spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DOM] Dominaria

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Torta di Goblin » 21 mar '18, 14:08

Date un'occhiata a questo

In soldoni: carte promo in spagnolo di dominaria. Ci sarebbero 3 carte non ancora rivelate finora. Inoltre si può vederne la rarità.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda fabrimagic » 21 mar '18, 15:18

ma i visual spoiler non dovevano cominciare lunedì?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7128
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Torta di Goblin » 21 mar '18, 15:48

fabrimagic ha scritto:ma i visual spoiler non dovevano cominciare lunedì?


In realtà dovrebbero cominciare oggi, con la presentazione delle meccaniche di gioco.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Sting » 21 mar '18, 15:50

fabrimagic ha scritto:ma i visual spoiler non dovevano cominciare lunedì?


E' stato tutto spostato ad oggi:
Lunedi Aaron Forsythe ha scritto:•Daremo inizio alle nostre chiacchiere (previste) su Dominaria mercoledì 21 marzo. Quel giorno vi proporremo un sacco di contenuti, per iniziare alla grande, compresi gli articoli sulle meccaniche e sulle regole che avevamo precedentemente comunicato che avremmo pubblicato oggi.


https://magic.wizards.com/it/articles/archive/news/le-anteprime-di-dominaria-e-il-futuro-2018-03-13

EDIT:Bravo Goblin, mi hai anticipato! ;^^
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Torta di Goblin » 21 mar '18, 17:03

Ci siamo, ecco una prima presentazione delle meccaniche di gioco di questo blocco.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda alvoi » 21 mar '18, 22:50

Torta di Goblin ha scritto:Date un'occhiata a questo

In soldoni: carte promo in spagnolo di dominaria. Ci sarebbero 3 carte non ancora rivelate finora. Inoltre si può vederne la rarità.


Ristampata di nuovo Opt?! :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Zero » 23 mar '18, 23:51

The King of Squid ha scritto:Ma solo a me questo set mi sembra avere un power level oscenamente alto? Tutte carte figherrime...!



Spiegami dove sarebbe il power level oscenamente alto? XD

sinceramente per le prime 150 carte sono rimasto molto, molto, molto deluso... sembra una edizione fatta ad hoc per permettere allo standar di giocare dinosauri a cc>7... stregonerie depotenziate e permanenti leggendari dipendenti... incantesimi che devono permanere in campo per più turni per arrivare a fare effetti che lasciano a desiderare... il mox d'ambra vince il premio come mox peggiore in assoluto...

Detto sinceramente per ora mi sembra un'accozzaglia di roba messa a caso senza una logica... assomiglia ad un: che ci mettiamo? boh, te butta un po' di tutto e quando è pieno fermati.
Avatar utente
Zero
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 nov '12, 10:48

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Lostanco » 24 mar '18, 3:32

Zero ha scritto:
The King of Squid ha scritto:Ma solo a me questo set mi sembra avere un power level oscenamente alto? Tutte carte figherrime...!



Spiegami dove sarebbe il power level oscenamente alto? XD

sinceramente per le prime 150 carte sono rimasto molto, molto, molto deluso... sembra una edizione fatta ad hoc per permettere allo standar di giocare dinosauri a cc>7... stregonerie depotenziate e permanenti leggendari dipendenti... incantesimi che devono permanere in campo per più turni per arrivare a fare effetti che lasciano a desiderare... il mox d'ambra vince il premio come mox peggiore in assoluto...

Detto sinceramente per ora mi sembra un'accozzaglia di roba messa a caso senza una logica... assomiglia ad un: che ci mettiamo? boh, te butta un po' di tutto e quando è pieno fermati.

Occhio che quando si danno certi giudizi ci si può far male e rischiare di avere clamorosamente torto, ne so qualcosa :D .
Aspetterei prima di dare giudizi così netti, anche perchè da quel poco che ho visto le carte spoilerate sembrano molto interessanti.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Fra88 » 24 mar '18, 10:56

Mah, i "fa tutto schifo" di solito sono poco veritieri, non facciamo i criticoni dai.
"E 'nsomma."
Avatar utente
Fra88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 19 mag '15, 0:36

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda Torta di Goblin » 24 mar '18, 11:24

Zero ha scritto:Spiegami dove sarebbe il power level oscenamente alto? XD

sinceramente per le prime 150 carte sono rimasto molto, molto, molto deluso... sembra una edizione fatta ad hoc per permettere allo standar di giocare dinosauri a cc>7... stregonerie depotenziate e permanenti leggendari dipendenti... incantesimi che devono permanere in campo per più turni per arrivare a fare effetti che lasciano a desiderare... il mox d'ambra vince il premio come mox peggiore in assoluto...

Detto sinceramente per ora mi sembra un'accozzaglia di roba messa a caso senza una logica... assomiglia ad un: che ci mettiamo? boh, te butta un po' di tutto e quando è pieno fermati.


Se valuti un blocco / un'edizione solo ed esclusivamente in base a un formato (magari eternal, magari che inizia per M e finisce per odern), difficilmente avrai un giudizio positivo. Credo sia abbastanza sicuro dire che Eternal (tranne commander) si prende sempre e solo le briciole (quando ci sono). In questo set una briciola è già stata sicuramente rivelata e si chiama Damping Sphere. Promette talmente bene che secondo me potrebbe essere usata in Vintage (lo stesso formato dove puoi usare le mox, quelle vere). Abbiamo un mago che raddoppia i trigger che si attivano quando un altro mago entra in gioco e che costa solo :1: :U: . Abbiamo un planeswalker che forse è troppo lento / costa troppo, ma che filtra abbastanza bene le pescate e che può essere messo in qualunque mazzo per via del suo costo. Poi un 5/4 semievasivo al modico costo di :G: :G: :G: . Abbiamo una nuova meccanica dei permanenti storici (include anche gli artefatti in generale) che, se sfruttata a dovere, potrebbe riservarci piacevoli sorprese. Siamo neanche a metà spoiler, per me sono premesse incoraggianti. Mi ricordo di Battle for Zendikar, dove a parte Ulamog, Gideon e wasteland strangler non si è salvato un bel niente. Mi ricordo di Amonkhet, dove a parte Hazoret, glory-bringer, angel of sanctions (tutta roba standard only), sweltering suns e qualche ciclante per living end, non si è salvato un bel niente. Poi c'è il capitolo Theros, ma non ho il coraggio di aprirlo, perchè è un vero e proprio vaso di Pandora (o un Pyxis of Pandemonium se preferisci). Altro che kamigawa dominaria.

Per mox e saghe ti do ragione in pieno, sono indifendibili -- in eternal. In standard, forse, le saghe potrebbero avere le loro utilità. Quanto all'accozzaglia, devi capire che Dominaria è un piano che è stato lasciato indietro dai tempi di Visione Futura, che (mi pare) si era inizialmente deciso di lasciarlo nel dimenticatoio per sempre, e che, essendo questa la prima edizione di un blocco, secondo le attuali politiche della wizzy, deve essere intesa come una presentazione/introduzione. Il filo di un discorso interrotto nel 2007 (Visione Futura). Francamente, l'ammucchiata è l'unica cosa che si poteva fare.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti