spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[XLN] Ixalan

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [XLN] Ixalan

Messaggioda alvoi » 29 ago '17, 14:11

fabrimagic ha scritto:invece mi pare complicatuccio questo set per i nuovi giocatori: veicoli, carte bifronte, + altre abilità.


Ho visto gente, molta gente, troppa gente, che vedevano questa carta (in italiano):

Immagine


e la tappavano per "aggiungere :B: alla loro riserva di mana", e cioè passare in rassegna il grimorio per quest'altra carta:

Immagine


e metterla nel campo di battaglia. Per loro la "riserva di mana" erano le terre in campo, e "aggiungere :B: " significava prendere una Palude dal mazzo e metterla in campo.

No comment.

Ho paura adesso con le pedine Tesoro, che sono praticamente delle Terre Selvagge in Evoluzione che tutorano terra stappata.

Cioè capisci. Gente che non sa nemmeno usare le terre base. Se gli parli di veicoli loro cercano sul dizionario il significato probabilmente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19644
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [XLN] Ixalan

Messaggioda kyogre » 29 ago '17, 14:24

alvoi ha scritto:...
No comment.
...


Se nessuno ti ha mai spiegato le regole del gioco penso sia normale pensare che questi effetti funzionino così. Alle elementari il Myr di Ferro mi ha fatto fare tanti Farseek. Ma adesso le regole sono spiegate praticamente ovunque, anche un undicenne può imparare decentemente semplicemente leggendo il manualetto allegato ai mazzi precostruiti (che nei theme deck pre-alara, non c'era, follia pura), quindi direi che non c'è da preoccuparsi troppo.

Anzi, in generale non capisco davvero tutto questo terrore da parte dei designer di complicare il gioco. Anche nel suo ultimo articolo MaRo afferma che per loro questo anno di magic è stato "troppo complesso". Io invece sinceramente percepisco che a ogni set il gioco diventa più "dumb", almeno a livello di gioco costruito. Anche in questa ondata di primi spoiler le uniche carte un po' complesse sono Jace e la Mappa del Tesoro, le altre basta leggerle una volta distrattamente per avere capito cosa fanno. Una mitica french-vannila, davvero? Mi manca Time Spiral e le sue rare con 6/7/8 righe di testo.

Per quanto riguarda il limited invece sono rimasto molto soddisfatto sia da KLD che da AKH, quindi credo che anche Ixalan riuscirà a fornirci un'esperienza soddisfacente, soprattutto vedendo lo pseudo-scry dell'abilità Explore che inserisce un po' di decision-making nelle partite.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [XLN] Ixalan

Messaggioda alvoi » 29 ago '17, 14:33

kyogre ha scritto:Se nessuno ti ha mai spiegato le regole del gioco penso sia normale pensare che questi effetti funzionino così. Alle elementari il Myr di Ferro mi ha fatto fare tanti Farseek. Ma adesso le regole sono spiegate praticamente ovunque, anche un undicenne può imparare decentemente semplicemente leggendo il manualetto allegato ai mazzi precostruiti (che nei theme deck pre-alara, non c'era, follia pura), quindi direi che non c'è da preoccuparsi troppo.


Io le ho imparate sul manualetto che c'era allegato nel mazzo da 75 carte di Ice Age, in cui spiegava tutto e faceva pure un esempio di partita (fantastico!)

E comunque a quella gente gliel'avevamo spiegate le regole, ma niente. Non riuscivano a capire come due carte di nome Palude potessero fare la stessa cosa nonostante il wording scritto diverso.

Non volevo ferire la tua sensibilità, però è un po' da nabbi :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19644
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [XLN] Ixalan

Messaggioda Fedrolas » 29 ago '17, 18:27

Pensa che invece io ho dovuto tante volte spiegarlo a chi iniziava a giocare. XD
Comunque trovo che non sia del tutto irrazionale Ixalan. Come già detto pirati e aztechi si collegano bene, in più libri ho letto di dinosauri sopravvissuti nelle giungle sudamericane, in valli sperdute eccetera eccetera, l'unica cosa un po' fuori posto mi sembrano i vampiri. I tritoni ancora ancora, ma i vampiri mi fanno un po' aggrottare la fronte... :?
(Per non parlare dell'orco spoilerato...)
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [XLN] Ixalan

Messaggioda Air » 30 ago '17, 9:01

Ma i conquistadores non erano pirati! Cioè non è che perché gli europei che scoprirnono quei territori andavano in nave, fossero pirati!

Se poi intendiamo la pirateria nei Caraibi, è un'altra "epoca" no (ci sta mi sbagli)?

Io la vedo un po' pazza combe ambientazione, non che non mi piaccia eh! Ma appunto sarebbe carino se dietro la nascita/morfologia di questo piano ci fosse un qualcosa di bizzarro invece che qualcosa di "sensato", a mio parere.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [XLN] Ixalan

Messaggioda Fedrolas » 3 set '17, 14:50

Beh, non ti sbagli. I pirati vengono dopo. È un grande calderone ma quello che intendevo è che non è totalmente irrazionale come potrebbe essere un'espansione che mischia Uomini delle Caverne con Illuministi. (Tanto per fare un esempio eh!):)
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [XLN] Ixalan

Messaggioda kyogre » 3 set '17, 17:53

Air ha scritto:Ma i conquistadores non erano pirati! Cioè non è che perché gli europei che scoprirnono quei territori andavano in nave, fossero pirati!



Infatti i Conquistadores in questo set sono i Vampiri, non i Pirati.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [XLN] Ixalan

Messaggioda Air » 4 set '17, 10:21

kyogre ha scritto:
Air ha scritto:Ma i conquistadores non erano pirati! Cioè non è che perché gli europei che scoprirnono quei territori andavano in nave, fossero pirati!



Infatti i Conquistadores in questo set sono i Vampiri, non i Pirati.


:o_0: :o_0: Aiutoooo! XD
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [XLN] Ixalan

Messaggioda il meglio emilio » 16 set '17, 18:46

Fedrolas ha scritto:l'unica cosa un po' fuori posto mi sembrano i vampiri. I tritoni ancora ancora, ma i vampiri mi fanno un po' aggrottare la fronte... :?
(Per non parlare dell'orco spoilerato...)


Beh la metafora/equazione conquistadores=vampiri non mi sembra così difficile da capire. Insomma mettiti nei panni di un Maya del 1500 XD

La cosa che non è stata ben spiegata è da dove vengono i vampiri e pirati. Ixalan è tutto il piano o solo un continente? Perchè da quello che ho capitato è solo un continente, abitato da umani, tritoni e soprattutto dinosauri. I vampiri vengono da fuori, da un impero lontano. Hanno conquistato terre su terre e i poveri pirati sono degli uman fuggiti dalle loro terre natie per colpa dei vampiri. Ora pare che i vampiri abbiano finito le terre da conquistare e a loro manchi solo Ixalan.
In tutto questo, che ruolo avrà la figura del dio della notte con sembianze di pipistrello?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7660
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [XLN] Ixalan

Messaggioda Tezzeret1893 » 16 set '17, 19:28

il meglio emilio ha scritto:In tutto questo, che ruolo avrà la figura del dio della notte con sembianze di pipistrello?


Secondo me è semplicemente un demone (c'è una carta che dice che si nascondono nelle antiche rovine del continente), non credo abbia un grande impatto nella storia, al massimo nella prossima espansione potrebbero mettere il vampiro che ha trovato il santuario come creatura leggendaria, perché trasformato dai poteri oscuri...
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre" - Koth del Martello
Avatar utente
Tezzeret1893
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 lug '17, 7:58

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti