spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[UMA] Ultimate Masters

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Riot » 24 nov '18, 8:26

Signori, tanti di questi discorsi lasciano il tempo che trovano.
A Magic possiamo giocare in più formati, a vari livelli di competizione, spendendo zero su cockatrice e, in casa nostra anche proxando un set di p9...
...alla fine la wizard fà sempre il suo, per se, per i giocatori e per i collezionisti...
...di certo non deve preoccuparsi di accontentare tutti in tutto.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Astaroth » 24 nov '18, 16:49

Riot ha scritto:Signori, tanti di questi discorsi lasciano il tempo che trovano.
A Magic possiamo giocare in più formati, a vari livelli di competizione, spendendo zero su cockatrice e, in casa nostra anche proxando un set di p9...
...alla fine la wizard fà sempre il suo, per se, per i giocatori e per i collezionisti...
...di certo non deve preoccuparsi di accontentare tutti in tutto.



Da giocatore casual che ha passato la prima metà della propria vita in Magic a giocare nei tornei in competitivo (e senza mai troppo impegno) e la seconda metà a consacrarsi totalmente al kitchen-table casual game, a proxare carte come non ci fosse un domani e cockatrice, sottoscrivo completamente.
La Wizard eccome contenta alla fine tutti, ma non lo fa per ogni singolo prodotto e ogni modalità. Questo Master è dedicato in particolare a una nicchia molto ristretta di collezionisti e giocatori competitivi che hanno un sacco di soldi da spendere come prodotto di lusso, ma date tempo al tempo e vedrete che contenterà con altri prodotti o nuove carte in qualche maniera pure a voi. (il recente Battlebond è stato ad esempio un prodotto "miracolato" che tra ristampe pregiate, nuove entusiasmanti carte per il commander e prezzi accessibili, ha fatto contenti davvero molti) Non tutti i prodotti riescono cosi' bene, ma sappiamo che c'è la volontà di fare buoni prodotti, basta aspettare che tanto la Wizzy ne sforna veramente in continuazione.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda il meglio emilio » 24 nov '18, 17:06

Nah, io non me la sento di essere tutto ottimista e rose e fuori.
Diamo ad una compagnia un dito e lei si prenderà il braccio. Facciamole vedere che anche se il prezzo è aumentato noi siamo contenti lo stesso e lei continuerà ad aumentare il prezzo.
Io non voglio vedere bustine a 20€. Non mi importa se poi mi diranno "non è per te" e se dei figli di papà saranno in grado di comprarsele. Non voglio vedere bustine a 20€.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Riot » 24 nov '18, 17:22

...però questo è un set rappresentativo di ristampe del passato, le carte presenti le potresti già avere e quindi non dovresti avere nessuna necessità di comprarne.
Sta poi a noi decidere se comprare o meno, per esempio io le carte più interessanti del set le ho già quasi tutte e non credo investirò in buste o box; cè solo quel Tarmo full art che mi piace da matti e probabilmente comprerò prima o poi solo quello...
...in fondo non ce lo ha detto il dottore di giocare a Magic e di buttarci un sacco di euro...
Poi va anche difesa l'esclusività di qualche carta, chi ha speso tanto negli anni non può trovarsi ristampe disponibili a poco prezzo, da collezionista non ne sarei per nulla contento
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Lostanco » 24 nov '18, 19:01

Riot ha scritto:Poi va anche difesa l'esclusività di qualche carta, chi ha speso tanto negli anni non può trovarsi ristampe disponibili a poco prezzo, da collezionista non ne sarei per nulla contento


C'è già le reserved list per questo, non trovi sia più che sufficiente a foraggiare la pancia degli avidi investitori che non hanno alcun interesse nel gioco e che lo stanno rovinando?

Proprio per colpa di queste dinamiche sto abbandonando piano piano il gioco(dovrei finirla di chiamarlo così dato che ormai prevale tutt'altro) e sto cercando di far capire che non è normale comprare box da 24 buste a 270 euro(questo è il prezzo al negozio), ma poi dove sta scritto che un determinato investimento non può svalutarsi perdonami? Sta proprio alla base del concetto stesso di investimento assumersi il rischio che qualcosa possa andare in una direzione diversa dal "best case", quindi perchè mai chi ha comprato un Goyf a 90 euro dovrebbe ribellarsi se a causa di una ristampa il suo valore crollerebbe a 50? Ti sei assunto il rischio e te lo tieni, fine.

il meglio emilio ha scritto:Nah, io non me la sento di essere tutto ottimista e rose e fuori.
Diamo ad una compagnia un dito e lei si prenderà il braccio. Facciamole vedere che anche se il prezzo è aumentato noi siamo contenti lo stesso e lei continuerà ad aumentare il prezzo.
Io non voglio vedere bustine a 20€. Non mi importa se poi mi diranno "non è per te" e se dei figli di papà saranno in grado di comprarsele. Non voglio vedere bustine a 20€.


Ecco, proprio quello che intendevo. Non bisogna accettare passivamente questi rincari ingiustificati, protestiamo con l'unica arma che abbiamo, non compriamo nulla che provenga da UMA, che siano buste o singole, tanto sono tutte ristampe e se vuoi puoi trovare le singole anche di un altra edizione.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Astaroth » 24 nov '18, 19:20

Riot ha scritto:...però questo è un set rappresentativo di ristampe del passato, le carte presenti le potresti già avere e quindi non dovresti avere nessuna necessità di comprarne.
Sta poi a noi decidere se comprare o meno, per esempio io le carte più interessanti del set le ho già quasi tutte e non credo investirò in buste o box; cè solo quel Tarmo full art che mi piace da matti e probabilmente comprerò prima o poi solo quello...
...in fondo non ce lo ha detto il dottore di giocare a Magic e di buttarci un sacco di euro...
Poi va anche difesa l'esclusività di qualche carta, chi ha speso tanto negli anni non può trovarsi ristampe disponibili a poco prezzo, da collezionista non ne sarei per nulla contento



E' l'eterno conflitto tra giocatori vs collezionisti, sembra strano a dirlo ma se ci pensate bene, più coltivi uno dei due aspetti e più sei costretto a negare e sacrificarne anche l'altro, vanno in contraddizione tra loro in pratica.

Il collezionista può tenere alla sacralità del valore e dell'integrità delle proprie carte al punto tale ad esempio da, non solo non volerle mai vedere ristampate in massa al pubblico (per mantenerne il valore, il prestigio e l'esclusività collezionistica), ma addirittura può arrivare al punto di non usare mai quelle carte o non sbustare mai determinati prodotti, proprio perchè non ne veda alterata, usarata e rovinata la desiderabilità collezionistica e il prezzo economico. E già succede, con chi conserva esclusivamente in raccoglitori e protezioni plastificate a tripla mandata le proprie P9 al prezzo di non poterle nemmeno usare nei tornei (e addirittura, magari è disinteressato completamente al gioco e tratta le magic esclusivamente come fossero francobolli o azioni in borsa su cui fare speculazioni economiche al solo scopo di ricavarne rivendite maggiorate)

E viceversa, dal lato opposto della medaglia, abbiamo i giocatori come me, che non solo si augurano la ristampa di qualsiasi carta di Magic fottendosene completamente dell'aspetto economico e collezionistico, non solo perchè io possa avere il piacere di averle e giocarle, ma perchè quanti più giocatori possibili possano averne in mano in modo da garantirmi una vita in cui posso sempre divertirmi alla pari con altri giocatori, invece di vedere morire interi formati come il Legacy o il Vintage a causa della scarsa reperibilità fisica di carte che non saranno mai più ristampate e con prezzi proibitivi al comune mortale medio.

Il gioco di carte di Magic si fonda su questo delicato equilibrio in cui la WotC deve stare attenta a fare, di volta in volta, gli interessi di entrambi le parti, poichè sappiamo bene che se eccede sia da un lato che dall'altro, il gioco rischia di collassare e morire (da un punto di vista collezionistico ha raggiunto il punto critico con il set di Chronicles a cui dobbiamo ringraziare per l'esistenza ancora oggi della Reserved List, dall'altro lato opposto, la morte dei formati e la desolazione nei tornei, perchè non ci trovi proprio più fisicamente i giocatori con cui poter giocare, o magari perchè i giocatori ci sono ma le bombe rimangono in mano a pochi in mezzo a tanti budget inefficenti e mediocri rendendo con tale assimetria Magic un gioco principalmente "pay to win" e non "play to win"). Di certo in entrambi i casi non si permette lo sviluppo di una community e un ambiente di gioco sano e felice.

E' inevitabile quindi che in questi delicati equilibri la WotC si barcameni in un'oscillazione continua tra i due poli e a volte si sbilanci una volta a favore per i collezionisti, un'altra volta a favore dei giocatori. Oggi la sorte è toccata ai collezionisti, ma se la WotC desidera davvero massimizzare i profitti, sa bene che non può contare dei guadagni efficenti solo da loro, che tendono ad essere una nicchia dura ma sterile dell'immagine del gioco. Quindi non ho dubbi che il vento tirerà dalla parte anche per i giocatori in un modo o nell'altro, io da parte mia mi sento tranquillo perchè in 10 anni che seguo le mosse della Wizzy, per ogni delusione che ho avuto, c'è sempre stato poi un altro prodotto per cui è riuscita a farsi perdonare, almeno per le mie necessità ed esigenze particolari.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Riot » 24 nov '18, 19:40

Sono stato frainteso, non mi piace che una busta ed un box costino così tanto, però capisco il perché.
Alla fine basta non comprarne se si vuole dare un messaggio alla wizard, anche perchè credo che convenga comprare solo le carte a cui si è interessati, così niente soldi direttamente alla wizzy.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda alvoi » 25 nov '18, 19:35

Tarox_97 ha scritto:
alvoi ha scritto:Comunque BACK TO BASICS ragazzi ripeto BACK TO BASICS anche se con un'art orribile rispetto all'originale è pur sempre BACK TO BASICS!

Se intendi che il soggetto dell'art non è adatto alla carta ti do ragione, che Nielsen abbia fatto un dipinto brutto non ne condivido l'idea


Non mi ero accorto fosse di Nielsen ahah, comunque boh non è un'art da Back to Basics quella, preferisco mille volte l'originale :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda il meglio emilio » 26 nov '18, 3:50

Riot ha scritto:...in fondo non ce lo ha detto il dottore di giocare a Magic e di buttarci un sacco di euro...
Poi va anche difesa l'esclusività di qualche carta, chi ha speso tanto negli anni non può trovarsi ristampe disponibili a poco prezzo, da collezionista non ne sarei per nulla contento


Adesso risponderò un po' da stronzo ma quanno c'è vò c'è vò.
Anzitutto che acciderba vuol dire la prima frase. Non gliel'ha mica detto il dottore alla wotc di stampare. Non è stato l'urologo di Mark Rosewater a consigliargli di fare un set con msrp di 15$ la bustina. Non siamo obbligati a comprare nulla... così come loro non sono obbligati a vendere nulla, se non sono pronti alle critiche e alle reazioni negative che esistono in risposta ai prodotti da quando esiste il libero mercato.
Seconda cosa chissenefrega se i collezionisti non sono contenti. Che si asciughino le lacrime con i loro soldi, o vengano da me che gli un bel cartone sui denti, così si che hanno un motivo serio per piangere.
Se io il 2/06/2017 mi sono comprato 1000 azioni della Juventus, il 4/06/2017 mi sono ritrovato con le azioni svalutate. Con chi dovevo frignare per riavere indietro i soldi? La uefa o i dirigenti del Real?
Se il 24/07/2018 mi sono comprato 1000 azioni della Fiat, il 26/07/2018 mi sono ritrovato con le azioni svalutate. Qui con chi frignavo? La buonanima di Marchionne o i suoi medici?
Se io mi sono erediato da mio nonno una bella casetta sulla costiera amalfitana del valore di 100k€ costruita abusivamente (come tutto il quartiere del resto), me la sono goduta per qualche anno ma poi l'amministrazione ha deciso che le cose andavano messe in regola, io ho investito altri 100k per metterla norma, invece tutti i vicini hanno svenduto ai criminali locali e ora il quartiere è un ritrovo di spacciatori e prostitute, la mia casa adesso vale 80k€, con chi devo frignare?
Non so tu dov'eri o che facevi nel 2009, ma molti hanno perso i loro risparmi depositati in banca, che la banca avrebbe dovuto teoricamente custodire e nel caso investire in modo sicuro. Ma, guarda un po', persino gli investimenti delle banche, che dovrebbero essere i più tutelati, non sono a prova di bomba!
Gli investimenti possono fruttarti soldi come possono farteli perdere. Quel bel tarmo che hai trovato in una bustine da 4€ e ora ne vale 90, un giorno potrebbe crollare a 50 cent. è il mercato da che mondo è mondo, questa concezione del "nulla può svalutarsi o il mondo casca" è una stronzata che vedo solo qui quando si parla del tutelare gli (sporchi) interessi dei collezioni.
è ora di finirla. Così come i collezionisti hanno il diritto frignare e quant'altro, noi persone normali che seguono le regole di mercato come tutti abbiamo il diritto di esprimere il nostro disgusto per questo immondezzaio di situazione.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Riot » 26 nov '18, 9:18

Magic è un gioco ed è un gioco che ci piace sennò non saremo qui a scrivere.
La wizard, naturalmente è una compagnia e fà i suoi di interessi, vende quindi prodotti diversi a giocatori diversi conscia di non poterli accontentare tutti contemporaneamente, conscia però di dover rendere i suoi prodotti affascinanti. Con alti e bassi lo fà bene.

Sia chiaro che non sono un difensore del collezionismo, ma lo capisco ed è semplicemente logico che un set come questo, con la possibilità di sbustare tante carte di valore, costi di più.

Ho scritto che non ce lo ha ordinato il dottore di spendere tanti soldi perchè a Magic si può giocare anche non spendendone così tanti, semplicemente per quello.

Tanti mazzi girano bene e vincono senza le super star da 50/100 €.
Tanti giocatori si divertono senza spendere cifre folli.
Troppi giocatori si lamentano di un gioco che è sempre stato così.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti