spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[V14] From the Vault: Annihilation

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Goharoth » 10 feb '14, 9:50

Immagine


Beyond Destruction Looms Annihilation


Immagine


Sfodera il selvaggio potere di quindici tra le più brutali carte Magic mai esistite. Queste super-armi a bordo nero, in edizione limitata, sono legali in molti formati. Fai piazza pulita del campo di battaglia con questo potente arsenale e spedisci nell'oblio chi ti si oppone.

  • NOME: From the Vault: Annihilation
  • CARATTERISTICHE:

    • 15 carte foil, 6 delle quali con una nuova artwork.
    • Le carte saranno tutte quante foil, e rese tali con un particolare procedimento tipico di questo prodotto.
    • Come per i precedenti From the Vault, la confezione comprenderà anche un dado da 20 ed una guida per il collezionista.
    • Il prodotto sarà distribuito soltanto in lingua inglese, a tiratura limitata.
    • Tutte le carte sono a bordo nero e legali per i tornei. Ciò significa che potranno essere giocate nei formati in cui sono legali le carte di cui sono lo ristampa.
  • TWITTER HASHTAG: #MTGANH
  • PROGETTAZIONE E SVILUPPO: Gavin Verhey e Jeremy Jarvis
  • DATA DI USCITA (ON-LINE E CARTACEA): 22 Agosto 2014.
  • PREZZO CONSIGLIATO DI VENDITA (MSRP): 34.99$
  • CONFEZIONE: ???
  • PARTICOLARITÀ: ???
  • SPOILER VISUALE: ???

NEWS E AGGIORNAMENTI


  • News del 10/02/2014: Prima Arcana di annuncio (FONTE).

ART GALLERY


Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Fly_Donkey » 10 feb '14, 10:14

Bella l'idea di ristampare le armi di distruzione di massa :D nella nota non si fa riferimento ma dovrebbero essere già con il nuovo layout vero?
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda jordy13 » 10 feb '14, 10:25

Un idea delle carte ce l'abbiamo già ? tipo Ira di Dio , Dannazione , Decreto del Dolore ( non credo poichè l' hanno già stampata nel commander , forse Armageddon ?
Modern : KikiPod,SplinterTwin,GRTron
Legacy : OmniShow, BGDepths
Commander : OloroAgelessAscetic
Avatar utente
jordy13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 set '12, 19:42

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Vexac » 10 feb '14, 11:05

Contate che spesso queste sono occasioni per mettere il bordo nero e il frame moderno su un tot di carte, quindi punterei al 100% su Armageddon e su Obliterate...
Spero solo che stia basso questo prodotto coi prezzi, perchè mi piacerebbe un sacco pimpare il cubo con alcune di queste (ed essendo un cubo a frame modern di alcune ne ho bisogno come l'acqua :) )
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Astaroth » 10 feb '14, 11:13

Prevedo la presenza necessaria o obbligatoria di una o più delle seguenti carte rosse : decreto dell'annientamento, obliterare, apocalisse, jokulhaups.

Sarebbe bella la ristampa con nuova art di alcune chicche tipo catastrofe o devastation. Però visto che l'articolo parla di carte "legali in molti formati", forse non ne vedremo di carte che si possono utilizzare solo in Legacy e T1. Quindi credo dovremo puntare avanti da 8a edizione in poi.

Visto che si parla di annihilation, certamente troveremo dentro anche tutto è polvere. Altri papabili candidati sono la pietra dell'oblio o pulizia planare.

E se nella definizione di "super-armi" ci fossero incluse armi vere e proprie? In tal caso dentro subito lo spaccamondo

ira di dio e dannazione mi paiono scelte un po' troppo banali (oddio, certo che una dannazione FtV foil la vorrei tantissimo visto che non si è fatta viva in MM), per " le più brutali carte Magic mai esistite" non mi aspetto un banale sweeper che distrugge solo le creature, ma vere e proprie bombe atomiche che disintegrano quanti più permanenti possibili.

Sarebbe interessante vedere almeno una di rimozioni "particolari" come nube mortale, cataclisma, purificazione di razia, influenza delle stelle, balancing act, epurazione di anime, purificazione dei mondi.


Altre carte di possibile, ma a mio avviso improbabile inclusione : rituale della rovina, sfratto inesorabile, ordine severo, terminus



Ah, e naturalmente deve esserci per forza la regina indiscussa di tutte le rimozioni di massa mai create dalla storia di Magic...[co=#FF0000]MONDO IN FIAMME[/color]/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">[co=#FF0000]MONDO IN FIAMME[/color]. Cioè, se non è questa carta la rimozione di massa più brutale mai creata, cosa lo è allora?




L'immagine promozionale parrebbe essere una carta rossa dal colore predominante che avvolge la fiamma e l'art sa molto di "Ritorno di Avacyn" (mi è venuto spontaneo il paragone con marea devastatrice), spero solo non sia un noiosissimo simil/tornado "fai X danni a tutte le creature", perchè lo troverei davvero lame.....



Ricapitolando, la mia classifica delle 15 carte è la seguente :
- Mondo in Fiamme
- Obliterare
- Decreto dell'Annientamento
- Apocalisse
- Jokulhaups
- Tutto è polvere
- Pietra dell'Oblio
- Pulizia Planare
- Spaccamondo
- Nube Mortale
- Cataclisma
- purificazione di razia
- purificazione dei mondi
- epurazione di anime
- balancing act
Ultima modifica di Astaroth il 10 feb '14, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda kingfede » 10 feb '14, 11:23

Tantissime sono le carte papabili per un set del genere. A me sono subito venute in mente Sinkhole, Pernicious Deed, Wrath of God e Damnation per quanto riguarda i classici evergreen, anche se ammetto che non mi dispiacerebbe vedere una bella versione di Catastrophe e Armageddon, che mi recupererei al volo per inserirle nel mio Kaalia! :)

Per dare un tocco di T2 credo non guasterebbe un Supreme Verdict, mentre come variante sul tema anche Creeping Corrosion potrebbe avere un senso. Insomma, le opzioni sono tante, speriamo non sia né un prodotto che manda tutto in vacca, né una apparente bomba tale da rendere inaccessibile l'acquisto...

Astaroth ha scritto:Ricapitolando, la mia classifica delle 15 carte è la seguente :
- Mondo in Fiamme
- Obliterare
- Decreto dell'Annientamento
- Apocalisse
- Jokulhaups
- Tutto è polvere
- Pietra dell'Oblio
- Pulizia Planare
- Spaccamondo
- Nube Mortale
- Cataclisma
- purificazione di razia
- purificazione dei mondi
- epurazione di anime
- balancing act
Effettivamente tutte queste sono potenzialmente inseribili nel lotto: alcune sono di indubbio valore, altre poco più che junk rares a livello economico, quindi per mediare un po' non mi stupirei se varie di questa lista fossero presenti. L'unica che mi insospettisce un attimo è All is Dust, che è appena stata scelta come Promo per la partecipazione ai GP estivi, cosa che dovrebbe farla scavalcare da altre nella scelta del lotto delle 15. Worldfire effettivamente è ghiotto, ma come spell rossa vedrei bene anche Pyroclasm.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Astaroth » 10 feb '14, 11:34

Tantissime sono le carte papabili per un set del genere. A me sono subito venute in mente Sinkhole, Pernicous Deed, Wrath of God e Damnation per quanto riguarda i classici evergreen, anche se ammetto che non mi dispiacerebbe vedere una bella versione di Catastrophe e Armageddon, che mi recupererei al volo per inserirle nel mio Kaalia!


Sinkhole mi sembra altamente improbabile, è solo un semplicissimo e anonimo spaccaterra. Con quale merito dovrebbe guadagnarsi il titolo di "15 tra le più brutali carte di Magic mai esistite"? Ergo per cui a mio avviso vedremo eslcusivamente rimozioni di massa, pernicious deed è un altro possibile candidato e mi è venuta in mente ora anche la caldaia della peste.

Kaalia ha bisogno sopratutto di una maggiore reperibilità della carta di Portal ravages of war


Per dare un tocco di T2 credo non guasterebbe un Supreme Verdict, mentre come variante sul tema anche Creeping Corrosion potrebbe avere un senso.


Questo è un prodotto d'elite destinato a pochi collezionisti e amatori, quindi non credo proprio strizzeranno un occhio al grande pubblico T2 che in ogni caso non avrà una facile accessibilità a questo prodotto causa l'alto prezzo che riceverà, come ogni FtV. Casomai è più probabile che metteranno una carta promozionale che prefigura la nuova espansione uscente (come è successo quando nel FtV Relics hanno messo la spada di corpo e mente per pubblicizzare il set di Cicatrici di Mirrodin e nel FtV Legends hanno messo Mikaeus il Lunarcaper promuovere invece il set di Innistrad).



Effettivamente tutte queste sono potenzialmente inseribili nel lotto: alcune sono di indubbio valore, altre poco più che junk rares a livello economico, quindi per mediare un po' non mi stupirei se varie di questa lista fossero presenti.


La cosa triste è che in questi FtV la Wizards mischia sempre la cioccolata con prodotti dello stesso colore ma di ben altro odore. Devo forse ricordare la presenza nel FtV realms di carte a dir poco raccappriccianti a livello di costruito competitivo come il deserto o alture di vento pungente? Per non parlare poi del FtV Legends che era pieno di Junk Rares fino al stracolmo (giusto il Progenitus a salvarsi come carta buona in costruito). E nello stesso FtV non abbiamo avuto accanto a Jace lo Scultore di Menti cose come char o i doppelganger degli elfi di llanowar? Quindi è purtroppo altamente probabile che vengano appioppate un mucchio di "junk rares" assieme alle bombe, anche stavolta.



L'unica che mi insospettisce un attimo è All is Dust, che è appena stata scelta come Promo per la partecipazione ai GP estivi, cosa che dovrebbe farla scavalcare da altre nella scelta del lotto delle 15. Worldfire effettivamente è ghiotto, ma come spell rossa vedrei bene anche Pyroclasm.


Pyroclasm mi sembra terribile come esempio di una delle "15 tra le più brutali carte di Magic mai esistite". Ciò che io credo è che questo FtV non si curerà affatto della giocabilità in construito o meno delle carte al suo interno ma che come il FtV Legends si curerà esclusivamente del flavour che lega esse.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Ainer » 10 feb '14, 12:57

Mah, delle carte che potrebbero essere presenti, penso a qualcosa di molto distruttivo, almeno una per colore:

Wrath of the God / Day of Judgement
Curse of the Swine
Damnation
Worldfire
Hurricane
All Is Dust
Cruel Ultimatum

Per le altre... boh!
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Astaroth » 10 feb '14, 13:15

cruel ultimatum è proprio impossibile che venga inserito. E' stato appena messo proprio nel FtV 20 oltre che inserito anche in C13. Per lo stesso motivo non vedremo il disco di nevynirral presente già in FtV relics.

hurricane mi sembra una pessima carta rappresentativa di rimozione di massa globale. sogni disgustosi / sogni devastanti o rolling earthquake hanno già un range più ampio di distruzione, meritandosi quindi più alte probabilità di inclusione rispetto a uragano. Chi l'ha detto poi che deve esserci almeno una carta per ogni colore? Il criterio è "15 tra le magie più distruttive mai create" e il verde non eccelle affatto in questo compito.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda donChi » 10 feb '14, 13:21

Astaroth ha scritto:hurricane mi sembra una pessima carta rappresentativa di rimozione di massa globale.

Vedendo l'immagine promozionale, io credo proprio che sarà presente: è un tornado, ci sono uccelli svolazzanti in mezzo, direi che è proprio lei!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron