spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[EXP] Filterlands Zendikar Expeditions

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [OGW] OGW Zendikar Expeditions - 1/20

Messaggioda Il Ciciarampa » 7 dic '15, 14:27

obzedat ha scritto:Boh, mi pare un modo di confondere e basta...
Quindi kozilek nuovo si paga con dieci mana, di cui almeno 2 per forza incolori?


Se non è un fake il nuovo Mystic Gate EXP, allora sì, è come dici tu.

Comunque a me piace che ora anche il mana incolore abbia una sua rappresentazione specifica, differente da quella del mana generico: innanzitutto è più corretto; inoltre, apre la strada a nuove ed interessanti idee di design, ai sperimentate finora.
Per quanto riguarda gli errata: e che ve frega? E' un lavoro loro. I giocatori ci metteranno un secondo ad adattarsi alla nuova simbologia. Dopotutto, è veramente un concetto semplicissimo, ai limiti del ridicolo.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [OGW] OGW Zendikar Expeditions - 1/20

Messaggioda alvoi » 7 dic '15, 19:20

Oh, bene, allora era giusta l'ipotesi (da me condivisa) che fosse il simbolo dell'incolore "puro", come in Darksteel Citadel. Benissimo, ma... avete visto che immagine :lol: imho molto meglio che la Hallowed Fountain delle expeditions, tanto per fare un confronto tra terre UW. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OGW] OGW Zendikar Expeditions - 1/20

Messaggioda donChi » 7 dic '15, 21:26

Il Ciciarampa ha scritto:Per quanto riguarda gli errata: e che ve frega? E' un lavoro loro. I giocatori ci metteranno un secondo ad adattarsi alla nuova simbologia. Dopotutto, è veramente un concetto semplicissimo, ai limiti del ridicolo.

Sul fatto che il concetto di "mana specifico incolore" sia semplicissimo, sono più che d'accordo: un simbolo ad hoc semplifica ulteriormente la comprensione del concetto.
Sul fatto delle errata, invece, non sono così convinto che il passaggio sarà immediato, a meno che tutte le produzioni di mana incolore viste fin'ora diventino produzioni di "mana rombo", incluse le terre che danno più di un mana (tipo Urzalands e simili). Ma se l'errata riguardasse solo una parte di carte, allora distinguere quali siano come prima e quali diverse diventerà molto problematico.
Ma un problema grosso, a mio avviso, ci sarebbe anche nel primo caso: perchè allora non rendere effettivo questo cambiamento già dal primo set del blocco?

Quanto alla carta: a me convince poco, per il modo in cui è fatta la foilatura e per le zone con bordi sottili. Non vedo conformità rispetto ad altre foto di foil (expedition in primis) già viste.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [OGW] OGW Zendikar Expeditions - 1/20

Messaggioda banzayyy » 7 dic '15, 22:38

e se il mana <> fosse semplicemente il mana waste??
a livello di flavor cè tutta.. quello nel art dovrebbe esser portale marino ergo credo che il ciclo riprenderà tutti luoghi già vista che"una volta" davano doppio tipo di mana ma ora sono "prosciugati" e quindi generano di base mana waste oltre che con un piccolo aiutino anche del mana colorato
La mia considerazione su <> è che esso nn sostituirà il mana incolore definitivamente ma lo sostituirà in qualche/o in tutte le occasioni a livello di flavor...
oppure potrebbe anche apparire una nuova meccanica che metabolizza le terre e letteralmente spedina mana waste al posto delle basiche
my 2 cent :)
Avatar utente
banzayyy
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27 ott '12, 18:59

Re: [OGW] OGW Zendikar Expeditions - 1/20

Messaggioda Magnamon88 » 7 dic '15, 23:30

banzayyy ha scritto:e se il mana <> fosse semplicemente il mana waste??
a livello di flavor cè tutta.. quello nel art dovrebbe esser portale marino ergo credo che il ciclo riprenderà tutti luoghi già vista che"una volta" davano doppio tipo di mana ma ora sono "prosciugati" e quindi generano di base mana waste oltre che con un piccolo aiutino anche del mana colorato
La mia considerazione su <> è che esso nn sostituirà il mana incolore definitivamente ma lo sostituirà in qualche/o in tutte le occasioni a livello di flavor...
oppure potrebbe anche apparire una nuova meccanica che metabolizza le terre e letteralmente spedina mana waste al posto delle basiche
my 2 cent :)

Ma allora spiegami perché il nuovo Mystic Gate da <> invece ceh :1: se davvero non sostituirà il mana incolore definitivamente!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [OGW] OGW Zendikar Expeditions - 1/20

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 8 dic '15, 0:03

banzayyy ha scritto:e se il mana <> fosse semplicemente il mana waste??
Però il Mystic Gate è una ristampa, che precluderebbe la presenza del mana edro al solo blocco Zendikar.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [OGW] OGW Zendikar Expeditions - 1/20

Messaggioda banzayyy » 8 dic '15, 0:20

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
banzayyy ha scritto:e se il mana <> fosse semplicemente il mana waste??
Però il Mystic Gate è una ristampa, che precluderebbe la presenza del mana edro al solo blocco Zendikar.

appunto sarebbe esclusivamente una scelta di flavor
e...magari la carta spoilerata del mana waste sarà solamente una carta"pedina" per indicare un determinato effetto :) forse...
ps:riguardo questo chiedo conferma a qualcuno che se ne intende di numerazione delle carte per la smentita della" terra pedina"
my 2cent
Avatar utente
banzayyy
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27 ott '12, 18:59

Re: [OGW] OGW Zendikar Expeditions - 1/20

Messaggioda Leviatano » 8 dic '15, 0:58

banzayyy ha scritto:appunto sarebbe esclusivamente una scelta di flavor
e...magari la carta spoilerata del mana waste sarà solamente una carta"pedina" per indicare un determinato effetto :) forse...
ps:riguardo questo chiedo conferma a qualcuno che se ne intende di numerazione delle carte per la smentita della" terra pedina"
my 2cent

Assumendo che la carta che abbiamo visto di waste sia autentica, no, non è una pedina. Il motivo è che nella sua numerazione non ha nessuna lettera, ma solamente un 184/184. Se fosse una pedina avrebbe una T prima o dopo il numero (non mi ricordo bene, ma mi sembra dopo), ma soprattutto un numero molto più basso, per esempio un 5/10 T (dove la T sta per Token).
La domanda che mi sorge è invece, dove sarà posizionata nella busta, al posto della terra base normale o, come in KTK, in mezzo alle altre?
Ad essere sincero, mi piace l'idea di una meccanica dove metabolizzi le terre (non ci avevo pensato), ma la vedo debole, ed è più probabile che sia mana incolore.
Ultima cosa, non credo che cambierebbero il simbolo di una carta solo per il flavour. Anche perché queste carte in standard non si usano, e dovrebbero accordarsi a tutte le altre. Se tu cambi un simbolo nel testo, esso deve valere per tutte le copie di qualsiasi edizione, altrimenti hai una carta diversa ma che ha lo stesso nome.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OGW] OGW Zendikar Expeditions - 1/20

Messaggioda Alex » 8 dic '15, 2:42

Nota di servizio: Aggiunta l'emoticons del nuovo mana tra quelle selezionabili nell'editor di testo.

:1: = 1 mana di qualsiasi colore
<> = 1 mana incolore

Quindi Shivan Reef produce in realtà 3 tipi di mana diverso :R: :U: e <> , Volcanic Island solo due :R: e :U:

:2: è quindi pagabile come :G: :R: o :B: :B: o :<>: :W: o :<>: :<>: , in definitiva è effettivamente una sorta di sesto colore per il pagamento degli spell, tranne per il fatto che non incrementa il Dominio ed infatti Wastes non è una basic land.

Questo almeno a quanto pare dai rumors più accreditati.

PS: Dominio (Domain): Le carte con dominio hanno un'abilità legata al numero di tipi di Terre base che hai in gioco. I tipi di Terra base sono: Montagna, Foresta, Pianura, Isola e Palude.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4732
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [OGW] OGW Zendikar Expeditions - 1/20

Messaggioda Leroux » 8 dic '15, 20:14

Ma non è allora più probabile che le expedition del blocco OGW siano le painlands? Così potrebbero "correggere" il mana incolore in direttissima...
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti