12:31

Junius Halsey ha scritto:In carrozza, arriva Miss Amalia Waifavampira Aguirre!


L'unica cosa bella di questo set, si sono ricordati di Amalia.

Grazie Junius per il servizio svolto per la comunità. Ti nominiamo sceriffo di metagame. Avrai il compito di copiare Halo ed evitare che gli uomini gatto formino bande criminali.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7543
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite