spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RNA] Ravnica Allegiance

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [RAL] Ravnica Allegiance

Messaggioda Antares » 19 dic '18, 11:09

Sono d'accordo Alvoi, ma a questo punto non sarebbe meglio riutilizzare le vecchie?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [RAL] Ravnica Allegiance

Messaggioda il meglio emilio » 19 dic '18, 12:45

Antares ha scritto:Sono d'accordo Alvoi, ma a questo punto non sarebbe meglio riutilizzare le vecchie?


Vediamo un attimo, con surveil sono riusciti a stupire (almeno secondo me), magari sarà lo stesso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [RAL] Ravnica Allegiance

Messaggioda fabrimagic » 19 dic '18, 16:21

secondo me anche in questo set riproporranno una meccanica vecchia per una gilda che ha avuto due abilità entrambe apprezzate
escluderei gli azorius: detain è una abilità fantastica ma non credo che vorranno lasciare gli azorius con una sola abilità decente visto che forecast faceva schifo

rimangono quindi gruul e simic, entrambe con 2 meccaniche apprezzate quindi riproporranno una di queste 4

io dico che sarà Evolve visto che, oltre a essere molto divertente, al contrario delle altre meccaniche è difficilmente riproponibile in altri set per questioni di flavour
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [RAL] Ravnica Allegiance

Messaggioda alvoi » 19 dic '18, 16:50

il meglio emilio ha scritto:
Antares ha scritto:Sono d'accordo Alvoi, ma a questo punto non sarebbe meglio riutilizzare le vecchie?


Vediamo un attimo, con surveil sono riusciti a stupire (almeno secondo me), magari sarà lo stesso.


Vero, surveil è la prima meccanica buona da un sacco di tempo. E comunque è uno scry rivisitato...

fabrimagic ha scritto:secondo me anche in questo set riproporranno una meccanica vecchia per una gilda che ha avuto due abilità entrambe apprezzate
escluderei gli azorius: detain è una abilità fantastica ma non credo che vorranno lasciare gli azorius con una sola abilità decente visto che forecast faceva schifo

rimangono quindi gruul e simic, entrambe con 2 meccaniche apprezzate quindi riproporranno una di queste 4

io dico che sarà Evolve visto che, oltre a essere molto divertente, al contrario delle altre meccaniche è difficilmente riproponibile in altri set per questioni di flavour


Immagino non bloodrush perché è molto simile alla nuova meccanica rakdos. A me piaceva molto graft, vedremo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RAL] Ravnica Allegiance

Messaggioda il meglio emilio » 19 dic '18, 17:41

alvoi ha scritto:Vero, surveil è la prima meccanica buona da un sacco di tempo. E comunque è uno scry rivisitato...


Ma io parlo proprio di "divertimento" più che di forza. Tra blood operative, doom whisperer, disinformation campaign, enhanced surveillance e così via hanno dato a surveil una possibilità di built (seppure solo per il for fun) inaspettata per una meccanica così blanda.

Vedremo per il resto.
Comunque io voto, in modo molto azzardato:
nuova meccanica (a tema artefatto/volare) per gli azorius
proliferare per i simic
nuova meccanica per i gruul... oppure ritornerà qualcosa di molto, molto semplice (dovevano avere enrage, chissà come l'hanno sostituita)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [RAL] Ravnica Allegiance

Messaggioda Mr.B » 19 dic '18, 18:17

I Simic avranno una nuova abilità, ho visto ora che hanno due carte con la nuova abilità
Costo: Adapt X (Se questa creatura non ha segnalini +1/+1 metti X segnalini +1/+1 su di essa)

Vedi sotto:
Spoiler:
Immagine
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [RAL] Ravnica Allegiance

Messaggioda Antares » 19 dic '18, 18:29

Tra adapt e afterlife è una bella lotta tra chi ti fa sbadigliare prima.

Surveil è carina, in tema e utile, niente di particolarmente originale in ogni caso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [RAL] Ravnica Allegiance

Messaggioda fabrimagic » 19 dic '18, 19:23

Adapt X praticamente è Mostruoso X ma peggio perché se per qualche ragione un segnalino +1/+1 va sulla tua creatura, non puoi più fare il tuo Adapt X > 1

a questo punto spero di non rivedere quella serie di noiosissime abilità alla Abzan, tipo il Capitano della Guardia di Zanne, per cui ogni creatura con un segnalino guadagna Y
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [RAL] Ravnica Allegiance

Messaggioda il meglio emilio » 19 dic '18, 19:37

Sono stato smentito subito su proliferate
In favore di una meccanica davvero da sbadiglio
A questo punto credo che i gruul useranno una meccanica vecchia
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [RAL] Ravnica Allegiance

Messaggioda Fillo94 » 19 dic '18, 20:08

fabrimagic ha scritto:Adapt X praticamente è Mostruoso X ma peggio perché se per qualche ragione un segnalino +1/+1 va sulla tua creatura, non puoi più fare il tuo Adapt X > 1

No beh come dicevo anche nel post di Zegana ha però il vantaggio che se al contrario i segnalini se ne vanno per X motivi dalla creatura dopo aver usato Adapt si può rifare. Se fanno delle carte a supportare l'abilità e creature con costo di Adapt basso può venire fuori qualcosa di interessante
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti