spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[V12] Spoiler del From the Vault: Realms (15/15)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [FTV: Realms] Spoiler del From the Vault: Realms (15/15)

Messaggioda Goharoth » 17 ago '12, 12:45

Oddio, nonostante i conati di vomito per Shivan Gorge (cioè, con tutte le terre che potevano mettere in quello slot, ci infilano il peggio pezzo di sterco fumante che ha prodotto un set mitico e glorioso come la Saga di Urza?!?), e Desert che sembra quanto mai fuori luogo, mi sembra sinceramente un ottimo FTV. Neanch'io spenderei MAI 70 euro, o dollari, per un prodotto del genere, ma solo perché (1) odio con tutte le mie forze chi se ne approfitta su prodotti del genere per raddoppiare o triplicare i prezzi e (2) so che nel tempo i prezzi di "lancio" delle singole saranno sì alti, ma nel tempo andranno a calare. Comunque sui 35 euro non rimarrà mai, e sarà comunque difficile trovarlo: a parte le due paccottiglie di terre citate all'inizio, e Cephalid Coliseum che ormai è in pensione da fin troppo tempo, vivendo dei bei ricordi di quando era usato in Reanimator e Dredge vari, il resto sono tutte carte giocabili (alcune addirittura giocabilissime) e in più formati. Avendole in un unico pacchetto, la gente sarà sì ora delusa delle ultime cinque carte spoilerate, che si sono rivelate decisamente sotto le aspettative, ma lo comprerà come se fosse il pane per le restatni - se non l'ha già fatto, dato che, ripeto, è praticamente esaurito ovunque.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [FTV: Realms] Spoiler del From the Vault: Realms (15/15)

Messaggioda mstanzani5 » 17 ago '12, 13:15

Io lo ho prenotato in negozio a 50, non sara 35, ma non e' un prezzo altissimo... :D
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [FTV: Realms] Spoiler del From the Vault: Realms (15/15)

Messaggioda legolas79 » 17 ago '12, 14:21

mstanzani5 ha scritto:Io lo ho prenotato in negozio a 50, non sara 35, ma non e' un prezzo altissimo... :D


se a voi fa schifo e volete venderlo, io a 35 euro ne compro infiniti... :P

solo il labirinto non foil vale i 35 euro, visto che è foil ne vale circa il triplo
poi c'è l'ancient tomb, per la prima volta stampata foil, solo lei vale i 35 euro del cofanetto

giocate commander? beh, l'high market foil sta a 60 dollari, volete che la sua versione ftv non valga almeno un terzo della sua controparte di maschere di mercadia?

dryad arbor, grove, urborg, vesuva sono carte che si giocano e che si cercano, insieme valgono il prezzo del from the vault...

credete che i prezzi si abbasseranno? un po' difficile visto che il cofanetto è veramente in edizione limitata, ogni negozio ha un numero massimo di pezzi che può ordinare, dopo di questi non ce ne saranno altri...

non capisco cosa gli manchi? Di certo non potevano mettere wasta e karakas, per comprarlo sarebbe servito un mutuo e comunque il suo valore al momento è ben al di sopra di exiled e relics
Avatar utente
legolas79
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 gen '12, 15:10

R: [FTV: Realms] Spoiler del From the Vault: Realms (15/15)

Messaggioda Tezzeret93 » 17 ago '12, 15:14

legolas79 ha scritto:
mstanzani5 ha scritto:Io lo ho prenotato in negozio a 50, non sara 35, ma non e' un prezzo altissimo... :D


se a voi fa schifo e volete venderlo, io a 35 euro ne compro infiniti... :P

solo il labirinto non foil vale i 35 euro, visto che è foil ne vale circa il triplo
poi c'è l'ancient tomb, per la prima volta stampata foil, solo lei vale i 35 euro del cofanetto

giocate commander? beh, l'high market foil sta a 60 dollari, volete che la sua versione ftv non valga almeno un terzo della sua controparte di maschere di mercadia?

dryad arbor, grove, urborg, vesuva sono carte che si giocano e che si cercano, insieme valgono il prezzo del from the vault...

credete che i prezzi si abbasseranno? un po' difficile visto che il cofanetto è veramente in edizione limitata, ogni negozio ha un numero massimo di pezzi che può ordinare, dopo di questi non ce ne saranno altri...

non capisco cosa gli manchi? Di certo non potevano mettere wasta e karakas, per comprarlo sarebbe servito un mutuo e comunque il suo valore al momento è ben al di sopra di exiled e relics


Vorrei ricordarti che le Promo valgono sempre meno della controparte normale (e le fro te vault sono Promo), tranne in alcuni casi delle FNM, esempio Avacyn Pilgrim che, essendo comunazza, la FNM ne varrà tipo il doppio.
Indubbiamente le carte valgono nell'insieme di più del cofanetto in se, solo la Maze of Ith e vale 3/4, anche se promo (su ebay sta a 100 euro la normale, quella promo starà sui 65-70, che non è poco).
Se dobbiamo fare il discorso di giocabilità anche la Glacial Chasm è stragiocata in Legacy ma vale si e no 2 euro...
La maggiorparte sono carte giocate ma da un FTV ci si aspettava un qualcosa di diverso per alcune carte, come il Driad Arbor o il Desert che non trovo malissimo quest'ultima.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [FTV: Realms] Spoiler del From the Vault: Realms (15/

Messaggioda Roberto » 17 ago '12, 15:54

Tezzeret93 ha scritto:Vorrei ricordarti che le Promo valgono sempre meno della controparte normale (e le fro te vault sono Promo), tranne in alcuni casi delle FNM, esempio Avacyn Pilgrim che, essendo comunazza, la FNM ne varrà tipo il doppio.
Indubbiamente le carte valgono nell'insieme di più del cofanetto in se, solo la Maze of Ith e vale 3/4, anche se promo (su ebay sta a 100 euro la normale, quella promo starà sui 65-70, che non è poco).
Se dobbiamo fare il discorso di giocabilità anche la Glacial Chasm è stragiocata in Legacy ma vale si e no 2 euro...
La maggiorparte sono carte giocate ma da un FTV ci si aspettava un qualcosa di diverso per alcune carte, come il Driad Arbor o il Desert che non trovo malissimo quest'ultima.

Ma veramente... No :D
Le promo, di solito, non valgono meno della carta normale, o comunque, se capita, la differenza di quant'è, 3-4 euri?
Quelle dei prerelease si che valgono meno, obv.
Una labirinto judge sai a quanto sta? 170 euro circa... Uno normale? 30 euro circa, quello FTV a meno di 60 euro non lo strappi dalle mani di nessuno.
Idem per ancient tomb, high marcket etc..
Non sono proprio carte promo in realtà, sono carte a "tiratura limitata" di un prodotto "esclusivo", diciamo, quindi nel tempo sarà sempre più difficile reperirle, e questo ne comporta un leggero aumento durante gli anni, se sono carte utili.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

R: [FTV: Realms] Spoiler del From the Vault: Realms (15/15)

Messaggioda Tezzeret93 » 17 ago '12, 16:09

Roberto ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Vorrei ricordarti che le Promo valgono sempre meno della controparte normale (e le fro te vault sono Promo), tranne in alcuni casi delle FNM, esempio Avacyn Pilgrim che, essendo comunazza, la FNM ne varrà tipo il doppio.
Indubbiamente le carte valgono nell'insieme di più del cofanetto in se, solo la Maze of Ith e vale 3/4, anche se promo (su ebay sta a 100 euro la normale, quella promo starà sui 65-70, che non è poco).
Se dobbiamo fare il discorso di giocabilità anche la Glacial Chasm è stragiocata in Legacy ma vale si e no 2 euro...
La maggiorparte sono carte giocate ma da un FTV ci si aspettava un qualcosa di diverso per alcune carte, come il Driad Arbor o il Desert che non trovo malissimo quest'ultima.

Ma veramente... No :D
Le promo, di solito, non valgono meno della carta normale, o comunque, se capita, la differenza di quant'è, 3-4 euri?
Quelle dei prerelease si che valgono meno, obv.
Una labirinto judge sai a quanto sta? 170 euro circa... Uno normale? 30 euro circa, quello FTV a meno di 60 euro non lo strappi dalle mani di nessuno.
Idem per ancient tomb, high marcket etc..
Non sono proprio carte promo in realtà, sono carte a "tiratura limitata" di un prodotto "esclusivo", diciamo, quindi nel tempo sarà sempre più difficile reperirle, e questo ne comporta un leggero aumento durante gli anni, se sono carte utili.


Ma ovviamente io non parlo delle Judge, essendo quelle:

1) In tiratira LIMITATISSIMA
2) Che non possono avere tutti

Anche le FTV sono in tirature si limitata, ma puoi avere un blocco di terre che diciamocelo, assolutamente poco economiche ad un modico prezzo.
Riguardo all'aumento non saprei, non ho mai comprato un FTV sinceramente, e questo potrebbe essere il primo. Ma non sono sicuro dell'aumento
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [FTV: Realms] Spoiler del From the Vault: Realms (15/15)

Messaggioda Goharoth » 17 ago '12, 17:13

Roberto ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Vorrei ricordarti che le Promo valgono sempre meno della controparte normale (e le fro te vault sono Promo), tranne in alcuni casi delle FNM, esempio Avacyn Pilgrim che, essendo comunazza, la FNM ne varrà tipo il doppio.
Indubbiamente le carte valgono nell'insieme di più del cofanetto in se, solo la Maze of Ith e vale 3/4, anche se promo (su ebay sta a 100 euro la normale, quella promo starà sui 65-70, che non è poco).
Se dobbiamo fare il discorso di giocabilità anche la Glacial Chasm è stragiocata in Legacy ma vale si e no 2 euro...
La maggiorparte sono carte giocate ma da un FTV ci si aspettava un qualcosa di diverso per alcune carte, come il Driad Arbor o il Desert che non trovo malissimo quest'ultima.

Ma veramente... No :D
Le promo, di solito, non valgono meno della carta normale, o comunque, se capita, la differenza di quant'è, 3-4 euri?
Quelle dei prerelease si che valgono meno, obv.
Una labirinto judge sai a quanto sta? 170 euro circa... Uno normale? 30 euro circa, quello FTV a meno di 60 euro non lo strappi dalle mani di nessuno.
Idem per ancient tomb, high marcket etc..
Non sono proprio carte promo in realtà, sono carte a "tiratura limitata" di un prodotto "esclusivo", diciamo, quindi nel tempo sarà sempre più difficile reperirle, e questo ne comporta un leggero aumento durante gli anni, se sono carte utili.


Concordo, anche se il Maze of Ith del FTV si trova già a 35 euro... :-P
Le carte del FTV è difficile che scendano ai prezzi delle loro controparti normali non foil (attenzione al "non foil": una versione originale foil di una carta giocata varrà sempre immensamente di più di una del FTV, e per ovvie ragioni), di solito o valgono qualcosa in più o anche il doppio/triplo di più, ma, in ogni caso, sono sempre un guadagno. Anche le peggio carte, come il Mirari o il Dragon Whelp, anche se di poco valgono sempre di più della loro controparte normale, per via della tiratura limitata del prodotto (ovviamente quando parlo del Dragon Whelp mi riferisco ad uno non Beta/Alpha... un Dragon Whelp Alpha va a 10€ anche se ormai non lo gioca più neanche Garfield X-D).
Se dovessi fare una statistica sull'andamento dei prezzi, direi:

  • Ancient Tomb: attualmente quella normale va sugli 8€, dato che quella del FTV è la sua prima e unica versione foil, ed è una carta giocata, si stabilizzerà sui 16/18€. Un po' come ha fatto il Goblin Lackey dell'Exiled.
  • Boseiju, Who Shelters All: la versione normale vale pochissimo, si trova anche a 1€, per cui quella del FTV andrà a 4/5€ al massimo, se non meno, dato che Champions of Kamigawa non è un set così vecchio, e gira ancora parecchio sul mercato.
  • Cephalid Coliseum: la versione Odyssey va sui 3€, questa, avendo una nuova artwork, andrà sui 6/7€. È una carta ormai praticamente non più giocata ma che ha il potenziale, se venisse alla luce qualche mazzo competitivo che la utilizza potrebbe andare anche a 10€.
  • Desert: anche la versione Arabian Nights di questa carta vale così poco che non ci prendi neanche un caffé... quella della FTV se riuscirà a mantenere i 2€ di valore si potrà ritenere soddisfatta.
  • Dryad Arbor: questa ha il potenziale. La versione Future Sight vale... niente, 1€ a dire tanto, anche perché è stato un set ultra-acquistato a causa delle bombe che contiene. Una Dryad Arbor normale foil va tranquillamente a 10€, quella del FTV potrebbe tranquillamente stabilizzarsi a 6/7€, se non qualcosina di più per via della nuova artwork.
  • Forbidden Orchard: altra carta che normale vale 2€, in questa versione andrà al massimo a 3/4€... più che altro per via dell'artwork (quello originale è troppo superiore), e per il fatto che chi la gioca (notoriamente i giocatori di Oath in Vintage) di solito hanno le loro versioni foil/signed/artwork/ecc.. ecc..
  • Glacial Chasm: questa carta probabilmente farà la "fine" dello Zuran Orb... quello originale di Ice Age te lo tirano dietro, e quello del FTV vale tipo 10 volte di più per il semplice motivo che l'originale non vale niente. Quindi se un Glacial Chasm Ice Age vale... 10 centesimi, questo potrà vantare anche un prezzo di 1.50€ - un aumento del 1500%! XD Però questa carta è spesso giocata in 1x nei mazzi Lands, e ultimamente stanno tornando di moda... non è detto che non vada a salire rispetto a questa mia previsione, ma non credo possa farlo più di tanto.
  • Grove of the Burnwillows: il ban di Punishing Fire in Modern ha minato molto la giocabilità di questa carta, ma in Legacy ogni tanto risalta fuori, e infatti la versione base va sui 7/8€. Questa del FTV partirà sicuramente al doppio, ma andrà a scendere fino a 10, forse 11 per via della nuova artwork.
  • High Market: considerando che normalmente vale 5€, quella del FTV andrà a 6/7... sinceramente non capisco l'entusiasmo per questa carta, anche in Commander ci sono tanti di quei "sac outlet" migliori e ripetibili che questa, in confronto, scade nel dimenticatoio... :-/
  • Maze of Ith: se quello originale va sui 30€, questo non potrà mai andare oltre i 35€ secondo me... quello Judge è una delle promo più rare che ci siano (penso di non averne mai visto uno in vita mia dal vivo), questo all'incirca ha la stessa valenza di uno normale, ma con il più di essere foil e di avere una nuova artwork.
  • Murmuring Bosk: grande terra, ai tempi, adesso va sui 2€, e la versione FTV secondo me scenderà fino a 4€, stabilendosi su quella cifra. Morningtide è un set troppo recente, e il non essere giocata in competitivo (o quasi) ne mina decisamente il valore.
  • Shivan Gorge: BLEARGHHH Scusate, ma non sono riuscito a trattenere il conato di vomito. Perché Wizards, PERCHEEEEE'? Ho visto comuni, e ripeto comuni, di Homelands, e ripeto di Homelands, valere PIU' di questa carta. Ed ho detto tutto. Non vale niente l'originale, pretendo una raccolta di firme perché la gente si rifiuti di comprare 'sta schifezza del FTV (che, addirittura, si è meritata una nuova artwork!!!) se non ad un centesimo di euro, in modo da poter così vantare un valore inferiore addirittura dell'Homarid Warrior. Direi che questa carta è inutile è riduttivo.
  • Urborg, Tomb of Yawgmoth: la versione Planar Chaos va sugli 8€, questa dubito supererà mai i 12€.
  • Vesuva: altra bella terra, ma poco giocata dopo il ban del Cloudpost in Modern... la versione normale va sui 5€, anche questa al massimo andrà a 7, forse 8, euro.
  • Windbrisk Heights: altra rara da 2€ normale, che probabilmente andrà a solo 4/5€ in futuro.

In totale abbiamo quindi un valore speculativo medio (ovviamente da riferirsi al futuro, ora sul mercato ci sono i prezzi di prevendita speculativi e sono immensamente più alti) di 106€... Non male per un cofanetto dal prezzo consigliato di lancio di 35€... XD
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [FTV: Realms] Spoiler del From the Vault: Realms (15/15)

Messaggioda Pv94 » 17 ago '12, 17:54

Qual è la giocabilità di queste terre in Commander? Qualcuna ha delle sinergie note con un Comandante o con altre carte, oppure vanno bene in un archetipo particolare?
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Avatar utente
Pv94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

R: [FTV: Realms] Spoiler del From the Vault: Realms (15/15)

Messaggioda Tezzeret93 » 17 ago '12, 18:54

Io rimango dell'idea che scederanno quelle delle FTV...per lo meno "le più.meglio"
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [FTV: Realms] Spoiler del From the Vault: Realms (15/15)

Messaggioda Goharoth » 17 ago '12, 20:47

Pv94 ha scritto:Qual è la giocabilità di queste terre in Commander? Qualcuna ha delle sinergie note con un Comandante o con altre carte, oppure vanno bene in un archetipo particolare?


Sima Yi, Wei Field Marshal, Akuta, Born of Ash e Korlash, Heir to Blackblade sono tre comandanti che vanno bene a braccetto con Urborg, Tomb of Yawgmoth - ma questa terra è praticamente d'obbligo in qualsiasi mazzo abbia il nero. L'High Market è uno degli "abilitatori" delle abilità di Savra, Queen of the Golgari. Il Cephalid Coliseum notoriamente si adatta bene alle strategie di Dralnu, Lich Lord, Hakim, Loreweaver e, a volte, di The Unspeakable. Il Desert è MERAVIGLIOSO con Vhati il-Dal. XD Il Maze of Ith è fantastico in quei mazzi comandante-centrici che costringono una sola creatura ad attaccare - ad esempio i mazzi Rafiq of the Many con Silent Arbiter e/o Dueling Grounds. E... ce ne sono anche altre, ma ho scritto anche troppo. XD

Facendola breve sì, il potenziale per il Commander c'è tutto, sia per mazzi specifici che non.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti