spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GRN] Guilds of Ravnica

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda il meglio emilio » 4 ago '18, 15:11

In tutta questa storia del demone è dubbio il ruolo di Svogthir, colui che dovrebbe teoricamente essere il fondatore dei golgari e firmatario del patto delle gilde.
Qualche retconnino sarà d'obbligo.
Comunque penso sia chiaro che i kraul giocheranno un ruolo chiave nella prossima espansione
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7635
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda alvoi » 23 ago '18, 12:54

Lunedì iniziano gli spoiler ufficiali, a quanto ho capito. Sto aspettando con ansia di scoprire le nuove meccaniche di gilda <3.<3 <3.<3

Vi lascio con una domanda speculativa: cosa succederà ai prezzi di shockland e fetchland se le shockland venissero ristampate? E se non venissero ristampate?

Le fetchland hanno avuto un'impennata prima della stampa di BFZ, quando si è scoperto che non sarebbero state ristampate. Immagino che se la ristampa delle shockland dovesse mancare in GRN, si avrebbe una cosa simile.

Do i prezzi attuali arrotondati (di quelle di RTR)
Hallowed Fountain, Overgrown Tomb: 6€
Temple Garden: 7€
Blood Crypt, Godless Shrine: 8€
Breeding Pool, Steam Vents, Watery Grave: 10€
Sacred Foundry: 11€
Stomping Ground: 12€

Se credete che le shocklands non verranno ristampate, vi conviene comprare un paio di copie di quelle più costose. Se invece pensate che verranno ristampate: aspettate. Nel periodo dopo la stampa di GRN e prima di Ravnica Allegiance, cinque (fontana, giardino, tomba infestata, tomba d'acqua, fonderia) saranno già state stampate, mentre le altre cinque no. I prezzi di queste altre cinque si abbasseranno perché appunto saranno sul punto di essere stampate, ma non avranno il rischio di botti improvvisi perché non sono ancora giocabili in standard.

Io personalmente aspetterò che dopo l'annuncio della ristampa i prezzi, per poi comprare due fonderie, tre fontane, e forse il quinto giardino (uno è foil e non lo gioco) e completare le shockland che saranno stampate in GRN. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19578
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda Lostanco » 23 ago '18, 14:52

Io la mia la dissi già tempo fa, secondo me non le ristamperanno e ci sarà un conseguente rincaro dei prezzi.
Nn so a voi ma io sto capendo da quello che hanno fatto nell'ultimo anno che hanno sempre meno intenzione di ristampare con continuità gli staples del modern.
Mi sembra di aver capito che le shockland fanno parte di quella serie di carte che in standard non le vedremo più; mi aspetto un set di dual completamente nuovo per questo Ritorno del ritorno a ravnica, magari sempre fetchabili con condizioni diverse per lo stap.
Mi auguro di sbagliarmi, di certo se non avessi tutte e 40 le shockland, qualche euro ce lo butterei da qui a domenica, prima che comincino le discussioni ufficiali sugli spoiler.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda alvoi » 23 ago '18, 15:10

Lostanco ha scritto:Mi auguro di sbagliarmi, di certo se non avessi tutte e 40 le shockland, qualche euro ce lo butterei da qui a domenica, prima che comincino le discussioni ufficiali sugli spoiler.


Io qualcuna l'ho comprata qualche giorno fa, a prezzo moolto basso (meno di 40€ per quattro watery grave e una overgrown tomb), ma sono fiducioso nella ristampa, al contrario tuo.

Pensa semplicemente che per molta gente Ravnica=shocklands, come fanno a mettere delle nuove dual? Tradirebbero la fiducia XD

Btw, ho trovato questo articolo (completamente slegato dalla faccenda shocklands) molto interessante, praticamente è un articolo di teoria dei grafi :D se volete darci un'occhiata è qui. Praticamente spiega perché la scelta di mettere in GRN le gilde di RAV + gli izzet, e in Allegiance le altre cinque (cioè Guildpact+Dissension-Izzet) sia stata una decisione molto strana, visti i precedenti.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19578
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda Antares » 25 ago '18, 14:49

Secondo me le ristampano

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda RospoGrosso » 25 ago '18, 16:39

Secondo me stamperanno una roba strana simile alle shockland. Esempio bizzarro: terra entra tappata a meno che non paghi tre, Montagna-pianura-isola( Magari dico una cavolata). comunque secondo me non le ristampano, sono mediamente accessibili come prezzo, 3 volte a Ravnica 3 ristampe di un ciclo di terre la vedo un po' strana come cosa.
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda Lostanco » 25 ago '18, 16:57

Io invece temo che facciano qualcosa di del tutto instappabile, tipo "entra stappata a meno che tu non riveli dalla tua mano una carta con lo stesso simbolo di gilda stampato sopra".
So che è una cosa che potrebbe suonare strana ma, parola di Maro(si, ne dice tante ma ogni tanto bisogna dargli retta), avrebbero riproposto delle meccaniche viste in Unstable in chiave non scherzo nei futuri set, e la cosa dei "watermark" sulle carte era una di queste.
In cuor mio mi auguro che propongano dual fetchabili che facciano una seria concorrenza alle dual originali.
Che ne so, una situazione simile al murmuring bosk ma senza condizioni sullo stap, entra stappata punto, ma se vuoi attingere al secondo tipo di mana questo ti costa "qualcosa".
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda alvoi » 25 ago '18, 17:07

Lostanco ha scritto:Io invece temo che facciano qualcosa di del tutto instappabile, tipo "entra stappata a meno che tu non riveli dalla tua mano una carta con lo stesso simbolo di gilda stampato sopra".


E se riveli questa cosa succede?

Immagine

La vedo male una meccanica del genere...

Lostanco ha scritto:So che è una cosa che potrebbe suonare strana ma, parola di Maro(si, ne dice tante ma ogni tanto bisogna dargli retta), avrebbero riproposto delle meccaniche viste in Unstable in chiave non scherzo nei futuri set, e la cosa dei "watermark" sulle carte era una di queste.


È difficile da attuare, però mi piace come idea.

Lostanco ha scritto:In cuor mio mi auguro che propongano dual fetchabili che facciano una seria concorrenza alle dual originali.
Che ne so, una situazione simile al murmuring bosk ma senza condizioni sullo stap, entra stappata punto, ma se vuoi attingere al secondo tipo di mana questo ti costa "qualcosa".


Spero che ristampino le shocklands XD certo, per il legacy un'alternativa budget alle dual che sia anche decente sarebbe fantastica. Ma il reparto terre del modern ora come ora sta benissimo, favorendo i mazzi tricolor (cosa molto bella perché aggiunge varietà). Aggiungere un nuovo set di dual giocabili e forti non so quanto gioverebbe. Mi piacerebbe in futuro vedere delle terre tricolori fetchabili come murmuring bosk, oppure una cosa ancora più chic del tipo

Foresta con gli Steroidi
Terra — Foresta
( :T: : aggiungi :G: .)
Quando la Foresta con gli Steroidi entra nel campo di battaglia, puoi pagare X+1 punti vita. Se lo fai, scegli fino a X colori.
:T: : aggiungi un mana di uno dei colori scelti.

Praticamente paghi X punti vita e puoi fare X colori diversi, con uno di questi "fissato" dall'inizio e fetchabile. Che dite? (Forse siamo off topic ma non importa)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19578
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda Elfoscuro » 25 ago '18, 17:56

Beh, a me, confesso, piacerebbe una roba simile alle dual legacy, semplicemente (per tentare di contenere l'eccessivo power level), farle leggendarie, tipo che so:

SALA DEL COMANDO DI AURELIA
Terra Leggendaria - Montagna Pianura
Aggiungi :R: o :W:

entra stappata e punto, solo puoi giocarne 1 alla volta (un pò come il mox d'opale).
Oppure, mettere una condizione a fine turno, piuttosto che all'inizio, tipo:

"Se alla fine del turno non hai fatto qualcosa tipica della meccanica della gilda (danni/vite per Boros, pesco extra/scarto per Dimir, ecc...), questa terra ti infligge X danni".
Avatar utente
Elfoscuro
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 26 lug '13, 13:15
Località: Messina

Re: [GRN] Guilds of Ravnica

Messaggioda alvoi » 26 ago '18, 12:20

Secondo me è troppo forte, in modern i mazzi a tre-quattro colori spopolerebbero così... le shockland verrebbero giocate solo da death's shadow e da qualche mazzo bicolor. E in legacy per alcuni mazzi poter giocare una quinta dual della loro combinazione di colori significherebbe tantissimo (penso ad infect che talvolta ha quattro tropical island in campo e vorrebbe fetcharne altre, l'ho visto più di una volta). Salirebbero ad un prezzo assurdo queste terre, spero che non escano.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19578
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti