spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 18/10/13)

Messaggioda Astaroth » 23 ott '13, 14:40

Non so se può interessare a qualcuno ma MaRo spiega il motivo per cui le armi degli Dèi non sono state stampate con il loro nome proprio (penso che vi ricorderete tutti noi ci siamo rimasti malissimo quando non abbiamo visto il nome "Dekella" nel Bidente di Thassa, quando giusto il giorno prima la stessa Wizard aveva pubblicato un articolo in cui pomposamente veniva raccontato ai lettori vita, morte e miracoli di queste armi), tanto che pensavamo addirittura fosse un fake.
Ebbene, il motivo non era per "non confondere i giocatori che non sarebbero riusciti a memorizzare tanti nomi propri arbitrari, nonostante ci si riferisca a cose leggendarie", come ipotizzato da alcuni, ma banalmente perchè....non c'entravano. Esatto, una banalità, una contingenza tecnica del genere ha reso completamente anonime queste armi. Tant'è che in origine erano state pensate di essere pubblicate proprio con i loro nomi:
http://markrosewater.tumblr.com/post/64 ... rent#notes


Detesto quando la Wizard ha una idea americanocentrica di quando crea le carte, infatti moltissime carte che in inglese "entrano nel title box", in tutte le altre lingue i traduttori locali se ne strafregano di questo aspetto estetico e si rimpicciolisce semplicemente un po' i caratteri per i nomi particolarmente lunghi in quella lingua. (confrontate tra lo stesso italiano e inglese le carte signore supremo dei nibbi infernali, drana, capo sanguinario Kalastra o il francese Marcheur de chaînes de la Halle aux viscères).


E per lo stesso odioso motivo americanocentrico la Wizard se ne è strafregata di tradurre nelle altre lingue per C13 le carte dell'edizione di P3K...eccerto, che gliene frega a loro, tanto le hanno sempre avute già in madrelingua, loro.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] Theros (agg. 18/10/13)

Messaggioda The King of Squid » 28 nov '13, 13:27

Cmq, Theros è uscito e come avevo detto tempo fa, dopo aver parlato con parecchi giocatori, fa pena.

Le meccaniche sono orride, la gente lo gioca perchè "purtroppo è il set che ci tocca" e tutti già guardano non al resto di theros ma a settembre prossimo.
Il flavor finale è quasi 0 e di carte buona ce ne stanno manco 3...

Con mio piacere ho avuto soddisfazione parlando della Steam Augure, definito saggiamente da alcuni giocatori il "certezza o finzione" scarso!
Attualmente quasi tutte le carte di theros hanno un valore così basso che tutti quelli che hanno preso box li sento sommessamente imprecare ogni volta che vado in negozio.

Morale: Theros è brutta, a sto giro i detrattori ci hanno preso.

Mi dite: eh, ma le espansioni... chi vivrà vedrà, ma le meccaniche queste sono...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [THS] Theros (agg. 18/10/13)

Messaggioda Leo1723 » 28 nov '13, 14:05

Guarda, francamente questa è l'espansione con il limited e i draft più belli che si è vista da un bel po' di tempo a questa parte, si possono inventare tantissimi archetipi diversi(una volta ho montato un fantastico UB control con 20 terre e 2 Colosso di akros) e le partite sono molto divertenti… inoltre Devotion è una meccanica fortissima per il costruito, così come Heoric e Bestow, che in limited fanno disastri veri.
Il set è zeppo di carte per il costruito, e tantissimi mazzi nascono e muoiono di continuo(vedesi il nuovo NIghthowler.deck di Woods o il BUG, che ha avuto un breve momento di gloria su mtgo)… Insomma mi sembri il solito incontentabile saccente che vuole le carte da "1 mana-->vinco" o simili, e si ferma alle pure valutazioni economiche… un set fa schifo perché costa poco? Beh la mia risposta è: datti alle Yughi-[Censurato].
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [THS] Theros (agg. 18/10/13)

Messaggioda Fantomius » 28 nov '13, 14:41

Leo1723 ha scritto:Guarda, francamente questa è l'espansione con il limited e i draft più belli che si è vista da un bel po' di tempo a questa parte, si possono inventare tantissimi archetipi diversi(una volta ho montato un fantastico UB control con 20 terre e 2 Colosso di akros) e le partite sono molto divertenti… inoltre Devotion è una meccanica fortissima per il costruito, così come Heoric e Bestow, che in limited fanno disastri veri.
Il set è zeppo di carte per il costruito, e tantissimi mazzi nascono e muoiono di continuo(vedesi il nuovo NIghthowler.deck di Woods o il BUG, che ha avuto un breve momento di gloria su mtgo)… Insomma mi sembri il solito incontentabile saccente che vuole le carte da "1 mana-->vinco" o simili, e si ferma alle pure valutazioni economiche… un set fa schifo perché costa poco? Beh la mia risposta è: datti alle Yughi-[Censurato].

Toh,mi hai tolto le parole di bocca :) peraltro e'un discorso bigotto; RtR appena uscito contava un buon numero di rare costose e valide,ora come ora si salvano giusto decay e letalmago,eppure non mi sembra che siano partiti dei "fa schifo perche'ci ho rimesso" o "non vale niente"; se i tuoi conoscenti sono scontenti sono cavoli loro,detto molto francamente: i prezzi delle carte sono SEMPRE stati alti inizialmente per subire intense variazioni nei mesi successivi (io ho venduto il mio purforos a 15 euro il giorno dopo averlo trovato),il guadagno che puo'derivarne deriva tutto dalla capacita'di valutazione dei singoli |.

ps. aggiungo inoltre che il valore economico non condiziona minimamente la godibilità del set,come sopra gia'detto..
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 18/10/13)

Messaggioda AffinityForBhu » 28 nov '13, 15:08

sarà anche bello il sealed, ma i mazzi che girano ora in t2 sono di una noia, ripetitività e pochezza imbarazzanti...in eternal si vede master of waves in qualche mazzo e basta...considerando che è l'unico set grande del blocco è abbastanza deludente per ora :)
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [THS] Theros (agg. 18/10/13)

Messaggioda Fantomius » 28 nov '13, 15:12

AffinityForBhu ha scritto:sarà anche bello il sealed, ma i mazzi che girano ora in t2 sono di una noia, ripetitività e pochezza imbarazzanti...in eternal si vede master of waves in qualche mazzo e basta...considerando che è l'unico set grande del blocco è abbastanza deludente per ora :)

sulla noia e la ripetitività del set concordo,ma questo non e'un motivo valido per denigrarlo a priori...( nello specifico su base economica)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 18/10/13)

Messaggioda AffinityForBhu » 28 nov '13, 15:15

economia o no (non è il caso di discuterne), se un set è noioso e ripetitivo da giocare, almeno per me, è un bel fail :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [THS] Theros (agg. 18/10/13)

Messaggioda Fantomius » 28 nov '13, 15:18

Be'..io stesso ho ammesso che la massiccia presenza di Devotion deck in T2 ha reso il formato noioso,quindi almeno per il momento non me la sento di contraddirti del tutto..aspetto fiducioso di vedere cosa BNG e Journey possano proporre per cambiare un po'le cose
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 18/10/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 28 nov '13, 18:45

AffinityForBhu ha scritto:se un set è noioso e ripetitivo da giocare, almeno per me, è un bel fail :D


Son d'accordo.
O meglio, non penso che Theros sia un brutto set anzi, lo trovo migliore di molti altri perchè porta poco squilibrio (almeno Ihmo) però è effettivamente noioso.
Sto chiedendo in giro ai negozianti delle mie parti se ci fan draftare roba più vecchie perchè sinceramente Theros mi esce dalle orecchie.

The King of Squid ha scritto:Le meccaniche sono orride, la gente lo gioca perchè "purtroppo è il set che ci tocca" e tutti già guardano non al resto di theros ma a settembre prossimo.
Il flavor finale è quasi 0 e di carte buona ce ne stanno manco 3...


Li posso capire, effettivamente apparte il Master of Waves o qualche scryland non s'è visto molto altro in modern fin'ora ed un giocatore che vede un nuovo set uscire e non si trova nulla in mano per il suo formato è scazzato.
Beh... si arrangiano.
I precedenti set eran troppo forti e ci hanno dato carte come liliana, snap, decay e sciamano che hanno avuto fin troppo impatto sul modern, ora è il tempo di un set bello, anche se un pò noioso, ma meno 'forte' a livello di carte.
Che tra l'altro, Theros HA delle carte che possono esser utilizzate anche modern, il problem è il modern.
Troppo veloce e le carte 'lente' ma forti di Theros non ci possono entrare.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 18/10/13)

Messaggioda The King of Squid » 28 nov '13, 20:11

Sentite, vi voglio bene e tutto, ma sta difesa dei deboli delle volte...

Ok, è bello da draft, da paura, fighissimo.
Da giocare è una palla, una palla catastrofica, soprattutto per le meccaniche.
Come era stato detto, monstrosity così è fatto male e difatti di mostruos si gioca la salsiccia, un po' poulkranos e pochi altri, posto che ve ne siano di altri.
Il bestow è un regno dell'ignoto che vede pochi brillare.
In ultimo heroism ce la "farà" solo quando non ci saranno più i removal e gli eroi riusciranno a restare in campo (cioè non finchè c'è ravnica e se il prossimo set o M15 avrà removal... temo mai).

Sarò pure vero che del ciclo di ravnica resterà poca roba in modern, ma almeno era divertente e caotico e aveva carte avvincenti associati ad una meccanica particolare per ogni coppia di colori.
Qui si sta con una scarpa ed una ciavatta, un BG che doveva essere "UOOOOO, la GRECIA" ed invece è "Umano, umano, umano, umano, pupazzo, animale di quark, minotauro, umano", delle carte brutte, dei dei che ci abbiamo provato in tutti i modi a dire che so forti ma... sofforti? e meccaniche morte alla nascita.
E' stato di gran lunga più divertente avere blastodermi ed altre carte con svanire che questo: svanivano ma almeno erano delle signore carte!

Ci sono modi e modi per rallentare il meta, e queste non è stato un atterraggio brutto, ma uno schianto. (voglio dire, già che le terre doppie non ci sono più il meta è forzosamente rallentato, non serve l'accompagnamento di carte a costo 57 mana per fare qualcosa, diventa omicidio)
Mi piacerebbe davvero sapere quanti box stanno vendendo, ma credo che il dato diventerà evidente con Nyx: se all'ultimo ci fionderanno dentro un Sinkhole ristampato significa che la cassa è andata male, sennò gli è andata bene ancora una volta grazie a mille gonzi.

Inoltre, col senno di poi, sarebbe bello pure avere qualche spiegazione su M14: hai rimesso i tramutanti per cosa? Per fare scena? Ma lasceremo questo mistero ad M15.

Quindi, chiudendo: se qualcuno vuole davvero venire a dire che il set è bello e se la spigne, lo dica provando ad argomentare. Io da quello che sento in giro trovo solo conferme alla mia tesi, e perdere un anno dietro ad uno squallore del genere... (mi immagino i mondiali con questi deck dalle elaboratissime strategie tipo creatura, creatura e poi creatura perchè non c'è di meglio da fare. Solo ad immaginare questi match avvincenti mi vengono i brividi!!)
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron