spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Messaggioda alvoi » 24 apr '19, 18:56

Midnat ha scritto:Consideriamo pure che tutto ciò riguardo Ravnica ha chiaramente tratti architettonici europei occidentali dove facilmente si trovano richiami alle nostre città


Ravnica non era basata sull'Est Europa?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20058
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Messaggioda steven180794 » 24 apr '19, 18:58

Midnat ha scritto:Consideriamo pure che tutto ciò riguardo Ravnica ha chiaramente tratti architettonici europei occidentali dove facilmente si trovano richiami alle nostre città

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk


Se non mi sbaglio qualcuno qui aveva detto si rifacessero all'est europa.




VOGLIO LANCIARE UN'IPOTESI.

Ma se queste alternative art fossero un modo per sondare il mercato ad un'eventuale kamigawa 2 con l'arruolamento di questi artisti?

So benissimo che kamigawa sia stato uno dei set piú underpower della storia di magic ma l'utenza se non ricordo male aveva espresso in un sondaggio la voglia di tornarci.
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Messaggioda steven180794 » 24 apr '19, 18:59

alvoi ha scritto:
Midnat ha scritto:Consideriamo pure che tutto ciò riguardo Ravnica ha chiaramente tratti architettonici europei occidentali dove facilmente si trovano richiami alle nostre città


Ravnica non era basata sull'Est Europa?



Mi copi la battuta ahahah.
A questo punto la teoria dell'est europa può benissimo diventare una leggenda.
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Messaggioda Lampidottero » 24 apr '19, 19:29

Riguardo agli OT (effettivamente siamo andati un po' tanto oltre la discussione), mi spiace, se riesco apro poi una discussione.

Sono quasi sicuro che prima o poi faranno un intero piano su qualche periodo storico italiano.
C'è già la vampira legionara e il periodo rinascimentale in conspiracy.
Variant planes per il solo mercato italiano non lo vedo molto adatto dato che lo stile utilizzato è già prettamente occidentale

Quella dei PW rinascimentali era una battuta :)
Per l'ambientazione: se dici che l'hanno già utilizzata per conspiracy non so quanto possano riproporla a breve, anche se un'ambientazione "romana" potrebbe essere possibile, ma forse più avanti di eventuali set su vichinghi-Valkirie ecc. ed eventualmente immagino, visto che l'hanno fatto più volte, senza dei e dee vari ma ispirandosi al periodo imperiale\repubblicano contrapposto ai barbari o qualcosa del genere, magari vedendo i tricolori nemici come per la vampira del commander (Licia, sanguine tribune).

VOGLIO LANCIARE UN'IPOTESI.

Ma se queste alternative art fossero un modo per sondare il mercato ad un'eventuale kamigawa 2 con l'arruolamento di questi artisti?


Sarebbe una gran cosa, sempre che non facciano una kamigawa più moderna con robottoni e kaju vari :D

Anche io avevo letto che l'ambientazione di Ravnica si rifà all'est Europa, mi pare anche da mtgsalvation, del resto alcuni nomi suonano un poco slavi (Szadek, Lord of Secrets, Mirko Vosk, Mind Drinker, Teysa Karlov ecc., oltre ai nomi delle varie gilde e all'architettura generale).

Comunque girovagando su internet ho trovato un elenco delle immagini complete usate per queste carte, si notano meglio alcuni dettagli:
https://imgur.com/a/TLP4Xyk
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Messaggioda TheGreatBallofFire » 24 apr '19, 19:47

Midnat ha scritto:Consideriamo pure che tutto ciò riguardo Ravnica ha chiaramente tratti architettonici europei occidentali dove facilmente si trovano richiami alle nostre città

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk


Sì ma è stata un'errata corrige successiva, prima Ravnica era ispirata alle città dell'Est Europa post seconda mondiale, con un'atmosfera decisamente più cupa...
Poi penso che la wizard stia preparando uno sbarco su un piano ispirato all'epoca romana, perché sempre nell'ottica del guadagno, quel periodo "tira" di più negli States...
Tornando all'argomento non riesco ad inquadrare le art: premesso che posseggo un distaccato interesse per la cultura giapponese (nel senso che leggo manga, non guardo più anime, ma l'ho fatto, leggo libri di letteratura contemporanea, Murakami per dirne uno e le produzioni di arte contemporanea quindi la conosco ma non ne sono un fan che arriva a dire vorrei essere giapponese o vorrei trasferirmi là, spero di essermi spiegato... :_o ), direi che, escludendo per un momento i fini commerciali di quest'operazione, il giudizio sia condizionato dal fatto che se ne ha una controparte originale alla quale si è anche affezionati per stile e concezione. Quindi in sostanza penso che avrei giudicato queste art molto interessanti (con alcune riuscite meglio di altre ovviamente) se fossero state originali, ma come remake mi fanno storcere un po' il naso, anche perché personalmente mi sembra levino un po' di carattere ai personaggi...
Preciso anche che non sono uno di quelli che dicono che sarebbero stati in grado di fare meglio, per carità, non so tenere una matita in mano e penso siano art tecnicamente ineccepibili, ma più povere di carattere...
Ho fatto un discorso un po' complesso, spero di non essermi dilungato e di non essere stato ripetitivo, ma sono da cellulare e mi esprimo malissimo tramite questo mezzo, scusatemi...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Messaggioda madagelo » 24 apr '19, 22:30

Effettivamente con l'art completa sono molto più azzeccate che viste su carta. Ad esempio non avevo capito che sorin e nahiri erano rappresentanti nello stesso posto mentre si stanno affrontando. Anche saheeli mi piace di più perché si vede un servitore artefatto nell'immagine. Stranamente le immagini che mi piacciono di più sono quelle che hanno uno stile più occidentale come Ral o Domri. Mi piacciono perché non sono troppo fotorealistiche (il genere su cui si sta spostando la wizard) ma nemmeno troppo distaccate dal concept originale.
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Messaggioda Riot » 25 apr '19, 0:42

Io invece avrei una passione matta per un'ambientazione orientale con i robottoni, magari più mekka in stile stempunk piuttosto che un evangelion.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Messaggioda steven180794 » 25 apr '19, 1:08

Riot ha scritto:Io invece avrei una passione matta per un'ambientazione orientale con i robottoni, magari più mekka in stile stempunk piuttosto che un evangelion.


Tipo kaladesh? Ahahahaha
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Messaggioda Midnat » 25 apr '19, 2:01

TheGreatBallofFire ha scritto:
Midnat ha scritto:Consideriamo pure che tutto ciò riguardo Ravnica ha chiaramente tratti architettonici europei occidentali dove facilmente si trovano richiami alle nostre città

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk


Sì ma è stata un'errata corrige successiva, prima Ravnica era ispirata alle città dell'Est Europa post seconda mondiale, con un'atmosfera decisamente più cupa...


Sul serio est? Mi fido, voi siete gli esperti, ma giuro che io quelle volte e cupole di alcune illustrazioni proprio non le ho mai viste più a est di Vienna... E sono stato generoso :)



Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [WAR] - illustrazioni in versione alternativa per il JAP

Messaggioda Lampidottero » 25 apr '19, 10:47

Sì ma è stata un'errata corrige successiva, prima Ravnica era ispirata alle città dell'Est Europa post seconda mondiale, con un'atmosfera decisamente più cupa...
Poi penso che la wizard stia preparando uno sbarco su un piano ispirato all'epoca romana, perché sempre nell'ottica del guadagno, quel periodo "tira" di più negli States...


Grazie per le informazioni, anche sul periodo romano, non credevo potesse interessare in qualche modo agli statunitensi.

Io invece avrei una passione matta per un'ambientazione orientale con i robottoni, magari più mekka in stile stempunk piuttosto che un evangelion.

Tipo kaladesh? Ahahahaha


Kaladesh in effetti lo era abbastanza, mancava il vapore però (vabbè, c'era l'etere).

Spoiler per il 2025: annuncio di signature spellbook Gojira (Godzilla) e duel deck Kaju vs Mecha...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti