spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: In che carte di SOI investirete?

Messaggioda kyogre » 23 mar '16, 1:21

Queste sono le carte che prenderò per giocarle nei mazzi che ho già:
2x Archangel Avacyn / Avacyn the Purifier
4x Thing in the Ice
1x Jace, Unraveler of Secrets
1x Nahiri, the Harbinger
1x Engulf the Shore
2x Anguished Unmaking
4x Heir of Falkenrath // Heir to the Night

Avessi il famoso trucco dei soldi infiniti di GTA altre carte che considererei meritevoli di essere acquistate sarebbero:
4x Relentless Dead
4x Traverse the Ulwenvald
4x Thalia's Liutenant
4x Diregraf Colossus
4x Bygone Bishop
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: In che carte di SOI investirete?

Messaggioda magicitek » 23 mar '16, 8:25

@kyogre:
Ci dici il motivo delle tue scelte? (per fare un pò di brainstorming extra :shy: )

PS: io mi accontenterei di fare i cash bighellonando come su GTA, non so te!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Bamdoo » 24 mar '16, 11:43

Ad oggi, con la nuova stregoneria verde, siamo a 17 mitiche. Ho contato bene? Ne manca qualcuna ancora o sono finite? Non riesco a capire dai dati in prima pagina. Il verde e il blu mi sembrano poco presenti: il primo ha una sola carta monocolore dedicata, mentre il secondo non appare in nessuna mitica multicolore. Si sa se uscirà qualcos'altro per "pareggiare i conti oppure no?
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: In che carte di SOI investirete?

Messaggioda kyogre » 24 mar '16, 16:33

magicitek ha scritto:@kyogre:
Ci dici il motivo delle tue scelte? (per fare un pò di brainstorming extra :shy: )


Giusto, sorry. Così ne approfitto per aggiungere qualcosa sulle nuove uscite:

Premettendo che gioco U/X/X.
2x Archangel Avacyn / Avacyn the Purifier
Serra Angel ma con mille upside, è una carta che voglio provare in tutte le liste in cui già gioco Baneslayer Angel e/o Restoration Angel. Senza contare che la art da flippata è fantastica e si è già meritata il posto come sfondo sul mio smartphone... con buona pace della foto della mia ragazza XD
4x Thing in the Ice
Potenziale altissimo, se ne è già parlato anche troppo, riassumendo è una carta troppo "sweet" per non provarla per un giocatore di blu. Probabilmente si rivelerà un flop, nel senso che non farà rinascere i mazzi Delverlike, ma va giocata.
1x Jace, Unraveler of Secrets
1x Nahiri, the Harbinger
Monocopie per UWR, i planeswalker sono sempre fighi. Jace è la brutta copia di TMS, ma ci sta, e penso che nelle liste che giocano già Tamiyo in 1x questo sia un ottimo sostituto. Nahiri ha potenziale, magari in shell più midrange, quindi perchè no?
1x Engulf the Shore
Da provare in UR Moon... Non mi esalta, ma per questo tipo di effetto è probabilmente una buona monocopia, magari insieme a Cyclonic Rift (1x) e Thing In The Ice per chiudere con un buon tempo-swing.
2x Anguished Unmaking
A dire la verità questa non mi piace per niente, 3 vite per Esper sono veramente troppe, ma è una buona utility... diciamo che la prenderò se lo standard non la farà costare 10 euro.
4x Heir of Falkenrath // Heir to the Night
Questa è una bomba clamorosa se escono supporti decenti, pura speculazione su un possibile mazzo Grixis Madness con Liliana, Jace e amenità varie.

4x Relentless Dead
4x Traverse the Ulwenvald
4x Thalia's Liutenant
4x Diregraf Colossus
4x Bygone Bishop


Gli Zombie per un possibile pseudo-tribal, la Thalia's Liutenant per il mio mazzo Abzan Humans, Bygone Bishop potenzialmente abusabile in mazzi Company, e il tutorino verde mi sembra semplicemente spanato e sottovalutato. A queste ovviamente va aggiunto Il Mostro di Gitrog che potrebbe essere il drop a 5 definitivo per i mazzi midrange che potrebbero volerne uno... Ogni fetch pesca una carta, siamo matti? Senza contare che con Life from the Loam fa disastri... ed è una rana leggendaria, non so cosa vogliamo di più XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Arus91 » 25 mar '16, 1:36

Bamdoo ha scritto:Ad oggi, con la nuova stregoneria verde, siamo a 17 mitiche. Ho contato bene? Ne manca qualcuna ancora o sono finite? Non riesco a capire dai dati in prima pagina. Il verde e il blu mi sembrano poco presenti: il primo ha una sola carta monocolore dedicata, mentre il secondo non appare in nessuna mitica multicolore. Si sa se uscirà qualcos'altro per "pareggiare i conti oppure no?

tutte le mitiche sono state spoilerate (per un totale di 18) :) mancano ancora all'appello 4 rare (per un totale di 59)

fonte : tumblr di MaRo ^^


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Arus91 » 25 mar '16, 18:41



ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda kyogre » 25 mar '16, 18:46

Tutte carte belle... Self-Mill, recursion, madness, card-draw a palate, questo set promette di essere veramente bello da draftare. Non vedo l'ora che sia il prossimo weekend per farmi un paio di prerelease.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: In che carte di SOI investirete?

Messaggioda Intex » 26 mar '16, 15:29

Personalmente direi :
2x Jace , Rivelatore di Segreti
4x Pungolatore di Peccati : quando ho visto lo spoiler della carta mi sono letteralmente innamorato <3.<3 si tratta di un drop a 3 che consente di fare una cosa ,anzi due utilissime a mio avviso per il rosso cioè pescare o infliggere danno. Assolutamente la voglio sbustare ai pre realease e meditavo di innserirla quanto meno in 2x nel mio Burn.
2x Dissoluzione Angosciosa : interessante, ma per il modern in cui gioco non penso di inserirla anche se parlando di puri e semplici investimenti potrebbe rivelarsi utile averla nel raccoglitore...
2x Nahiri, l'Araldo

Per il momento mi vengono in mente queste :D
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: In che carte di SOI investirete?

Messaggioda magicitek » 26 mar '16, 15:34

Intex ha scritto:Personalmente direi :
2x Jace , Rivelatore di Segreti
2x Nahiri, l'Araldo

Per il momento mi vengono in mente queste :D

Io comunque non capisco perchè volete tutti questo Jace nuovo!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: In che carte di SOI investirete?

Messaggioda Intex » 26 mar '16, 15:50

magicitek ha scritto:Io comunque non capisco perchè volete tutti questo Jace nuovo!

Profetizza,pesca ,fa tornare in mano una creatura e facendo -8 si ottiene un emblema carino che può dare fastidio.Non sono assolutamente certo del fatto che troverà spazio nel meta ma se dovessi sbustarlo non sarei affatto scontento rimane pur sempre una rara mitica che nella peggiore delle ipotesi può essere scambiata in quanto tale.
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti