spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH3] Modern Horizons 3

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 27 mag '24, 9:49

Al_Pharazon ha scritto:
Deugemo ha scritto:https://drive.google.com/file/d/1f1xQbY9iZEVNbwqz0jnolDY81bMWwcWz/view

Se volete il visual spoiler completo XD


Non si possono ingrandire le immagini, non si vede nulla.


Oggi alle 17 dovrebbero aggiornare la Card Image Gallery sul sito della Wizards. Cercherò di aggiornare i topic mettendo le immagini ufficiali in italiano.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Al_Pharazon » 27 mag '24, 9:51

Tks
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Deugemo » 27 mag '24, 10:02

alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:
Deugemo ha scritto:https://drive.google.com/file/d/1f1xQbY9iZEVNbwqz0jnolDY81bMWwcWz/view

Se volete il visual spoiler completo XD


Non si possono ingrandire le immagini, non si vede nulla.


Oggi alle 17 dovrebbero aggiornare la Card Image Gallery sul sito della Wizards. Cercherò di aggiornare i topic mettendo le immagini ufficiali in italiano.

Ieri non l'hanno aggiornato, nel caso oggi ti do una mano
Non vedo l'ora che spoilerino ufficialmente il mio amato ocelot <3.<3
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4496
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 27 mag '24, 10:05

Né ieri né l'altro ieri l'hanno aggiornato perché di sabato e domenica questi non lavorano :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda fabrimagic » 27 mag '24, 21:14

il fatto che non piacciano i temi incolore e energy rispetto a neve e tribali mi sembra una cosa abbastanza soggettiva
con MH3 hanno fatto un set basato su temi che evidentemente era molto difficile piazzare altrove, temi che hanno una loro fanbase (non io in verità) e su cui non usciva niente da secoli
se c'è gente che chiede altre carte a tema energia o a tema incolore, e non hai la possibilità di metterli in standard, perché non metterli in un set dedicato a giocatori più affezionati?
a me è sembrata una scelta sensata
poi alvo perdonami ma secondo me hai scelto un esempio sbagliato preso dall'incazzatura del momento: XD
alvoi ha scritto:Non sarebbe così un problema se le meccaniche fossero state, che ne so, embalm e delirium, anche loro meccaniche provenienti dallo stesso "medioevo" di Magic, perché sono meno parasitiche. Per avere un buon tema embalm in un'espansione ti bastano una decina di comuni e non comuni. Per avere un buon tema delirium in un'espansione magari te ne servono un po' di più, ma sempre meno di venti.

ti prego, l'ennesimo tema cimitero in un set anche no. solo nello standard di oggi ci sono ben 3-4 set che hanno interazione col cimitero, anche basta ;^^
avanti a qualcosa di diverso
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 27 mag '24, 21:38

fabrimagic ha scritto:il fatto che non piacciano i temi incolore e energy rispetto a neve e tribali mi sembra una cosa abbastanza soggettiva


Ho iniziato a giocare con carte di Era Glaciale e di Lorwyn... comunque neve e tribali sono cose che ci sono sempre state nel gioco, energia e incolore è robaccia del 2016, dai

fabrimagic ha scritto:su cui non usciva niente da secoli


Un motivo ci sarà, dio santo!

fabrimagic ha scritto:ti prego, l'ennesimo tema cimitero in un set anche no. solo nello standard di oggi ci sono ben 3-4 set che hanno interazione col cimitero, anche basta ;^^
avanti a qualcosa di diverso


Però non abbiamo avuto nessun set MH a tema cimitero. Secondo me un "Graveyard Horizons" spaccherebbe di brutto <3.<3 <3.<3

alvoi ha scritto:Né ieri né l'altro ieri l'hanno aggiornato perché di sabato e domenica questi non lavorano :D


Comunque nemmeno oggi hanno aggiornato la Card Image Gallery. Che voi sappiate, san Bruno di Würzburg è vacanza a Seattle?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Max_game » 28 mag '24, 13:49

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:Premetto che, a parte le ultime due righe, ritengo tutto questo un'opinione più che valida.

Detto questo, personalmente non vedo tutto questo parassitismo e secondo me stai leggendo il set un po' troppo con gli occhi di uno che sta costruendo un cubo :D


Grazie. Forse hai anche un po' ragione, però anche a prescindere dal cubo, le meccaniche di energia e di colourless a me non dicono nulla perché sono entrambe meccaniche di un periodo oscuro di Magic, in cui tra l'altro giocavo molto saltuariamente, e non mi risvegliano quel senso di stupore che invece il mana neve o i tribali di MH1 risvegliavano.

Rancore ha scritto:Abbiamo ben 20 terre DFC ad aumentare la consistenza dei mazzi, cosa che ricorda il terzo Zendikar, anche quello un ottimo set limited.


Le DFC uncommon effettivamente sono una parte bellissima dell'espansione

Rancore ha scritto:La cosa palesemente sbagliata sono le ultime due righe. Se c'è una cosa oggettiva è che l'hype attorno al set è più alto di qualunque set Standard o di ristampe da qui a quando è uscito MH2. Posso immaginare che tirino un po' indietro sui Modern Horizon nei prossimi anni visto l'arrivo dei Set UB annuali diretti al modern, ma non penso che questo sarà l'ultimo Modern Horizon e certamente non lo spero.


Anche io non spero che sia l'ultimo Modern Horizons, ci mancherebbe! Però sicuramente vorrei che i temi centrali fossero cose che mi piacciono di più, la prossima volta XD

Max_game ha scritto:Beh sia Recruiter of the guard che Phyrexian tower potranno avere grande impatto in modern imho. Per non parlare del tartarugone.


Non ho mai negato questo (?) non capisco la critica/osservazione

Parlavi di ristampe di carte da Commander...pardon allora ho frainteso.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 28 mag '24, 14:21

Max_game ha scritto:Parlavi di ristampe di carte da Commander...pardon allora ho frainteso.


No, ma il punto non è che tutte le ristampe sono carte da Commander, ma che ci siano alcune ristampe che sono lí unicamente per il Commander in un'espansione dedicata al Modern. Perché ci sono pochissimi slot per le ristampe (42 mi pare) e non ha senso secondo me che di questi 42 slot ce ne siano parecchi occupati da carte che il Modern non lo vedranno nemmeno con il binocolo, come: Kaalia of the Vast, Fledgling Dragon, K'rrik, Son of Yawgmoth, Meteoric Mace, Junk Diver, Nesting Grounds, forse anche i medaglioni...

Poi ovvio, ci sono Meltdown e Kappa Cannoneer e Phyrexian Tower, e siamo contenti così, ma secondo me tra le 42 carte che ristampano in Modern dovrebbero mettere carte interessanti che hanno possibilità di essere giocate in un formato competitivo, non ristampe di morchione costose per far abbassare il prezzo per il Commander, dai!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Max_game » 28 mag '24, 18:12

alvoi ha scritto:
Max_game ha scritto:Parlavi di ristampe di carte da Commander...pardon allora ho frainteso.


No, ma il punto non è che tutte le ristampe sono carte da Commander, ma che ci siano alcune ristampe che sono lí unicamente per il Commander in un'espansione dedicata al Modern. Perché ci sono pochissimi slot per le ristampe (42 mi pare) e non ha senso secondo me che di questi 42 slot ce ne siano parecchi occupati da carte che il Modern non lo vedranno nemmeno con il binocolo, come: Kaalia of the Vast, Fledgling Dragon, K'rrik, Son of Yawgmoth, Meteoric Mace, Junk Diver, Nesting Grounds, forse anche i medaglioni...
Poi ovvio, ci sono Meltdown e Kappa Cannoneer e Phyrexian Tower, e siamo contenti così, ma secondo me tra le 42 carte che ristampano in Modern dovrebbero mettere carte interessanti che hanno possibilità di essere giocate in un formato competitivo, non ristampe di morchione costose per far abbassare il prezzo per il Commander, dai!

Non posso che essere d'accordo...io quelle per il commander le pypasso punto, quindi non ci ho fatto caso.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda fabrimagic » 28 mag '24, 22:11

quindi potremmo dire che questo set si poteva pure chiamare Commander Horizon XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite