spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ELD] Throne of Eldraine

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda alvoi » 21 lug '19, 12:34

kyogre ha scritto:Che un mazzo Modern costa 1000 euro e uno Legacy 2000... altri sinceramente non ne vedo, se non che gli americani in genere sono stupidi, ma quello lo sappiamo tutti ed è irrisolvibile. XD


Ah be' il fatto che sia costoso è un problema okay, ma ovviamente la Wizzy non è una onlus XD

Un altro grave problema è che su arena ogni tre partite ne perdo una perché si spegne da solo, ma forse è un problema solo mio

kyogre ha scritto:Anche l'idea dei precostruiti Brawl non è male, i prodotti Commander sono oggettivamente quelli che alla Wizards riescono meglio (ultima mandata a parte), quindi sono fiducioso. Mi preoccupano un po' quelle 7 carte nuove: saranno legali in modern, legacy, commander ecc? E soprattutto se li compro in real mi daranno un maledetto codice per redeemarli su Arena? ;^^


All'ultima domanda direi certamente sì. Le 7 carte nuove saranno certamente legali in legacy e comander e vintage, probabilmente anche in modern. Non saprei per lo standard

kyogre ha scritto:Per i booster da ricchi no comment, non sono ricco e non li comprerò... A vedere dal contenuto sembra un pessimo affare anche per i ricchi sinceramente, tutto molto casuale... Ma alle whales piacciono le loot box quindi ci sta siano un successo anche quelle. Di sicuro si sta facendo palese come la Wizards stia freneticamente cercando la formula giusta per un prodotto premium. Magari quando l'avranno trovata potranno far costare una busta di Modern Horizon 2 meno di 8 euro %(


"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19568
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda Rancore » 21 lug '19, 13:05

Secondo me la formula per un prodotto premium l'avevano trovata, erano i Masterpiece. Mi rendo conto che però questa è la mia opinione e probabilmente sono nella minoranza.

Due parole sul Brawl. Secondo me le carte nuove saranno anche legali in Standard, visto che si potranno trovare anche nelle Collector Boosters e che il Brawl nasce come formato da affiancare allo Standard. Questo apre scenari interessanti dal punto di vista economico. Se queste carte davvero potranno essere giocate in Standard, ne basta una un po' forte per far spikare il prezzo (un po' come funzionava per le Buy-a-Box). Pertanto avrà molto senso tenerle d'occhio appena escono.
Da un punto di vista più generale invece, carte come Yarok, Kikar, ecc. diventano un sacco più interessanti, soprattutto le loro versioni foil! Bisognerà vedere quanto il Brawl diventa popolare in Italia e in Europa, ma diventando sempreverde su Arena c'è una buona possibilità che la popolarità sia alta.

________________________________________________________

On a side note...

Per veri problemi di Magic intendevo quei problemi la cui soluzione richiede un'azione da parte della Wizard, non semplicemente aspettare. Come già avevo menzionato (e grazie a @Kyogre per averlo ribadito), un enorme problema al momento è la scarsità di reprint. Anche i Core Set, che dovevano essere un metodo per immettere reprint in Standard con la morte dei prodotti Masters, stanno diventando un set "normale" con carte nuove, ma deponziate per i nuovi giocatori (aka una noia mortale).

Un altro problema che va assolutamente gestito, ma che non ho menzionato perchè mi colpisce meno, è il caos che c'è adesso attorno alle competizioni ufficiali e ai metodi per qualificarsi ai Mythic Championship. Non c'è una strada fissata, la MPL è stato un fallimento totale (e incredibilmente costoso per la Wizard!) e l'interesse per le competizioni come i Grand P... pardon, i Magic Fest è al minimo storico per la mancanza di streaming. Ci sono dei lunedì in cui scopro casualmente che nel weekend c'è stato un Magic Fest da 2000 persone!

Questi sono alcuni dei Veri Problemi di Magic. E sia chiaro, è assolutamente lecito lamentarsi di meccaniche o di nuovi set, ma quelli sono gusti personali.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3475
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda alvoi » 21 lug '19, 13:42

Secondo me l'aver tolto totalmente il coverage di ogni Grand Prix è stata una pessima mossa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19568
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda Mr.B » 21 lug '19, 14:50

@Rancore, la mia "lamentela" era dovuta alle motivazioni della stampa dei collector booster: "vogliamo dare a tutti la possibilità di sbustare roba fi*a" e poi spari un prezzo del genere. Capisco la tutela dei collezionisti e tutto il resto ma mi è sembrato un controsenso.
Poi quel prezzo non è un mio problema perché non prenderò il prodotto.

Per il resto condivido più o meno tutto quello che è stato detto fino ad ora sugli attuali problemi del gioco.

Tornando a parlare di Eldraine, le art spoilerate per me sono uno spettacolo e super flavourfull, spero sia un bel set perché ne ha tutte le potenzialità.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3553
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda Riot » 21 lug '19, 15:14

Accipicchia quanto mi avete fatto leggere...

...il prossimo set mi sembra molto interessante, figo e soprattutto più "nuovo" rispetto i precedenti. A livello commerciale è poi molto furbo avere 2 tipi di bustine, ogni utente può comprare quello che fa' al caso suo.

Sul gioco in generale sono super d'accordo con Rancore, ogni formato vive un ottimo momento, pazienza se cè qualche PW di troppo.

Sull'ormai antico problema che ci voglia uno sbrozzo di € per un mazzo modern o legacy non cè soluzione, però almeno si spendono soldi in qualcosa che non perde valore.
In altri giochi si spende meno ma comunque tanto, e alla fine non rimane niente in mano.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda il meglio emilio » 21 lug '19, 15:17

Mr.B ha scritto:Comunque che bello fare un prodotto per dare la possibilità a tutti di sbustare carte speciali e poi piazzarlo a 20-25$ a pacchetto. GG Wizzy :_o


Ma guarda un po', sembra che dopo l'assurdo prezzo di ultimate masters che la gente si è puppato comunque sembra che la wizzy abbia capito che basta schiaffare un paio di "promo" in giro per triplicare il prezzo di un pacchetto.
E la gente tanto pupperà comunque.

Interesse 0 per promo e foil e borderless e [Censurato] varie, non mi piacevano le lelly kelly da bambino quindi non mi piacciono le cose sbrilluccicose neanche ora. Sono contento che il cambio epocale riguardi collezionisti e spendaccioni e non vada ad intaccare le regole o la struttura del gioco.

Per il set in sè ho opinioni contrastanti. Il tema favole mi dice molto poco rispetto a, che ne so, dinosauri aztechi o deserti egiziani. Voglia 0 di giocare riccioli d'oro, cappuccetto rosso e altre bambine/principessine. Ho appena visto rising of the shield hero, di loli ne ho abbastanza per almeno un anno.
Tuttavia, nei set top down la wizard spesso sorprende, quindi potrebbero esserci meccaniche interessanti. Il supporto al brawl inoltre sembra significare più leggendarie e ciò è sempre un bene.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7635
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 lug '19, 15:29

Midnat ha scritto:
alvoi ha scritto:Il BRAWL arriverà su Arena quest'anno! (Finalmente! Anche se solo 1vs1)

Throne avrà anche dei mazzi precostruiti Brawl con 7 carte uniche

Brawl..?

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk

Brawl è un formato parallelo allo standard che si gioca come commander: scegli comandante leggendario nell'espansione che ti dà l'identità di colore del mazzo, solo con minimo 60 carte e non 100... :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda Tarox_97 » 21 lug '19, 16:01

Non penso ci possano essere tante più leggendarie, non penso che vogliano supportarle come in Dominaria, rimarranno le solite rare e giusto qualche uncommon ma a livello di meccaniche andranno a parare su altro
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda il meglio emilio » 21 lug '19, 17:17

Tarox_97 ha scritto:Non penso ci possano essere tante più leggendarie, non penso che vogliano supportarle come in Dominaria, rimarranno le solite rare e giusto qualche uncommon ma a livello di meccaniche andranno a parare su altro


Mi bastano anche poche ma fatte bene. M20 è un ottimo esempio
Poi chi lo sa, magari Kethis, the hidden hand è una bella sleeper
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7635
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Throne of Eldraine

Messaggioda Tarox_97 » 21 lug '19, 17:42

1- sicuramente ci saranno uno o due cicli per i vari gruppi più magari qualcuna sparsa
2-il brawl esiste già e il set penso fosse stato preparato prima dell'implementare il comandante in Arena
3-spero che le leggendarie siano sempre disegnate bene come carta e personaggio, alla fine è un supertipo utile solo al commander e a evidenziare la storia
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti