spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[V17] From the Vault: Transform

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [V17] From the Vault: Transform

Messaggioda Torta di Goblin » 7 nov '17, 22:16

Condivido in pieno le "lamentele" per la mancanza di risveglio spaventato e westvale abbey (due carte che da sole mi hanno invogliato a giocare limited, mettendo da parte il fatto che quel remake di Innistrad era ed è solo un'ombra dell'originale), così come gli altri due "pezzi" del ciclo incentrato su Delver of Secrets (l'insetto più grosso e ingiocabile e l'insetto ancora più grosso). Meld per me è una pagina da dimenticare, ricordo che ho rischiato di confondere questo gioco di carte con un altro. E poi dovevano mettere search for azcanta e il compasso che diventa maze of ith, quel coso nero è inguardabile.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [V17] From the Vault: Transform

Messaggioda kyogre » 7 nov '17, 22:18

"Non mi stanno bene i 4 PW di Origins perchè non sono giocati" ---> "Ci avrei messo Risveglio Spaventato e Ulrich of the Krallenhorde" :@_@:

D'accordissimo col fatto che ci doveva essere Azcanta invece che Greed a tema azteco; probabilmente hanno avuto paura di riempire troppo il cofanetto con roba di valore.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [V17] From the Vault: Transform

Messaggioda NeuroNougami » 8 nov '17, 0:50

Per quanto riguarda le meccaniche, 5 pw di origins non è che fanno tanta diversificazione...una carta come Risveglio Spaventato che è particolare nella sua trasformazione ci stava molto meglio rispetto gli altri 4 walker (si, è vero che ognuno di loro si trasforma in modo diverso ma il risultato finale è sempre un walker)...e lo ripeto, Ulrich of the Krallenhorde per me non ci sta proprio (se era riferito a me)
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [V17] From the Vault: Transform

Messaggioda Leviatano » 8 nov '17, 2:15

Tranquillo Neuro, era più riferito a me.
La questione non è tanto "la carta è giocata o meno", la questione è "questa carta è iconica? e se lo è, può far parte dei FtV?". Ora, lo ripeto, i 5 PW di Origins sono iconici e ci stanno tranquillamente, tuttavia mi è sembrato superfluo inserirli tutti poiché, come diceva Neuro, fanno la stessa cosa. Si poteva sceglierne uno (Jace a mio avviso poiché mi sembra il più adatto a rappresentare Origins) e si avevano altri 4 slot liberi di cui tre sarebbero occupati da (secondo me):
- Risveglio Spaventato: per la sua particolarità
- Ulrich of the Krallenhorde: è una creata solo per soddisfare i fan, unico mannaro leggendario. Solo per questo motivo. Si gioca? non ne ho idea ma non penso, a parte qualche tribale commander.
- Westvale Abbey: terra che diventa creatura e quasi automaticamente finisher.
Per il quarto slot, fate voi. Ovviamente è una cosa personale, ma trovo che se un set di 20 carte, 7 sono PW e il tema non sono i PW, bhe...qualcosa non funziona.
Vero che le carte flippabili non sono tantissime su cui scegliere, ma uno sforzo potevano farlo.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [V17] From the Vault: Transform

Messaggioda Giangio » 8 nov '17, 10:43

Aggiungo il mio parere dopo aver letto le impressioni anche d altri giocatori...

Diciamo che è un FtV incentrato molto/troppo sui PW... se mai ne faranno un FtV Planeswalker qualche carta si potrà escludere! :D

Tornando un minimo seri anch'io sono sorpreso dei 7 pw su 15 carte...
Sono poi molte carte recenti: era forse + "normale" stampare carte maggiormente anziane

Ma questo è quello che hanno deciso alla Wizards

Io punterò solo ad una copia di Capocaccia delle Colline per il mio Kiki Chord <3.<3 non si sa mai come drop a 4 potrebbe essere sempre utile


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [V17] From the Vault: Transform

Messaggioda fabrimagic » 8 nov '17, 11:01

Leviatano ha scritto:- Risveglio Spaventato: per la sua particolarità

tra l'altro a proposito di particolarità vi ricordo che la prima Innistrad ci regalò già allora una piccola chicca, sempre nel blu: l'Acchiappa Anime

poi su Innistrad 2 pure si sono sbizzarriti (tra i vari esempi Invasione Cutanea), ma per me Risveglio Spaventato rimane il top
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [V17] From the Vault: Transform

Messaggioda alvoi » 11 nov '17, 18:27

Troppi planeswalker per i miei gusti... comunque le immagini sono molto belle, peccato siano solo foil (e si torna al solito discorso :_o ). Vabbè dai nel prossimo modern masters stampano Delver con questa art così sono contento.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti