spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M20] Core Set 2020

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda magicitek » 31 mag '19, 18:20

Spero mantengano il tema neve pure sul core set 2020, sarebbe bello (e servirebbe a dare benzina a sta meccanica)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 giu '19, 19:39

Sono iniziati gli spoiler con una tripla chandra: bambina, adolescente e adulta e sono tutti un po' meh, ora sono da cellulare e non riesco ad inserire... :_o :_o :_o

Edit: la bambina è uncommon, l'adolescente rara e l'adulta mitica...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda Deugemo » 20 giu '19, 18:16

Avevo visto ieri un immagine di Tarmogoyf in core set 2020, essendo che durante ogni stagione di spoiler esce una di queste immagini inizialmente non ci ho dato molto peso. Andando però a vedere la numerazione lo slot 197 sarebbe libero... secondo voi è possibile che sia una delle ristampe da modern annunciate in questo set, tenendo conto che attualmente in standard è presente un forte grave hate?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4186
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda il meglio emilio » 20 giu '19, 18:27

Deugemo ha scritto:Avevo visto ieri un immagine di Tarmogoyf in core set 2020, essendo che durante ogni stagione di spoiler esce una di queste immagini inizialmente non ci ho dato molto peso. Andando però a vedere la numerazione lo slot 197 sarebbe libero... secondo voi è possibile che sia una delle ristampe da modern annunciate in questo set, tenendo conto che attualmente in standard è presente un forte grave hate?


Abbiamo 15 mitiche, di cui
5 sono leggendarie wedge
5 sono planeswalker monocolore
5 sono i cavalieri elementali

perciò non credo ci sia spazio per il tarmo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda Deugemo » 20 giu '19, 18:52

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:Avevo visto ieri un immagine di Tarmogoyf in core set 2020, essendo che durante ogni stagione di spoiler esce una di queste immagini inizialmente non ci ho dato molto peso. Andando però a vedere la numerazione lo slot 197 sarebbe libero... secondo voi è possibile che sia una delle ristampe da modern annunciate in questo set, tenendo conto che attualmente in standard è presente un forte grave hate?


Abbiamo 15 mitiche, di cui
5 sono leggendarie wedge
5 sono planeswalker monocolore
5 sono i cavalieri elementali

perciò non credo ci sia spazio per il tarmo

Giusto, grazie per aver salvato il valore monetario dell'unico che ho (trovato in una delle due bustine di UMA che mi hanno regalato. Nell'altra Esplosivi Ingegnerizzati e foil foil).
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4186
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda alvoi » 20 giu '19, 19:44

il meglio emilio ha scritto:perciò non credo ci sia spazio per il tarmo


Sarà non comune, l'ha confermato MaRo ieri

Deugemo ha scritto:Giusto, grazie per aver salvato il valore monetario dell'unico che ho (trovato in una delle due bustine di UMA che mi hanno regalato. Nell'altra Esplosivi Ingegnerizzati e foil foil).


Io ne ho presi quattro il mese scorso ma fanno schifo, ormai è diventata una carta fuffa, tra un po' sarà considerato alla stregua di spiritmonger
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda Lampidottero » 20 giu '19, 20:20

Io ne ho presi quattro il mese scorso ma fanno schifo, ormai è diventata una carta fuffa, tra un po' sarà considerato alla stregua di spiritmonger


Prendendo ad esempio il tuo commento alvoi, non vi pare che stiano aumentando un po' troppo la forza delle creature rispetto alle magie?
Considerando anche molte creature che hanno abilità fino a non troppo tempo fa legate ad incantesimi o artefatti, ad esempio Spina di ametista-->Thalia, protettrice di Thraben, Sfera della detenzione-->Delegata della detenzione e molte altre.

Detto questo il set non mi pare così brutto per essere un set base.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda il meglio emilio » 20 giu '19, 20:24

Lampidottero ha scritto:
Detto questo il set non mi pare così brutto per essere un set base.


No anzi è uno dei migliori mai fatti
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda alvoi » 20 giu '19, 21:34

Lampidottero ha scritto:Prendendo ad esempio il tuo commento alvoi, non vi pare che stiano aumentando un po' troppo la forza delle creature rispetto alle magie?


Direi proprio di sì e direi che se il popolo accetta possiamo aprire una nuova discussione. Infatti non a caso le migliori spell di Magic sono di alpha (Ancestral Recall, Lightning Bolt, Channel, Dark Ritual...) mentre le migliori creature sono tutte molto recenti (Snapcaster Mage, Monastery Swiftspear, Tireless Tracker, Dark Confidant...). Tranne per il bianco. Il bianco ha sempre fatto schifo. Ma quello è un altro discorso :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Core Set 2020

Messaggioda Sorin Markov » 21 giu '19, 9:01

I token di M20 sarrno full art: https://magic.wizards.com/en/articles/a ... 2019-06-20 <3.<3

alvoi ha scritto:
Lampidottero ha scritto:Prendendo ad esempio il tuo commento alvoi, non vi pare che stiano aumentando un po' troppo la forza delle creature rispetto alle magie?


Direi proprio di sì e direi che se il popolo accetta possiamo aprire una nuova discussione. Infatti non a caso le migliori spell di Magic sono di alpha (Ancestral Recall, Lightning Bolt, Channel, Dark Ritual...) mentre le migliori creature sono tutte molto recenti (Snapcaster Mage, Monastery Swiftspear, Tireless Tracker, Dark Confidant...). Tranne per il bianco. Il bianco ha sempre fatto schifo. Ma quello è un altro discorso :_o

Questa discussione dovrebbe andare bene: viewtopic.php?f=129&t=25181

Comunque mi sembra un buon core set.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite