spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH1] Modern Horizons + Ristampe in MH2 con bordo vecchio

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[MH1] Modern Horizons + Ristampe in MH2 con bordo vecchio

Messaggioda TheGreatBallofFire » 1 mar '19, 1:24



Ecco il nuovo prodotto per il modern, dove ci saranno carte nuove e ristampe di carte che non erano legali nel formato e che verranno introdotte bypassando lo standard, per evitare di distruggerlo... :D :D :D
In sintesi ( traduco presentazione che non riesco ad allegare):
- Legale in Modern ( skippando lo standard)
- Nuove carte + ristampe di carte non legali al momento (meno le basiche)
- rilascio 14 giugno
- Prerelease 8-9 giugno
- 254 carte + buy a box
- disponibile in negozio e su MTGO
- prezzo 6.99$ su MTGO

E due carte spoilerate:
Cabal Therapy con le gambe, ma reiterabile
http://www.mythicspoiler.com/fnm/cards/cabaltherapist.html

Serra Planeswalker <3.<3 <3.<3 <3.<3
http://www.mythicspoiler.com/fnm/cards/serrathebenevolent.html

+2 Serra Aviary
-3 Angelo di Serra
-6 Adorare
A voi i commenti!!! (Anche se ce lo aspettavamo)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Modern Horizons

Messaggioda Lostanco » 1 mar '19, 1:34

Evvai! Esattamente come avevamo pronosticato su un altra discussione. Questa cosa mi piace molto, potrebbe essere veramente una bella mossa per rilanciare il Modern in grande stile.
Ma a questo punto che dite, si decideranno in futuro di implementare il Modern anche su Arena? Se l'appoggio al formato sarà questo continuativamente chissà, mi aspetto di tutto.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Modern Horizons

Messaggioda Arthur95 » 1 mar '19, 5:18

Finalmente!
1) Possibilità di stampare carte pensate per il Modern senza intaccare la stabilità dello standard;
2) possibilità di ristampare carte non legali in modern, per poi legalizzarle nel formato senza il problema di sbilanciare (come sopra), lo standard.

Ma, anzitutto, finalmente il Modern si certifica come un formato di punta, e, quasi quasi, lo vedo approdare nel medio termine su Arena. Anche se trovo ancora più plausibile l'introduzione di un Modern 2.0 (anche se questo annuncio la scaccia)
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 1 mar '19, 6:56

Quel coso è fortone in nic fit, e anche il planeswalker non è male (in generale). Mi sembra una novità interessante, sconvolgeranno il modern ma credo che avrà qualche influenza decente anche sul legacy (il terapista mi ispira già, anche se sembra una Un-card)

CI SARÀ IN ITALIANO VERO?

EDITONE: okay c'è in italiano <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 quindi spero che tra le ristampe ci siano Leovoldo, tourach, marea, l'oblivion ring nero del pauper e altro (tipo tutta la roba di conspiracy o battlebond) <3.<3 l'avevo detto qualche settimana fa che c'era bisogno di un set del genere, spero di essere soddisfatto

Avrà un costo monetario come i set normalissimi, comunque mi sembra un set impattante anche in eternal
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19782
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Modern Horizons

Messaggioda Mikefon » 1 mar '19, 11:11

Arthur95 ha scritto:Finalmente!
1) Possibilità di stampare carte pensate per il Modern senza intaccare la stabilità dello standard;
2) possibilità di ristampare carte non legali in modern, per poi legalizzarle nel formato senza il problema di sbilanciare (come sopra), lo standard.

Ma, anzitutto, finalmente il Modern si certifica come un formato di punta, e, quasi quasi, lo vedo approdare nel medio termine su Arena. Anche se trovo ancora più plausibile l'introduzione di un Modern 2.0 (anche se questo annuncio la scaccia)

È stato più volte ribadito che al momento non c'è l'intenzione di portare modern su Arena. Non a breve.

Per quanto riguarda Horizon sono molto incuriosito. Spero che Counterspell e Containment Priest siano dentro. Poi vedremo il resto...
Entrambe le carte spoilerate sembrano più che giocabili.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MHN] Modern Horizons

Messaggioda Rancore » 1 mar '19, 12:14

Sisi, tutto bellissimo. Peccato che così:
1. Tutti i necessari reprint di Fetch/fastlands/surgical/manamorphose/ecc. vengano rimandati a data da destinarsi.
2. Gli staples nuovi che verranno stampati in questo set difficilmente compariranno mai in standard, quindi saranno più costosi dei normali staple a cui siamo abituati (e nel tempo costeranno sempre.di più).
3. Il set invoglierà gente a giocare modern, aumentando la domanda delle suddette carte.

L'idea dietro al set mi piace davvero, ma come set non fa altro che aumentare la reprint equity, quindi spero bene che la Wizard abbia un piano serio per le ristampe.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MHN] Modern Horizons

Messaggioda Sorin Markov » 1 mar '19, 12:19

Sono completamente d'accordo con Rancore. Infatti, mi aspettavo un set come questo, ma con il 50% di carte nuove/reprint di carte non ancora legali in modern e il 50% di reprint di stample/carte già legali in modern (a metà tra un master set un battlebond per il modern).
Poi l'idea è sicuramente interessante e sono molto curioso di vedere cosa stamperanno.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MHN] Modern Horizons

Messaggioda fabrimagic » 1 mar '19, 12:32

secondo me questa novità rischia di snaturare il modern.
il modern aveva una definizione precisa: tutte le carte giocate in standard a partire da 8a edizione in poi. non ci sono counterspell o altro? pazienza, quello è un altro formato
il fatto di usare carte solo legali in vecchi standard ne limitava il power level, mentre adesso potrebbero stampare qualsiasi cosa. oltre al fatto che adesso il modern ha una definizione un po' strana.
cmq sognatevi di vedere counterspell qui, questo toglierebbe fuori una bella sfilza di counter giocati in modern
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7185
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MHN] Modern Horizons

Messaggioda Mikefon » 1 mar '19, 12:54

fabrimagic ha scritto:cmq sognatevi di vedere counterspell qui, questo toglierebbe fuori una bella sfilza di counter giocati in modern


I counter in modern mediamente fanno schifo (soprattutto se ti serve counterare creatura), quindi non vedo il problema.
A meno di reprint di Daze (o Kefnet non voglia force of will) direi che sia plausibile visto che mi sembra che serva come il pane un buon counter generico. Mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che counterspell fosse valutata dalla wizzy come bilanciata per il modern, ma sbroccata per lo standard. Se mi ricordo bene, la sua presenza è altamente probabile.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MHN] Modern Horizons

Messaggioda Lostanco » 1 mar '19, 13:51

fabrimagic ha scritto:secondo me questa novità rischia di snaturare il modern.
il modern aveva una definizione precisa: tutte le carte giocate in standard a partire da 8a edizione in poi. non ci sono counterspell o altro? pazienza, quello è un altro formato
il fatto di usare carte solo legali in vecchi standard ne limitava il power level, mentre adesso potrebbero stampare qualsiasi cosa. oltre al fatto che adesso il modern ha una definizione un po' strana.
cmq sognatevi di vedere counterspell qui, questo toglierebbe fuori una bella sfilza di counter giocati in modern


Non vorrei urtarti ma ti rendo noto che nei vecchi standard c'erano abomini tipo dredge, affinity e storm, che hanno contribuito in maniera determinante a rendere il modern quello che è stato negli ultimi anni, un formato super veloce e iper lineare.
Questo power level "limitato" nel modern non l'ho mai visto, non vedo perchè preoccuparsi per questo nuovo set dedicato.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite