spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[2XM] Double Masters

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda il meglio emilio » 24 mag '20, 20:39

alvoi ha scritto:
Deugemo ha scritto:
alvoi ha scritto:Loro continuano a dire che le fetchland saranno ristampate quest'anno. Le shockland ruotano esattamente quando Zendikar Rising torna. Mh...

E si Zendikar sembrerebbe il posto più adatto dove metterle ma hanno detto che non saranno standard legal (o almeno io mi ricordo così)...
Quindi o commander legends o boh se fanno un altro prodotto ancora significa che non hanno molto chiara la situazione attuale :_o


Magari le bannano subito XD


Ma sai che bello? Così quelli che giocano standard e brawl mi danno fetch come fossero caramelle...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 24 mag '20, 21:01

Sì, hanno specificato che le fetch NON saranno legali in Standard. Non si sa altro, se non che non saranno in Double Masters.

Oggettivamente, Commander Legends sembra il set più probabile. Le fetch sono molto richieste anche per il Commander e il set, per sua natura, immagino darà supporto a molte strategie multicolore. Inoltre sarà composto da 300+ carte, il che rende più facile inserire un ciclo di 10 terre rare.

fabrimagic ha scritto:
Rancore ha scritto:Ho ancora un presentimento maligno su Zendikar in realtà: l'ultima volta si sono lamentati tutti che le fetch non c'erano

piccolo OT su questo punto

in effetti la meccanica landfall senza le fetch è molto depotenziata, sarebbe bello se per Zendikar III proponessero delle fetch minori, giusto per il limited
un esempio sono le fetch di Mirage (Grasslands per intenderci) oppure qualcosa che non entra tappata ma ti fa cercare solo per 2 terre base di 2 tipi diversi


Le fetch di Mirage sono state richieste per molto tempo in effetti, ma non penso che Ritorno a Ritorno a Zendikar supporterà ancora Landfall. Comunque appunto, come dici tu moltissimi giocatori si arrabbiarono parecchio quando si scoprì che Zendikar II non aveva le fetch, sia per motivi monetari (ovviamente), che per motivi di gameplay e di lore: sarebbe un po' come un set a Ravnica senza Shockland.

E' per quello che ho un po' paura: visti gli ultimi trend della Wizard potrebbero benissimo decidere di mettere una fetch con art strafiga e sbrilluccicosa in ogni Collector booster di Zendikar dicendo che non possono essere utilizzate in Standard. Spero di no, ma non mi sorprenderebbe.

) <---- Chiusa parentesi fetch

Aperta parentesi "Cosa ci sarà in 2XM?" e Insider Trading ----> (

Una notizia di ieri che ha fatto scalpore e che sul forum non è stata commentata è che sembra girare una lista di presunte rare/rare mitiche che saranno nel set. La lista è stata divulgata da Rudy, il famoso investitore di Alpha Investments (e già qui sento un sacco di dita che premono furiose sulle tastiere) in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=oPZzZ4o7oxs

Ora, Rudy è uno dei personaggi più controversi del panorama Magic al momento, quindi è chiaro che bisogna pesare bene le sue parole. Detto questo credo che di insider trading se ne parli davvero poco e che, soprattutto in un periodo di spike continui come questi, sia un discorso interessante. Onestamente, credo che la posizione di Rudy sia così poco intaccata da un reprint come quello di JMTS o di Thoughtseize che le mail potrebbero benissimo essere vere. Di conseguenza non posso fare a meno di chiedermi: non è che tutti gli spike legati al mondo del cEDH che stanno avvenendo in questo periodo targettano carte che non verranno ristampate quest'anno? E come dovrebbe agire la Wizard per evitare questo tipo di comportamento, visto che chiaramente non stanno facendo abbastanza?

Non so, che ne pensate?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda il meglio emilio » 24 mag '20, 21:51

Rancore ha scritto:
Una notizia di ieri che ha fatto scalpore e che sul forum non è stata commentata è che sembra girare una lista di presunte rare/rare mitiche che saranno nel set. La lista è stata divulgata da Rudy, il famoso investitore di Alpha Investments (e già qui sento un sacco di dita che premono furiose sulle tastiere) in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=oPZzZ4o7oxs

Ora, Rudy è uno dei personaggi più controversi del panorama Magic al momento, quindi è chiaro che bisogna pesare bene le sue parole. Detto questo credo che di insider trading se ne parli davvero poco e che, soprattutto in un periodo di spike continui come questi, sia un discorso interessante. Onestamente, credo che la posizione di Rudy sia così poco intaccata da un reprint come quello di JMTS o di Thoughtseize che le mail potrebbero benissimo essere vere. Di conseguenza non posso fare a meno di chiedermi: non è che tutti gli spike legati al mondo del cEDH che stanno avvenendo in questo periodo targettano carte che non verranno ristampate quest'anno? E come dovrebbe agire la Wizard per evitare questo tipo di comportamento, visto che chiaramente non stanno facendo abbastanza?

Non so, che ne pensate?


Posso chiederti più nel dettaglio qual'è questa lista di "leak" (solo quella decina di carte nel video?) e quali sono le carte che stanno subendo grossi spike di cui parli?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Il Ciciarampa » 24 mag '20, 22:06

Io vorrei sapere anche, perché so chi sia Rudy ma non l'ho mai capito, perché egli sia un personaggio controverso e quale sia il suo ruolo nel mondo di Magic, oltre a quello di influencer che può spostare l'opinione delle masse.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 24 mag '20, 22:35

il meglio emilio ha scritto:Posso chiederti più nel dettaglio qual'è questa lista di "leak" (solo quella decina di carte nel video?) e quali sono le carte che stanno subendo grossi spike di cui parli?


Sì scusa, ho detto lista, ma intendevo solo quella del video.

Carte recenti che hanno subito spike:
Worldly Tutor
Chrome Mox
Vexing Shusher
Tana, the Bloodsower
Ludevic, Necro Alchemist
(un po' tutti i comandanti con Partner)*
Enlightened Tutor
Chrome Mox
Mana Drain
Mana Vault
Winds of Change
Hermit Druid (fortemente in salita, non ancora in spike)
Narset's Reversal
Ancient Tomb (fortemente in salita la versione di UMA, spikata la versione di tempest)

Poi ovviamente ci sono gli staples della reserved list
Vampiric Tutor
Grim Monolith
Mox Diamond
Gaea's Cradle
Gilded Drake
Wheel of Fate
Time Spiral (spike appena iniziato)

Disclaimer necessario per tutti quelli che leggono: questi sono tutti spike che sono avvenuti negli stati uniti, MA qui in Europa stanno arrivando (seppur con il classico ritardo). Per vederlo basta andare su mkm e cercare i prezzi delle carte in lingua inglese: quelle sono le prime a salire e trascinano nel tempo le carte di altre lingue. In particolare, ho messo l'asterisco quando ho parlato dei comandanti con partner proprio perchè ora come ora è impossibile notare che le carte stanno spikando. Se cercate però le versioni inglesi vedrete che stanno a molto di più delle controparti italiane.
Lo stesso vale per le condizioni: non fatevi ingannare da Mox Diamond poor venduti a 130€. Il prezzo della carta al momento è di circa 160€ se in condizioni medie e di più per le versioni NM.
Io stesso ho comprato 3 Gilded Drake (a 43.5€ l'uno, ne ho rivenduti 2 a 70€ e uno me lo sono tenuto), 1 Worldly Tutor a 11€ e 1 Time Spiral a 28€, che ho pensato che tanto prima o poi nel cubo o in un mazzo commander la metto :D

Per visualizzare per bene gli spike di cui parlo basta andare su mtggoldfish o mtgstocks e cercare le carte che ho messo. Ovviamente ce ne sono molte altre, ma queste mi sembravano le più importanti.

Disclaimer 2: E' vero che molte di queste carte si giocano anche in Legacy, ma al momento negli USA (e di conseguenza in Europa, visto che qui gli spike si hanno spesso come riflesso) è il Commander a trainare. Questa almeno è l'opinione di tutti quelli che seguono attentamente la cosiddetta mtgfinance.

Edit. Eeeeeeeeeeeeee tutti i link non vanno :_o TT_TT
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda alvoi » 24 mag '20, 23:16

Spike come questi lasciano un po' il tempo che trovano secondo me, ci sono sempre stati e ci saranno sempre, soprattutto della RL

Comunque sì, i link non vanno, dateci scryfall
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 25 mag '20, 8:52

alvoi ha scritto:Spike come questi lasciano un po' il tempo che trovano secondo me, ci sono sempre stati e ci saranno sempre, soprattutto della RL

Comunque sì, i link non vanno, dateci scryfall


Beh in realtà veniamo da un periodo in cui i pezzi della reserved list erano scesi parecchio di prezzo. Ci sono diversi fattori interessanti dietro questi spike, che li rendono perlomeno degni di nota. Uno su tutti il fatto che avvengano in tempo di crisi economica dovuta al covid: nonostante sembri un controsenso, molti credono che alcuni di questi spike siano stati causati dall'aumento organico della domanda dovuto agli stimulus check distribuiti negli USA.

Insomma, secondo me sono spike non scontati e che non "lasciano il tempo che trovano". Poi chiaro, non pretendo che tutti si interessino a questo ambito di Magic :D

Ovviamente però se vuoi argomentare sono tutto orecchie.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda alvoi » 25 mag '20, 10:25

Non lo so, ad esempio mox diamond è giocato in 4x in svariati tier legacy (aggro loam, lands, slow depths), è in reserved ed è stato stampato solo in stronghold e in un from the vault. Non mi sembra cosí strano che salga di prezzo, dato che è senza dubbio un investimento sicuro. Idem per city of traitors :_o

Comunque, volete che apra i topic di discussione sulle singole carte? Di solito in questo forum si fa anche per i set di ristampe, mi pare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Alex » 25 mag '20, 10:29

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4733
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 25 mag '20, 12:08

alvoi ha scritto:Non lo so, ad esempio mox diamond è giocato in 4x in svariati tier legacy (aggro loam, lands, slow depths), è in reserved ed è stato stampato solo in stronghold e in un from the vault. Non mi sembra cosí strano che salga di prezzo, dato che è senza dubbio un investimento sicuro. Idem per city of traitors :_o


Infatti ho messo il disclaimer apposta, credimi quando dico che sono spike dovuti più al commander che al legacy. Poi chiaro, Lurrus e Zirda hanno aiutato nell'aumentare la domanda di artefatti a costo 0 in legacy, ma l'opinione comune è che, almeno negli usa, questi spike dipendano dalla maggiore richiesta di staples per il cEDH. Inoltre focalizzarsi su carte come Mox Diamond e non guardare carte come Wheel of Fate, Vampiric, Worldly e tutti i comandanti con partner è proprio un voler cercare un errore :D

Poi oh, io ti riporto quella che è l'opinione generale, poi sei libero di non crederci. Ormai sono un paio d'anni che seguo la community di mtgfinance e svariati canali a proposito, quindi mi sento forte sull'argomento ;)

Comunque, volete che apra i topic di discussione sulle singole carte? Di solito in questo forum si fa anche per i set di ristampe, mi pare


Magari potremmo aggiornare direttamente questo thread. Non so, soprattutto visti i numerosi set che usciranno a breve eviterei di incasinare la sezione sulle nuove carte.


Edit. Allego un po' di link di discussioni su cEDH e finanza:
https://www.reddit.com/r/mtgfinance/com ... /why_cedh/
https://www.reddit.com/r/mtgfinance/com ... d_nonfoil/
https://www.reddit.com/r/mtgfinance/com ... ck_buyout/
https://www.reddit.com/r/mtgfinance/com ... rved_list/
https://www.reddit.com/r/mtgfinance/com ... h_all_the/
https://www.reddit.com/r/mtgfinance/com ... expanding/
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti