spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[EMA] Eternal Masters

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [EMA] Eternal Masters

Messaggioda BlackNecromancer » 27 mag '16, 23:09

Spoiler completo.
Personalmente la più grande delusione tra le assenti è Oubliette, dato il costo proibitivo per essere una comune mi sarebbe piaciuto vederne qualcuna nei draft. Anche se fosse stata uncommon.
Da amante del nero e delle sinergie del cimitero ho comunque speranze che il draft sia divertente dato quello che è uscito!
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [EMA] Eternal Masters

Messaggioda Snow Fox » 28 mag '16, 2:29

Perdonate l'ignoranza, ma Oubliette alla fine è sostanzialmente un Viaggio verso il Nulla nero. Costa così tanto solo per motivi collezionistici oppure viene effettivamente usata in qualche formato come il pauper.
Hear my roar...
Avatar utente
Snow Fox
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 ott '12, 18:45

Re: [EMA] Eternal Masters

Messaggioda alvoi » 28 mag '16, 7:24

Snow Fox ha scritto:Perdonate l'ignoranza, ma Oubliette alla fine è sostanzialmente un Viaggio verso il Nulla nero. Costa così tanto solo per motivi collezionistici oppure viene effettivamente usata in qualche formato come il pauper.


Si usa anche in Pauper, nel Mono Black Control, e nel Mono Black di solito non si usano carte bianche quali Viaggio verso il Nulla, quindi Oubliette è meglio. Inoltre da +2 di devozione al nero (rispetto ad altre removal instant o sorcery) per il Grey Merchant of Asphodel ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20058
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [EMA] Eternal Masters

Messaggioda Thorgils » 28 mag '16, 7:35

Facendo la conta (con le ditina) mi sembra di aver contato circa 30 bombe rare/mitiche (ed intendo bombe assolute di certo valore) a fronte di 20 rare e rare mitiche fuffose. La MEDIA dovrebbe quindi essere di circa una sbustata davvero molto buona 3 volte ogni 5 buste, quindi questa la rende l'espansione più densa di missili da quando gioco! So che ad ogni set di ristampe qualcuno si deve per forza lamentare e gridare alla truffa, ma non mi sembra questo il caso, lo dice uno che non ha mai preso un box perché l'unico vero modo per evitare con la certezza del 100% di avere fuffa a marcire nel cassetto è sempre e solo prendere le singole. Certo peccato che non abbiano colto l'occasione per togliere le dual dalla reserved ma vabbe quella sarebbe stata proprio la ciliegina sulla torta :lol: (davvero grosso peccato)
Capitan ovvio che non è che se vi vendono una cosa a 200 euro non ne vale 400, ma qui qualcosa di buono lo si cava fuori! Volete il 100% del valore? Compratevi le singole e lasciate le espansioni ai draftatori!
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [EMA] Eternal Masters

Messaggioda Andre » 28 mag '16, 8:45

Thorgils ha scritto:Capitan ovvio che non è che se vi vendono una cosa a 200 euro non ne vale 400, ma qui qualcosa di buono lo si cava fuori! Volete il 100% del valore? Compratevi le singole e lasciate le espansioni ai draftatori!

Anche perché il valore economico delle carte di magic non è eterno, fisso ed immutabile ( come alle volte un po' tutti sembriamo pensare) ... un'espansione con sole rare da 5€ in su, anche ottima da draftare, sarebbe comunque destinata a non ripagare in toto il giocatore , per il semplice fatto che chiunque, non solo i giocatori di eternal , comincerebbero a fare incetta delle bustine, immettendo in circolo molte più copie della carta ambita. E quando la tua cappa delle profezie del sensei scende da 12-15 € a 5, che cosa fai, te la prendi con la wizards?
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [EMA] Eternal Masters

Messaggioda Ludos » 28 mag '16, 8:55

Sono soddisfatto anch'io. Spero di riuscire a draftarlo perché dev'essere davvero divertente, ci sono un sacco di bombe e anche le comuni (non tutte, sia chiaro) risultano simpatiche. Per le pedine, avrei sperato in una pedina Wurm un po' più simile a quello dell'illustrazione di Roar of the Wurm, in quanto è lui a mettere la pedina, ma vabbé, sono contento lo stesso :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

[Speculazioni] Eternal Masters Price List

Messaggioda Alex » 29 mag '16, 16:06

Capire ora quale sarà il valore di mercato esatto dell carte di EMA non è facile da prevedere, iniziamo con una prima indicazione sui prezzi minimi di prevendita estratta da MKM:

Immagine
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4742
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Speculazioni] Eternal Masters Price List

Messaggioda Alex » 29 mag '16, 16:50

Una seconda fonte da cui trarre informazioni è il listino di vendita delle Rare Mitiche di SCG:

Immagine

Le Rare le potete trovare qui http://sales.starcitygames.com/category.php?cat=5331&rarity=R.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4742
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Speculazioni] Eternal Masters Price List

Messaggioda alvoi » 29 mag '16, 17:20

Parlando seriamente, mettiamo che io abbia 50 euro da spendere in carte di EMA. Le strategie da attuare che mi sono venute in mente sono due:

• prendo 5 bustine, spero nella Wasteland/FoW/Karakas (magari anche foil) da rivendere subito per comprare altre bustine e sperare in altre carte forti e continuare così finché non divento ricco (sì, magari!);
• investo in una dozzina di singole forti a costo ridotto (tipo Cabal, Daze o Deathrite) che potranno tornarmi utili in futuro forse, e comunque se proprio mi accorgo che non mi servono a niente le rivendo più o meno allo stesso costo.

La prima strategia è più aleatoria: se nelle cinque bustine come rare prendo cinque Glare of Subdual allora non le posso rivendere e sono rimasto con un'accozzaglia di ciofeca. È anche vero che se sbusto dieci Karakas di cui cinque foil (sarà poi possibile?) poi mi posso guadagnare 1500 euro e montare Miracles in legacy oppure comprarmi altre 150 bustine di EMA e sbustare altre trecento Karakas e andare avanti così, però ho preso due esempi completamente opposti e marginali che quasi sicuramente non si avverranno (non voglio tirarmi il bastone sui piedi ed escludere completamente la seconda possibilità...)

Voi cosa dite, cosa fareste?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20058
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Eternal Masters Price List

Messaggioda il meglio emilio » 29 mag '16, 17:51

alvoi ha scritto:Parlando seriamente, mettiamo che io abbia 50 euro da spendere in carte di EMA. Le strategie da attuare che mi sono venute in mente sono due:

• prendo 5 bustine, spero nella Wasteland/FoW/Karakas (magari anche foil) da rivendere subito per comprare altre bustine e sperare in altre carte forti e continuare così finché non divento ricco (sì, magari!);
• investo in una dozzina di singole forti a costo ridotto (tipo Cabal, Daze o Deathrite) che potranno tornarmi utili in futuro forse, e comunque se proprio mi accorgo che non mi servono a niente le rivendo più o meno allo stesso costo.

La prima strategia è più aleatoria: se nelle cinque bustine come rare prendo cinque Glare of Subdual allora non le posso rivendere e sono rimasto con un'accozzaglia di ciofeca. È anche vero che se sbusto dieci Karakas di cui cinque foil (sarà poi possibile?) poi mi posso guadagnare 1500 euro e montare Miracles in legacy oppure comprarmi altre 150 bustine di EMA e sbustare altre trecento Karakas e andare avanti così, però ho preso due esempi completamente opposti e marginali che quasi sicuramente non si avverranno (non voglio tirarmi il bastone sui piedi ed escludere completamente la seconda possibilità...)

Voi cosa dite, cosa fareste?


penso due cose:
- convinco i bambini a comprare queste buste e prendo le loro inutili terre Karakas in cambio di potentissimi Draghi divoramondo
- trovo 200€ per terra e mi compro un box

Scherzi a parte, l'azzardo è altissimo. 5 bustine sono 50€ che è un videogioco, mica bruscolini. A questo punto io prenderei un box e lo drafterei con gli amici, nel caso peggiore hai passato un pomeriggio a fare il planeswalker in compagnia.
Sbustare 5 bustine così a caso è come spendere 50€ in gratta e vinci. Un pochino meglio, dato che le carte hanno art belle.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7755
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti