spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions"

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda il meglio emilio » 10 set '15, 1:57

steven180794 ha scritto:caro mio conosco un buon oculista che fa miracoli XD XD a parte gli scherzi, si può dire che non piacciono o che si preferiscono le art originali, ma a dire che sono tristi ce ne passa, cavolo a livello tecnico e di immaginario sembrano uscite da un sogno( o incubi, dipende quale terra si considera), l unica vera pecca è quella scritta sotto. Coooomunque voglio rammentare a quei Furbi ( :D ) che pensano già di gabbare qualche bambino che la sbusta( perchè saranno sicuramente loro con il potere della fortuna a loro favore come sempre) che, queste carte, sono tutte foil, e, come si sa, le cose che sbrilluccicano e che hanno un disegno fico destano qualche sospetto anche nei bimbi, però sicuramente per un gideon o un kiora ve la prendete una bella fetch foil da un bimbo :D :D :D


Bè insomma, alcune sono fatte molto bene (es: godless shrine), ma non è che siano la perfezione fatta a terra.
Il Temple Garden fa schifo anche a me: è una collina con degli edri e del muschio. Non vedo nè alberi nè un giardino nè un tempio
La Sacred Foundry è fatta maluccio pure lei, sembra un nucleo che esplode, non una fucina. Se mi avessero messo l'art davanti senza carta e mi avessero chiesto: è stone rain o sacred foundry, io avrei risposto senz'altro la prima
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7760
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda Bottle Gnome » 10 set '15, 8:21

La godless shrine andrebbe bene come copertina di un gioco di ruolo, non di certo come rappresentanza di una cappella senza dio.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda Fantomius » 10 set '15, 9:08

max23 ha scritto:
Assolutamente falso.
Su Salvation (dove ci si lamenterebbe anche se la wizards mettesse assegni in bianco nelle buste) vengono tutte demolite. Sembra lo sport nazionale.
.

Si ok, stai tranquillo però XD ovviamente mi riferisco a quel che ho potuto vedere io, logico che tutto il web non potrà essere d'accordo con chi le esalta, ma è innegabile che l'atteggiamento generale tenda ad apprezzarle a prescindere da ogni cosa. Anche te sei fra quelli che le apprezzano :boo: (non c'è nulla di male,per carità, ma io vedo soltanto gente entusiasta per queste carte )
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda fabrimagic » 10 set '15, 10:24

zu ha scritto:Sinceramente a me questo ciclo non piace: sono d'accordo che le art sono molto belle ma in molti casi l'immagine non rispecchia minimamente il nome, ad esempio la hallowed fountain è molto bella, ma non è una fontana: è solo un edro con delle cascate, il Temple garden non ha nulla che possa ricordare un tempio, e così via.
Sinceramente preferisco un giardino del tempio dove viene raffigurato un tempio che un giardino del tempio dove vengono raffigurati degli edri a caso.

sono d'accordo
tra l'altro secondo me i nomi di queste doppie terre sono troppe legati a Ravnica e hanno poco senso in altri piani
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda Fillo94 » 10 set '15, 11:00

Mah per me l'Hallowed Fountain e la Flooded Strand sono qualcosa di fantastico >):.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5341
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda Joneleth Irenicus » 10 set '15, 11:13

Gli artwork in generale mi sembrano tutti piuttosto belli, ma decisamente poco connessi al nome. Fin'ora l'unica che mi sembra abbastanza sintonizzata è la Godless Shrine, che cmq non mi piace un granché nel complesso.

Ma tanto non mi piace il frame, e se anche mi piacesse non ne troverò mai una quindi chi se ne fotte, e se mai dovessi trovarla troverò una slow dual RG :D
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda Vexac » 10 set '15, 11:25

Già che ci sono vi rammento che i nomi "generici" per le dual lands sono già stati cassafortati dalla Wiz (Taiga, Tundra, Isola Vulcanica ecc...) e quindi:
• o si creano delle nuove dual lands con nomi generici (e pian piano finiscono, se vogliamo collegarci ad entrambi i tipi di terra)... e sono state fatte
• o si ristampano le vecchie dual fregandosene relativamente del nome e puntando sul fatto che un'art più bella sia più apprezzabile di una più adatta ma meno appariscente

La Wiz per questa espansione ha seguito entrambe le vie. Al di là del fatto che un'art possa non rispecchiare il suo nome originale, sono dell'idea che sia meglio dare sempre nuovi aspetti alle ristampe, e sempre più belli (sul fatto che siano più belle siamo tutti d'accordo no? se non tutte, almeno quasi...) :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 10 set '15, 11:35

Io sono in genere contrario alla eccessiva rappresentazione dei temi dell'espansione all'interno di carte, come fecthland e schockland, che dovrebbero essere, sia per nome che per immagine, carte stampabili in ogni espansione. Detto questo, sta bene che nel ciclo di Spedizioni per Zendikar le terre abbiano una immagine che rappresenti un luogo del piano di Zendikar, ciò che guasta, è il fatto che invece abbiano un aspetto atto soltanto a stupire e che non dia un minimo di collegamento al nome della carta in sé, perché un mucchio di edri che si trova vicino ad una sorta di esplosione non può sembrare una Fonderia Sacra, né una collinetta inverdita il Giardino del Tempio.
Mi pare tanto che la Wizards cominci a basarsi troppo su strategie "a la cabaret" come sui social network o su siti di gossip; manca solo che tra poco vedremo un twett della WotC con scritto #Ulastaisereno.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda il meglio emilio » 10 set '15, 11:54

Bottle Gnome ha scritto:La godless shrine andrebbe bene come copertina di un gioco di ruolo, non di certo come rappresentanza di una cappella senza dio.


Trovo che invece la cara shock :WB: sia la meglio riuscita e sia l'unica che è davvero riuscita ad interpretare lo spirito della shock da un altro punto vista
Su Ravnica il tuo shrine è appunto una cappella ben curata, senza dio perchè gli Orzhov si curano solo del profitto. Il loro dio è una facciata per guadagnare.
Su Zendikar il tuo shrine è un insieme di rocce disposte per creare un'immagine sacra (e ci sta, shrine vuol dire più santuario che cappella in effetti), solo che l'immagine è quella di un essere mostruoso che tu credevi un dio ma invece è interessato solo a consumare e nutrirsi di te e del tuo piano
Le altre shock hanno una connessione molto meno immediata ed esplicita con il loro nome e altre come il Temple Garden o la Sacred Foundry falliscono miseramente
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7760
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda max23 » 10 set '15, 12:04

È evidente qui che ognuno abbia una terra che secondo lui è la meglio rappresentativa del nome e la meglio riuscita.
Il fatto che siano praticamente diverse da persona a persona dimostra che i nomi sono così totalmente generici che ognuno ci vede quello che vuole.
C'è chi dice che il tempio senza dio non sembra un tempio nemmeno per scherzo e c'è chi dice che è la migliore rappresentazione, c'è chi dice che la fontana non è una fontana e chi dice che è perfetta o mozzafiato.

La wizards ha scelto dei nomi generici apposta, ed infatti ognuno ha la sua idea.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti