spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[2XM] Double Masters

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda alvoi » 25 mag '20, 12:28

No, ma non ti sto dando torto, è solo che per gli spike bisogna sempre stare attenti, non si sa mai quando sono veri o quando sono pure bolle speculative.
Poi boh, se mi dici che una carta della reserved list sta spikando non mi sorprendo per nulla, ecco
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19477
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 25 mag '20, 12:53

alvoi ha scritto:No, ma non ti sto dando torto, è solo che per gli spike bisogna sempre stare attenti, non si sa mai quando sono veri o quando sono pure bolle speculative.
Poi boh, se mi dici che una carta della reserved list sta spikando non mi sorprendo per nulla, ecco


Ah beh certo, quello ci sta. Con il primo post intendevo solo dire che ultimamente c'è molta più attività del solito ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda il meglio emilio » 25 mag '20, 14:59

Rancore ha scritto:Carte recenti che hanno subito spike:
Worldly Tutor
Chrome Mox
Vexing Shusher
Tana, the Bloodsower
Ludevic, Necro Alchemist
(un po' tutti i comandanti con Partner)*
Enlightened Tutor
Chrome Mox
Mana Drain
Mana Vault
Winds of Change
Hermit Druid (fortemente in salita, non ancora in spike)
Narset's Reversal
Ancient Tomb (fortemente in salita la versione di UMA, spikata la versione di tempest)

Poi ovviamente ci sono gli staples della reserved list
Vampiric Tutor
Grim Monolith
Mox Diamond
Gaea's Cradle
Gilded Drake
Wheel of Fate
Time Spiral (spike appena iniziato)


Mmmmh...
Sinceramente la lista non mi pare così... come dire... sensazionale e soprattutto legata al commander. Se penso a spike legati al commander mi vengono in mente quelli di riptide laboratory o bloodline keeper. Degli eventuali leak dovrebbero portare a spike mirati come questo: dico al negoziante "guarda, adesso esce il mazzo Gnomi tribale, non ci sono dentro gli gnomi della bottiglia" e lui sa che quella carta spikerà.
Invece con Ikoria non è successo. Gente ha provato a speculare sul fluctuator e invece l'hanno ristampato (ah-ah!). Oppure nessuno ha particolarmente speculato su food chain per via di Cazur e del lupobalena.

Si può aprire una parentesi interessante sui partner perchè quelli sono destinati sempre a salire:
1) sono quasi tutti forti, alcuni anche OP
2) la wizard sembra recalcitrante a stampare altri partner, preferendo partner with. Se non stampano nuovi partner, sarà ancora più difficile avere delle ristampe
3) qui viene il bello, un ritorno a partner con tanto di ristampe potrebbe non significare una diminuzione di prezzo, visto che dei nuove partner potrebbero aumentare il power level dei partner esistenti.
In pratica il banco vince sempre.

Se ci sono davvero dei leak per quanto riguarda questi masters set non saprei. Da un lato la wizard non ristampa mai un [Censurato], quindi è facile speculare sulla roba anche senza info segrete. Dall'altro si è visto durante NPH che la wizard da informazioni in anticipo alla gente del giro. Anche per eternal masters era venuto fuori uno scandalo visto che molti negozi famosi non compravano wasteland in periodi sospetti.

Una cosa è certa: se questi leak ci sono, la wizard lo sa, anzi è lei che li promuove. Dopotutto una cosa del genere "aiuta" gli LSG più di quanto possano fare delle carte promo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7606
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 25 mag '20, 15:52

il meglio emilio ha scritto:Mmmmh...
Sinceramente la lista non mi pare così... come dire... sensazionale e soprattutto legata al commander. Se penso a spike legati al commander mi vengono in mente quelli di riptide laboratory o bloodline keeper. Degli eventuali leak dovrebbero portare a spike mirati come questo: dico al negoziante "guarda, adesso esce il mazzo Gnomi tribale, non ci sono dentro gli gnomi della bottiglia" e lui sa che quella carta spikerà.
Invece con Ikoria non è successo. Gente ha provato a speculare sul fluctuator e invece l'hanno ristampato (ah-ah!). Oppure nessuno ha particolarmente speculato su food chain per via di Cazur e del lupobalena.


Chiariamo, la lista sopra è una lista che ho scritto andando a memoria e citando solo gli spike legati al cEDH, non al Commander vero e proprio. Gli spike per i mazzi commander ci sono stati e ci sono ancora (vedi ad esempio i recentissimi Primordial Hydra, Steelbane Hydra, Brand e Training Grounds), ma condivido che qui in Europa abbiano relativamente poco senso: la domanda non è così alta e molti giocatori si accontentano o desiderano (cough cough Alvoi) carte anche non inglesi. Però sai, son carte che comunque manterranno una certa memoria di prezzo e che nel lungo termine non torneranno più giù (esempio classico è Polluted Bonds).

Si può aprire una parentesi interessante sui partner perchè quelli sono destinati sempre a salire:
1) sono quasi tutti forti, alcuni anche OP
2) la wizard sembra recalcitrante a stampare altri partner, preferendo partner with. Se non stampano nuovi partner, sarà ancora più difficile avere delle ristampe
3) qui viene il bello, un ritorno a partner con tanto di ristampe potrebbe non significare una diminuzione di prezzo, visto che dei nuove partner potrebbero aumentare il power level dei partner esistenti.
In pratica il banco vince sempre.


Condivido assolutamente. L'unica possibilità di ristampa che vedo al momento è quella di una qualche Anthology.

Se ci sono davvero dei leak per quanto riguarda questi masters set non saprei. Da un lato la wizard non ristampa mai un [Censurato], quindi è facile speculare sulla roba anche senza info segrete. Dall'altro si è visto durante NPH che la wizard da informazioni in anticipo alla gente del giro. Anche per eternal masters era venuto fuori uno scandalo visto che molti negozi famosi non compravano wasteland in periodi sospetti.

Una cosa è certa: se questi leak ci sono, la wizard lo sa, anzi è lei che li promuove. Dopotutto una cosa del genere "aiuta" gli LSG più di quanto possano fare delle carte promo.


La stessa cosa successe poco prima dell'annuncio del Pioneer, in cui improvvisamente alcune persone si misero a comprare Thoughtseize e altri staples. Pare che la notizia fosse stata data qualche giorno prima su un Discord e persino Wired ha fatto recentemente un articolo sulla questione (articolo troppo lungo e che onestamente non ho finito, ma per chi fosse interessato lo trovate qui: https://www.wired.com/story/the-stockbr ... for-keeps/ )
Onestamente sulla questione "la wizard lo sa, anzi è lei che li promuove" mi trovi d'accordo solo sul primo punto: è ovvio che la Wizard sa che ci sono, molto improbabile che li promuova. Credo che anche la Wizard sappia che esistono metodi più semplici per aiutare gli LGS e mi sembra una teoria un po' complottista e priva di fondamento. Questo ovviamente non toglie che la gestione di un problema ormai noto da anni sia assolutamente inesistente e che bisognerebbe fare di più.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda il meglio emilio » 25 mag '20, 17:07

Rancore ha scritto:Chiariamo, la lista sopra è una lista che ho scritto andando a memoria e citando solo gli spike legati al cEDH, non al Commander vero e proprio. Gli spike per i mazzi commander ci sono stati e ci sono ancora (vedi ad esempio i recentissimi Primordial Hydra, Steelbane Hydra, Brand e Training Grounds), ma condivido che qui in Europa abbiano relativamente poco senso: la domanda non è così alta e molti giocatori si accontentano o desiderano (cough cough Alvoi) carte anche non inglesi. Però sai, son carte che comunque manterranno una certa memoria di prezzo e che nel lungo termine non torneranno più giù (esempio classico è Polluted Bonds).


Il mio punto è che gli spike legati al commander, e solo al commander (alla fine una ancient tomb è buona sempre, per dire) sono facili da riconoscere e non mi pare di aver visto da nessuna parte segnali di evidenti "pre-speculazioni" informati.
Se la lista del mazzo Gavi fosse girata, nessuno avrebbe speculato su fluctuator
Se la lista del mazzo Otrimi fosse girata, tutti avrebbero speculato su unbound flourishing
Per questo penso che ora come ora non ci siano prove per pensare che dietro a questi prodotti ci sia dello spionaggio

Rancore ha scritto:La stessa cosa successe poco prima dell'annuncio del Pioneer, in cui improvvisamente alcune persone si misero a comprare Thoughtseize e altri staples. Pare che la notizia fosse stata data qualche giorno prima su un Discord e persino Wired ha fatto recentemente un articolo sulla questione (articolo troppo lungo e che onestamente non ho finito, ma per chi fosse interessato lo trovate qui: https://www.wired.com/story/the-stockbr ... for-keeps/ )
Onestamente sulla questione "la wizard lo sa, anzi è lei che li promuove" mi trovi d'accordo solo sul primo punto: è ovvio che la Wizard sa che ci sono, molto improbabile che li promuova. Credo che anche la Wizard sappia che esistono metodi più semplici per aiutare gli LGS e mi sembra una teoria un po' complottista e priva di fondamento. Questo ovviamente non toglie che la gestione di un problema ormai noto da anni sia assolutamente inesistente e che bisognerebbe fare di più.

Se non ci sono prove per alcuni prodtti, ci sono invece forti indizi per altri.
Ora quando io dico che la wizard lo promuove, non intendo che Mark Rosewater compila una lista, la affida a dei galoppini e dice "consegnatela a channelfireball, mtg goldfish e quant'altri".
Però è così impensabile credere che la gente coinvolta in questi siti/meganegozi abbia conoscenze all'interno della wizard? Ed è così impensabile credere che cerchino di ottenere da esse informazioni per questi master sets, su cui c'è molto da guadagnare? E una volta successi tutti gli "incidenti" che sono successi e visto che la wizard non ha fatto niente, è così impensabile credere che la situazione a lei vada bene così?
Se il problema è noto e non si fa niente per risolverlo è perchè non lo si vuole risolvere e, probabilmente, non lo si considera nemmeno un problema.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7606
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 25 mag '20, 17:18

il meglio emilio ha scritto:Il mio punto è che gli spike legati al commander, e solo al commander (alla fine una ancient tomb è buona sempre, per dire) sono facili da riconoscere e non mi pare di aver visto da nessuna parte segnali di evidenti "pre-speculazioni" informati.
Se la lista del mazzo Gavi fosse girata, nessuno avrebbe speculato su fluctuator
Se la lista del mazzo Otrimi fosse girata, tutti avrebbero speculato su unbound flourishing
Per questo penso che ora come ora non ci siano prove per pensare che dietro a questi prodotti ci sia dello spionaggio


Ah nono, non mi fraintendere. Secondo me è molto improbabile che questi spike siano in qualche modo frutto di insider trading, perchè ci sono molti motivi più validi per spiegarli (uno su tutti, lo stimulus check). Era solo per dire che dopo aver visto il video di Rudy il dubbio un po' ti viene: è assurdo pensare che già da febbraio girassero liste di questo tipo (ammesso, ovviamente, che le mail siano vere).

Però la mia opinione è che non c'entrino assolutamente niente ;)

il meglio emilio ha scritto:Se non ci sono prove per alcuni prodtti, ci sono invece forti indizi per altri.
Ora quando io dico che la wizard lo promuove, non intendo che Mark Rosewater compila una lista, la affida a dei galoppini e dice "consegnatela a channelfireball, mtg goldfish e quant'altri".
Però è così impensabile credere che la gente coinvolta in questi siti/meganegozi abbia conoscenze all'interno della wizard? Ed è così impensabile credere che cerchino di ottenere da esse informazioni per questi master sets, su cui c'è molto da guadagnare? E una volta successi tutti gli "incidenti" che sono successi e visto che la wizard non ha fatto niente, è così impensabile credere che la situazione a lei vada bene così?
Se il problema è noto e non si fa niente per risolverlo è perchè non lo si vuole risolvere e, probabilmente, non lo si considera nemmeno un problema.


Ok, detta così ha più senso e no, non è impensabile che negozi così grandi abbiano conoscenze interne. Però non penso che ChannelFireball, SCG o altri abbiano tanto bisogno di insider trading per fare soldi. Il problema sono più i privati che hanno conoscenze interne e che riescono ad ottenere leak di questo tipo mesi prima che esca il set in questione.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Deugemo » 5 lug '20, 18:19

Oooook, il set esce il 7 Agosto mi sembra di ricordare, e dovremmo avere il full spoiler una / due settimane prima del relaese. Si può dire che cominceremo a vedere carte già dalla prossima settimana (non domani, quella dopo)?

Poi altra questione: la VIP Edition.
Per chi non ne ha ancora sentito parlare con Double Master oltre alle buste usciranno anche dei "pacchettini deluxe", ottenibili da tutti al modico prezzo di 102.60€.
In ognuno di questi pacchetti ci saranno 35 carte così suddivise:
2 rare o mitiche showcase (boxtopper) luccicosissime
2 rare o mitiche luccicose anche queste ma con l'art normie
8 foil non comuni
9 foil comuni
12 basiche full art (2 per tipo + 2 foil random penso) (qui stanno evidentemente speculando anche sulle terre base)
2 token a doppia faccia foil (e dai, fondamentosi!)

Non voglio fare commenti perché non mi uscirebbero parole, solo parolacce...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda i0i » 5 lug '20, 19:43

Ma riassumendo di cosa si tratta?
una edizione simil Eternal master? senza nuove carte valide per i formati o un Modern Horizon per i formati legacy, vintage, commander?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Mr.B » 5 lug '20, 22:42

i0i ha scritto:Ma riassumendo di cosa si tratta?
una edizione simil Eternal master? senza nuove carte valide per i formati o un Modern Horizon per i formati legacy, vintage, commander?

Si è un master set con doppia rara e doppio prezzo delle buste.

Deugemo ha scritto:Poi altra questione: la VIP Edition.
Per chi non ne ha ancora sentito parlare con Double Master oltre alle buste usciranno anche dei "pacchettini deluxe", ottenibili da tutti al modico prezzo di 102.60€.

Sulla VIP Edition non c'è molto da dire, è un moneygrab bello e buono per chi se lo può permettere. Se non altro le partite non le vince chi ha le carte più sbrilluccicose...per ora ;^^
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3528
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 20 lug '20, 10:06

Ricordo a tutti che oggi iniziano gli spoiler :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3457
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti