spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH3] Modern Horizons 3

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 21 mag '24, 16:53

alvoi ha scritto:Quando iniziano gli spoiler ufficiali di sta roba?


carichi per l'INIZIO della spoiler season UFFICIALE?!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Gostan » 22 mag '24, 11:57

Yes, ma su Arena esce lo stesso giorno della versione cartacea?
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 22 mag '24, 12:28

Gostan ha scritto:Yes, ma su Arena esce lo stesso giorno della versione cartacea?


da quello che ho capito sì, il 14 di giugno
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Gostan » 22 mag '24, 15:28

Un buon motivo per riprendere a giocare
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 24 mag '24, 18:59

posso dire che per ora MH3 mi sta deludendo tantissimo? non tanto per il power level, che sicuramente ci saranno carte che romperanno i formati eternal, ma proprio perché non sembrano carte molto fantasiose e simpatiche, c'è tantissima roba noiosa che sembra uscita da un set standard
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda il meglio emilio » 24 mag '24, 19:32

Io non so. Da commanderista sono un po' così. Da un lato un paio di commander davvero davvero belli (Necrobloom, Cayth), qualche carta forte ma nessuna bomba assurda. Anzi molte carte ritenute "da commander" a me paiono morchie indicibili.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7760
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 24 mag '24, 23:34

L'unico modo in cui si possono salvare è con un ribelle multicolore orzhov a rarità comune o non comune.

Magari leggendario così ci faccio pure un commander
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Deugemo » 26 mag '24, 11:54

Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:Il pauper non vende box, e comunque ce ne sono 2-3 di carte da pauper. Ma non è il topic giusto per parlarne.


E dove possiamo parlarne? Certo che ne vende, ma dove vivete sulla luna? I premi dei giocatori di Pauper sono quasi sempre bustine e ci sono molti giocatori che comprano box, li ho visti con i miei occhi.

Capisco le critiche di Alvoi al set ma mi pare ovvio che non avrà un problema di vendite. Attualmente i set più venduti di sempre (vado a memoria) dovrebbero essere MH2, LotR e Strixhaven (penso in ordine ma non ne sono sicuro). Non dico che MH3 venderà più di MH2 ma gli si avvicinerà abbastanza
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4494
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Al_Pharazon » 26 mag '24, 12:01

Deugemo ha scritto:Capisco le critiche di Alvoi al set ma mi pare ovvio che non avrà un problema di vendite. Attualmente i set più venduti di sempre (vado a memoria) dovrebbero essere MH2, LotR e Strixhaven (penso in ordine ma non ne sono sicuro). Non dico che MH3 venderà più di MH2 ma gli si avvicinerà abbastanza


Sono d'accordo. Inoltre forse, probabilmente, non ci sono bombe che spaccano il meta (a parte cranial ram in Pauper), ma il set ha dato materiale per molta roba. Invece, rispetto al pensiero di Alvoi condivido una cosa: che senso ha avuto basare un set non di t2 sulla meccanica Energy? É una meccanica che veniva giocata solo in t2 e non ha avuto alcun senso farla in MH3.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 986
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 26 mag '24, 12:23

L'espansione, in confronto agli altri set Modern Horizons, fa schifo. La motivazione principale è che hanno deciso di basare un'espansione come questa, che dovrebbe essere un revival della storia di Magic, su due meccaniche ESTREMAMENTE parassitiche: energia e colourless/Eldrazi. Per via di questo, ci sono troppe carte a rarità basse che sono deludenti, perché hanno dovuto infilare queste meccaniche ovunque per avere un as-fan abbastanza alto da rendere il Limited apprezzabile (e non so quanto sarà apprezzabile, visto che avere due meccaniche del genere come temi Limited in passato non ha mai giovato). Inoltre, energia rimanda a Kaladesh, e gli Eldrazi rimandano a Battle for Zendikar. Entrambi blocchi che fanno parte di un periodo della storia di Magic (quello da fine 2015 a inizio 2018, quello dei blocchi a due set) che è considerato da sempre tra i peggiori periodi per Magic, sia per ambientazioni blande, sia per Limited poco divertenti, sia per carte dimenticabili e meccaniche polarizzanti e prive di divertimento. Non sarebbe così un problema se le meccaniche fossero state, che ne so, embalm e delirium, anche loro meccaniche provenienti dallo stesso "medioevo" di Magic, perché sono meno parasitiche. Per avere un buon tema embalm in un'espansione ti bastano una decina di comuni e non comuni. Per avere un buon tema delirium in un'espansione magari te ne servono un po' di più, ma sempre meno di venti. Per avere un buon tema energia ti servono minimo 30 tra comuni e non comuni che facciano energia, e per avere un buon tema colourless/Eldrazi te ne servono ancora di più. Per questo, non ho fatto ancora i conti ma appena escono gli spoiler ufficiali su scryfall li farò, credo che almeno il 50% delle comuni e non comuni di quest'espansione siano o riferimenti all'energia, oppure siano carte incolori (con devoid, o Eldrazi, o con mana incolore...). In questo senso, più che Modern Horizons questo è un "Battle for Zendikar Horizons" o al massimo un "Kaladesh Horizons" e certo, se siete grandi fan di una di quelle due espansioni è grandioso, ma sicuramente avrei gradito più varietà. In Modern Horizons 1 avevamo dei temi da Limited basati su: neve (Coldsnap), cangianti (Lorwyn), ninja (Kamigawa), tramutanti (Tempesta/Timespiral), goblins (Assalto/Lorwyn), terre nel cimitero (tema completamente nuovo), blink (dappertutto), carte pescate in un turno, etc. In Modern Horizons 2 avevamo: modulare (Mirrodin 1), follia (Odissea/Shadows), outlast e segnalini +1/+1 (Tarkir), pedine creatura, delirio, etc. Tantissime fonti diverse che si combinavano in un'unica espansione. In Modern Horizons 3 cos'abbiamo? Il tema Azorius è energia. Il tema Boros è energia. Il tema Izzet è, incredibilmente e con una gran fantasia, energia. Vabbè, direte, hai scelto proprio i tre temi dell'energia per mostrare una falla dell'espansione. Okay, allora... il tema Gruul è Eldrazi/devoid. Il tema Simic è Eldrazi/devoid. Il tema Selesnya è, con molta fantasia, creature modificate e segnalini! Che bello, qualcosa di innovativo. Il tema Golgari è... creature modificate e segnalini... il tema Orzhov è... creature modificate e... segnalini? L'unico tema da draft che mi sembra simpatico e interessante è il "pesca tre" dei Dimir. Poi magari mi sbaglio eh, magari il Limited sarà divertentissimo, e l'espansione romperà il Modern e il Pauper e tutto. Ma sicuramente non sarà un'espansione memorabilmente bella. Anche Battle for Zendikar e Unfinity hanno rotto un sacco di formati, ma sicuramente non sono ricordati come espansioni belle. Prevedo una fine simile per MH3, che sarà ricordato come un'espansione talmente brutta da uccidere i Modern Horizons per sempre. Perché sicuramente dopo questo flop non faranno MH4.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti