spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[2XM] Double Masters

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 21 mag '20, 19:58

Il Ciciarampa ha scritto:Potrebbe essermi sfuggito: sarà legale in Modern come “set”?


Nope. Oddio, nell'articolo non c'è scritto, ma direi proprio di no.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3454
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda il meglio emilio » 21 mag '20, 21:18

So che rancore sarà sul piede di guerra per questo mio commento, ma non posso non dirlo: questo set dovrebbe andare sul dizionario come definizione di "money grabbing". Vomito.

PS: i miei soldi sono sulle fetch in commander legends
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 21 mag '20, 23:57

Nah tranky, non sono così permaloso :D

Anzitutto, si potrebbe argomentare che ... beh ogni set è moneygrabbing, è un po' lo scopo della Wizard fare soldi. Seriamente però, non sappiamo ancora il prezzo, nè che carte ci saranno dentro. Sinceramente, per come sta andando la Wizard in questo periodo, non ho le aspettative molto alte: negli ultimi tempi sembra che ci sia davvero poco interesse a rendere il gioco accessibile.

Un'altra cosa da dire è che se da un lato sono contento che abbiano capito che senza Master Set si fa fatica ad inserire reprint, dall'altro credimi quando dico che secondo me i Masters NON sono il modo migliore di ristampare le carte che servono. Per dire, secondo me Mystery Booster è uno dei migliori prodotti che abbiano mai fatto in questo senso e pure con la sua varianza altissima è riuscito a buttare giù i prezzi di molto senza dover vendere per forza pacchetti a 15€.

Per finire, se ancora ti riferisci alla questione Ultimate Masters, vedo che spesso la tiri fuori quando parli con me, ma non so quanto senso abbia rientrare nel discorso. Ricordo che discutevamo di cose completamente diverse: io di EV rispetto alle carte che c'erano dentro, tu del fatto che il prezzo totale fosse ingiustificato. Entrambi punti molto validi, ma relativamente slegati.


Comunque insomma, aspettiamo di vedere quante decine di euro ci faranno pagare le bustine prima di iniziare con le litigate :D

Edit. Btw, a questo punto credo anch'io che Commander Legends sia il posto ideale per le fetch. Ho ancora un presentimento maligno su Zendikar in realtà: l'ultima volta si sono lamentati tutti che le fetch non c'erano, quindi potrebbero (in pieno stile Wizard 2019/2020) averle messe come super promo nelle collector booster di Zendikar o come 15esima carta nei pacchetti (tipo la extra fetch che potevi trovare nel terzo set di Tarkir) oppure ancora come Buy-a-Box. Ovviamente sarebbero solo promo, non giocabili in standard.
Ovviamente spero che non succeda, ma non mi sorprenderebbe una mossa del genere visti i tempi che corrono.

Edit 2. Ok, ora sappiamo che costerà un sacco <3.<3
Immagine
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3454
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda il meglio emilio » 22 mag '20, 1:04

Se vuoi ti metto tutti i punti per cui secondo me questo set è uno schifo totale.
Poi si, ogni prodotto è di per sè un tentativo di acchiappare soldi, ma c'è differenza tra creare un prodotto con qualità e passione e... non farlo.
Detto questo... perchè Double Masters mi sembra lo schifo incarnato (vediamo se arrivo a dieci punti):
1) L'ultimo master set della storia del mondoooooo! La bugia detta con Eternal Masters è durata nemmeno due anni
2) Migliardi di set a cascata! Jumpstart a giugno, m21 a luglio, questo ad agosto e poi zendikar 3 a settembre/ottobre. Evviva!
3) Doppie rare vuol dire doppio prezzo! la wizard ha realizzato che stampare 9 comuni e 1 rara o 8 comuni e 2 rare a loro costa lo stesso! Ma i giocatori ovviamente sganceranno mooolto di più. Ora voglio vedere il prezzo, sono proprio curioso. Se il prezzo si mantiene come per i primi master set lo posso ancora accettare. Se arriviamo ai prezzi di ultimate masters, non credo ci siano bisogno di commenti
4) Le ristampe per voi! Come hai già detto tu, questi set raramente aiutano a deprezzare le carte. Doubling season rimarrà a tantissimo
5) Italiani razza inferiore. Davvero, prendersi la briga di tradurlo ma non per tutti. Alcuni europei sono più uguali di altri. L'idea di markettare set come "presentati per il draft" e poi renderli disponibili solo in pochissime lingue mi ha sempre fatto ridere. Posso capire quando si decide "o inglese o niente", ma così sembra proprio uno schiaffo in faccia a noi italiani (e a spagnoli e portoghesi). Non rispondo agli schiaffi in faccia dando soldi.
6) Tantissime nuove art! Ma solo premium... scherzetto XD la cosa che più mi disgusta di tutte. Da quello che abbiamo visto, avremo 0 nuove art nel set (doubling season con sempre la stessa art, per dire) perchè tutte le art gustose se le sono tenute per le versioni superpromo bellefighe. Sono pronto a scommettere che nel set "base" ci saranno 0 art nuove per le rare/mitiche.

E poi comunque la wizard si fotta a prescindere, anche se mi ficca dentro le dual con il black lotus io mi tengo i soldi per commander legends.
(siamo arrivati solo a 6, peccato)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda fabrimagic » 22 mag '20, 6:54

Il Ciciarampa ha scritto:Potrebbe essermi sfuggito: sarà legale in Modern come “set”?

essendo un set di ristampe la legalità delle carte nei vari formati non viene cambiata
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7106
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Deugemo » 22 mag '20, 8:14

Immagine

C'è anche lei...
il meglio emilio ha scritto:PS: i miei soldi sono sulle fetch in commander legends

Non sei l'unico XD
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4203
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 22 mag '20, 8:53

il meglio emilio ha scritto:Se vuoi ti metto tutti i punti per cui secondo me questo set è uno schifo totale

[...]


Ma guarda che non devi convincere me eh. Oddio, se hai bisogno di me nello specifico ti ascolto quanto vuoi, posso farti da psicanalista :D Però ecco, non serve che tu faccia questo sforzo ad ogni set per dirmi come mai fa schifo, puoi spiegarlo direttamente al forum ;^^

I punti che hai messo sono tutti validi. L'unico che non ho molto capito è il primo: non ti piace il set perchè la Wizard ti ha detto una bugia?

Tra l'altro, mi sento in dovere di spiegare la frase che ho messo all'inizio, quella in cui dico
Per la serie "togliere i master set è stata una pessima idea perchè non sappiamo come introdurre reprint altrimenti"

Ho paura che possa averti triggerato, ma specifico:

NON è una difesa dei Masters.

E' anzi una critica al modo in cui la wizard ha gestito i reprint in questi due anni senza Masters. Ormai non passa giorno senza che ci sia uno spike (un aumento rapido del prezzo di una carta) di qualche tipo e sono contento che la Wizard sembra almeno aver capito che c'è un problema: Mystery Booster, Jumpstart, Double Masters, Commander Legends sono tanti set è vero, ma sono tutti set di reprint (meno alcune nuove carte in JS, però insomma, ci siamo capiti). Questi set magari non abbasseranno il prezzo di tutte le carte che ne hanno bisogno (e sicuro non lo farà Double Masters, com'è stato per tutti i Masters a partire dal primo), ma almeno eviteranno che gli speculatori possano aumentarli troppo.
E sinceramente, se ci fosse un Masters set all'anno, pure come Ultimate Masters, sarebbe una situazione comunque migliore di quella che abbiamo avuto negli ultimi due anni. Lo dico da persona che non ha mai comprato e che mai comprerà un pacchetto di questi set: sono troppo fuori budget per me.

Detto questo, dai, coinvolgiamo anche un po' le altre persone del forum nelle nostre discussioni. Non monopolizziamo la pista da ballo :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3454
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda il meglio emilio » 22 mag '20, 13:43

Rancore ha scritto:Ma guarda che non devi convincere me eh. Oddio, se hai bisogno di me nello specifico ti ascolto quanto vuoi, posso farti da psicanalista :D Però ecco, non serve che tu faccia questo sforzo ad ogni set per dirmi come mai fa schifo, puoi spiegarlo direttamente al forum ;^^

I punti che hai messo sono tutti validi. L'unico che non ho molto capito è il primo: non ti piace il set perchè la Wizard ti ha detto una bugia?

Tra l'altro, mi sento in dovere di spiegare la frase che ho messo all'inizio, quella in cui dico
Per la serie "togliere i master set è stata una pessima idea perchè non sappiamo come introdurre reprint altrimenti"

Ho paura che possa averti triggerato, ma specifico:

NON è una difesa dei Masters.


Io lo spiego a te e tutti gli altri possono leggere anche loro XD
Comunque si, la bugia della wizard mi "triggera". In realtà mi sembra una beffa aggiunta al danno.
Per il tuo commento no, non mi ha triggerato. In realtà questo set non mi triggera più di tanto perchè si, comunque ci sono cose che mi fanno schifo (niente italiano, probabilmente niente nuove art nonpromo), ma anche se non ci fossero non posso proprio materialmente stare dietro a tutta la roba che stanno facendo uscire.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Riot » 22 mag '20, 14:42

Rieccoci qua a parlare di master set!

Sarò ingenuo ma a me le ristampe piacciono sempre ma non le acquisto mai :D ; se il prezzo non fosse esagerato potrei cambiare idea perché credo potrebbe essere interessante draftare con almeno 2 rare a busta.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1270
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [2XM] Double Masters

Messaggioda Rancore » 22 mag '20, 15:25

Il prezzo sarà alto vedrai. Mi aspetto i livelli di Ultimate Masters (e quello che sto leggendo in giro sembra confermarlo).

La mia strategia per quest'anno è quella di evitare draft e prerelease fino a Commander Masters, set che credo sarà divertente da draftare. Per il resto credo comprerò le singole, che speriamo si manterranno almeno ai prezzi attuali con 2XM.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3454
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti