spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Mr.B » 25 ago '21, 9:01

il meglio emilio ha scritto:Hai visto che è già stato annunciato un altro set di D&D, per il commander? Almeno Elminster ha la chance di essere giocabile

Elminster a Baldur's Gate ce lo vedo poco, anche se spero comunque sia nel set.

Tornando a Kamigawa...meh...il cyberpunk non mi attizza per nulla, poi spero di sbagliarmi e sarà un set fighissimo ma così mi sembra tanto una trovata per lucrare sull'hype per 2077.

Per quanto riguarda la timeline, OG Kamigawa non era 10000 anni nel passato rispetto alla storyline di assalto e mirrodin? quindi questo set dovrebbe essere circa 8000 anni indietro? Dovrei andarmi a ripescare le storie di Gyed, lui è sempre stato precisissimo con le date.
EDIT Secondo le date su Magic Hystorica l'OG Kamigawa era contemporanea alla guerra tra Urza e i Phyrexiani.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3660
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda fabrimagic » 25 ago '21, 9:53

alvoi ha scritto:che è un misto delle due espansioni con cui ho iniziato a giocare (Ice Age & Lorwyn)

forse intendevi ondata glaciale ;^^

cmq guardando l'immagine del set non convince molto nemmeno a me l'idea di una Kamigawa cyperunk, era quello che temevo
a questo punto era meglio se facevano un set giapponese differente dal giappone medioevale rappresentato in Kamigawa e lasciavano Kamigawa così com'era
spero solo che se ha successo decidano di fare un ritorno anche nella vecchia Kamigawa
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7286
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Bonni » 25 ago '21, 12:04

Mr.B ha scritto:EDIT Secondo le date su Magic Hystorica l'OG Kamigawa era contemporanea alla guerra tra Urza e i Phyrexiani.


Non credo, gli eventi di Kamigawa portano il Miojin nero a trasportare su Dominaria un Umezawa, antenato di quell'Umezawa che poi uccise il Nicol Bolas imperatore di Madara. Quindi Kamigawa è databile dopo la guerra dei draghi e prima dei Thran. Quindi ben prima di urza/phyrexia
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda alvoi » 25 ago '21, 12:08

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:che è un misto delle due espansioni con cui ho iniziato a giocare (Ice Age & Lorwyn)

forse intendevi ondata glaciale ;^^


No, no, mia mamma aveva un mazzo dell'Era Glaciale e io ho iniziato a giocare con Lorwyn (che era in edicola) e quello

fabrimagic ha scritto:spero solo che se ha successo decidano di fare un ritorno anche nella vecchia Kamigawa


Sí esatto, questo è probabile

Bonni ha scritto:
Mr.B ha scritto:EDIT Secondo le date su Magic Hystorica l'OG Kamigawa era contemporanea alla guerra tra Urza e i Phyrexiani.


Non credo, gli eventi di Kamigawa portano il Miojin nero a trasportare su Dominaria un Umezawa, antenato di quell'Umezawa che poi uccise il Nicol Bolas imperatore di Madara. Quindi Kamigawa è databile dopo la guerra dei draghi e prima dei Thran. Quindi ben prima di urza/phyrexia


Anche secondo me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20071
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Mr.B » 25 ago '21, 12:24

Sono stato con le date scritte in fondo agli articoli di Magic Hystorica, magari mi sono sbagliato, prima anch'io ricordavo fosse indietro migliaia e migliaia di anni rispetto a Dominaria...la cosa mi confonde non poco :x_x:
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3660
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda il meglio emilio » 25 ago '21, 13:46

Anche io mi ricordavo questa cosa dei 10000 anni, ma non trovo più alcuna fonte. Che è successo, hanno cambiato idea?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7755
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Deugemo » 25 ago '21, 16:24

Ho controllato sulla Wiki (https://mtg.fandom.com/wiki/Timeline), da quello che ho capito:

- La guerra dei Kami secondo il calendario Argiviano (quello classico di magic) avviene circa tra il 3220 e il 3326 mentre la prima accademia di Tolaria viene fondata da Urza nel 3285. L'invasione è del 4205/4206...

- Tetsuo Umezawa vive intorno al 4150 (circa ai tempi della guerra del Miraggio)

- Ora siamo al 4560

In tutto questo avevo letto che il tempo si Kamigawa scorre in modo diverso (forse su tutti piani, ma su Kamigawa in modo particolare)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4492
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda il meglio emilio » 25 ago '21, 16:42

Si ma a me questa timeline non torna. Il regno di Bolas su Madara non è antecedente all'invasione e anche a Urza?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7755
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Sorin Markov » 25 ago '21, 16:59

Deugemo ha scritto:Ho controllato sulla Wiki (https://mtg.fandom.com/wiki/Timeline), da quello che ho capito:

- La guerra dei Kami secondo il calendario Argiviano (quello classico di magic) avviene circa tra il 3220 e il 3326 mentre la prima accademia di Tolaria viene fondata da Urza nel 3285. L'invasione è del 4205/4206...

- Tetsuo Umezawa vive intorno al 4150 (circa ai tempi della guerra del Miraggio)

- Ora siamo al 4560

In tutto questo avevo letto che il tempo si Kamigawa scorre in modo diverso (forse su tutti piani, ma su Kamigawa in modo particolare)


Io in quella timeline leggo che Tetsuo Umezawa sconfigge Bolas nel 3600 circa, quindi prima dell'invasione:
~3600
Argenti and Kusho defect from the Madaran Empire. Ramses Overdark attempts to retake the islands, but is thwarted by Tetsuo Umezawa.
Marhault Elsdragon leads a major campaign against Argenti and Kusho. Both islands are crushed. Ramses has Elsdragon killed and rises to power.
Argenti and Kusho are liberated. Ramses Overdark's manor is destroyed by Kolo Meha. Tetsuo Umezawa slays Ramses Overdark and Nicol Bolas.


Se non ricordo male però su diversi piani il tempo può scorrere in modo diverso. Usando quindi il tempo di Dominaria dalla guerra dei Kami ad oggi potrebbero per dire essere passati "solo" 3000 anni, mentre considerando il tempo di Kamigawa potrebbero esserne passati 10mila anni (numero che ricordo anch'io). Non è neanche detto che un anno abbia lo stesso numero di giorni.

Mi sembra comunque strano che Tamiyo venga da un mondo così futuristico. E' anche vero che abbiamo visto solo 2 immagini di numero di questo set, quindi fuori dalla città principale il mondo potrebbe essere diverso.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Gostan » 25 ago '21, 18:20

La prima Kamigawa non mi è piaciuta subito, giusto quando ho ripreso a collezionare Magic ho imparato ad apprezzarla, ma questa Kamigawa 2.0 credo che mi piacerà parecchio fin da subito
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite