spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DOM] Dominaria

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda TheGreatBallofFire » 13 mar '18, 12:20

fabrimagic ha scritto:Garfield ha lavorato anche ad espansioni più recenti comunque
https://mtg.gamepedia.com/Richard_Garfield#Designing

Ravnica: Città delle Gilde ed Innistrad, due set brutti e dal power level risibile... XD XD XD XD XD XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda alvoi » 13 mar '18, 14:05

Il Ciciarampa ha scritto:Cos...? Solo "Magic"?! E L'Adunanza? Dov'è finita?!? :o_0:


In che senso? Mi sono perso qualcosa

TheGreatBallofFire ha scritto:Ravnica: Città delle Gilde ed Innistrad, due set brutti e dal power level risibile... XD XD XD XD XD XD XD XD


Okay ho come l'impressione che Garfield sia moolto bravo a fare set di Magic :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Lostanco » 13 mar '18, 15:12

Scusate errore mio, vi linko l'articolo della wizard dove c'è il logo nuovo, non sparisce "the gathering" ma il font è diverso: https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 017-10-08; sarà presente da dominaria, nelle immagini circolate in rete dei prodotti del set si vede già questo nuovo logo.

Per quanto riguarda Garfield, mi pare di ricordare che sia intervenuto nel design di molti dei più bei set del gioco, segno che lui sa benissimo cosa fare quando viene chiamato in causa; tra le altre cose se non ho capito male lui è head designer del gioco di carte basato sul Moba Dota 2( mi pare si chiami Artifact ), che sia l'ennesimo successo targato Garfield?
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda fabrimagic » 13 mar '18, 15:36

leggevo un articolo secondo cui questo set non ha novità molto interessanti, ed in effetti è vero

- le Saghe sono l'unica meccanica nuova, ma come concept non sono una cosa nuova (vedi Level up)
- Stregonerie leggendarie: non sono altro che stregonerie normali anzi peggio perché hanno dei limiti maggiori
- i Permanenti storici: serve solo a raggruppare in una categoria permanenti già esistenti
- Kicker esisteva già

sotto questo punto di vista il set mi pare abbastanza una delusione
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7126
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Lostanco » 13 mar '18, 16:08

fabrimagic ha scritto:leggevo un articolo secondo cui questo set non ha novità molto interessanti, ed in effetti è vero

- le Saghe sono l'unica meccanica nuova, ma come concept non sono una cosa nuova (vedi Level up)
- Stregonerie leggendarie: non sono altro che stregonerie normali anzi peggio perché hanno dei limiti maggiori
- i Permanenti storici: serve solo a raggruppare in una categoria permanenti già esistenti
- Kicker esisteva già

sotto questo punto di vista il set mi pare abbastanza una delusione


Ti pongo una domanda allora, Magic: the gathering ha bisogno di grandi novità per essere di successo? Secondo me no, ha già tutto quello che gli serve per funzionare, basta solo che ci sia un attenzione maggiore in fase di design delle carte per evitare che si verifichino i problemi degli ultimi due anni(soprattutto per quanto riguarda il formato standard); ci sono decine di meccaniche diverse(aggiungo, alcune molto ben progettate) che possono essere riprese ed utilizzate man mano, accompagnarle ad alcune novità secondo me è la scelta giusta.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Il Ciciarampa » 13 mar '18, 19:22

@Lostanco non si vede alcun articolo al tuo link.

Per quanto riguarda
alvoi ha scritto:Okay ho come l'impressione che Garfield sia moolto bravo a fare set di Magic :D

ma anche no. Garfield ha creato al massimo cose divertenti, ma assolutamente sbilanciate, vedere le prime espansioni magichiane. Che poi il gioco era agli inizi, ma alcuni errori di game design sono talmente assurdi (P9 anyone?) da rasentare il ridicolo. Non fraintendetemi, mi piace il modo in cui Richard "interpreta" il gioco, tutto tricks e magie e misteri e ritorno al passato, ma "divertente" e "bilanciato" non sono sinonimi.

Oltre al fatto che, come lead designer, ha lavorato fino alla 4a Edizione, poi è stato un consulente, talvolta anche ufficioso più che ufficiale.

E qui si apre l'amletico dilemma dei sostenitori di Magic e Dark Souls: Garfield supervisore ha creato set fighi, merito suo; Hidetaka supervisore ha creato una OMI snobbata quale DSII: TUTTA COLPA DEGLI ALTRI. 8) XD
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Lostanco » 13 mar '18, 20:42

Il Ciciarampa ha scritto:@Lostanco non si vede alcun articolo al tuo link.


Ho notato, mi sa che si è buggato tutto e non so come mai, comunque basta che cerchi su qualsiasi motore di ricerca "mtg logo" e dovrebbe uscirti quello stesso articolo.
Il Ciciarampa ha scritto:Per quanto riguarda
alvoi ha scritto:Okay ho come l'impressione che Garfield sia moolto bravo a fare set di Magic :D

ma anche no. Garfield ha creato al massimo cose divertenti, ma assolutamente sbilanciate, vedere le prime espansioni magichiane. Che poi il gioco era agli inizi, ma alcuni errori di game design sono talmente assurdi (P9 anyone?) da rasentare il ridicolo. Non fraintendetemi, mi piace il modo in cui Richard "interpreta" il gioco, tutto tricks e magie e misteri e ritorno al passato, ma "divertente" e "bilanciato" non sono sinonimi.

Oltre al fatto che, come lead designer, ha lavorato fino alla 4a Edizione, poi è stato un consulente, talvolta anche ufficioso più che ufficiale.

E qui si apre l'amletico dilemma dei sostenitori di Magic e Dark Souls: Garfield supervisore ha creato set fighi, merito suo; Hidetaka supervisore ha creato una OMI snobbata quale DSII: TUTTA COLPA DEGLI ALTRI. 8) XD


Scusami se il gioco dei primi set era un altra cosa e in seguito molte carte di quei set si sono rivelato troppo potenti...devi ragionare sui set in cui garfield ha lavorato da consulente in seguito, sono stati tutti dei successi, da ravnica city of guilds ad Innistrad, eccetto qualche meccanica pericolosa come dredge, per il resto mi pare di ricordare tutto bilanciato a dovere; ma diciamoci la verità, a noi piace giocare con le carte sbroccate, quindi se domani mattina decidessero di rimettere come head designer Garfield che ci ripropone mox in serie et simila, faremmo solo i salti di gioia :D
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Il Ciciarampa » 13 mar '18, 21:29

Vedremo 8)

Per me salti di gioia solo all'inizio, poi diventerebbe una cosa degenerata. Non ci piace Magic per la potenza, ma per la complessità. Lotus è bello perché bannato.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda alvoi » 14 mar '18, 15:18

Il Ciciarampa ha scritto:
alvoi ha scritto:Okay ho come l'impressione che Garfield sia moolto bravo a fare set di Magic :D

ma anche no. Garfield ha creato al massimo cose divertenti, ma assolutamente sbilanciate, vedere le prime espansioni magichiane. Che poi il gioco era agli inizi, ma alcuni errori di game design sono talmente assurdi (P9 anyone?) da rasentare il ridicolo. Non fraintendetemi, mi piace il modo in cui Richard "interpreta" il gioco, tutto tricks e magie e misteri e ritorno al passato, ma "divertente" e "bilanciato" non sono sinonimi.


Divertenti e sbilanciate, cosa vuoi di più? :D La roba noiosa non fa per me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda The King of Squid » 14 mar '18, 15:19

Ma solo a me questo set mi sembra avere un power level oscenamente alto? Tutte carte figherrime...!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron