spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ZNR] Zendikar Rising

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda il meglio emilio » 19 set '20, 13:37

alvoi ha scritto:Comunque io spero che nella prossima Historic Anthology mettano Steppe Lynx, Plated Geopede e le fetchland così ci divertiamo XD


A me piacerebbe Obuun così mi monto un bel naya brawl
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Mr.B » 20 set '20, 2:22

Oggi al prerelease ho provato UB Tempo (avevo il mazzo splittato in 3, 1/2 rogue, 1/4 segnalini +1/+1 e 1/4 kicker). Devo dire che Zareth San, l'Ingannevole (è una bomba assurda), Blackbloom Rogue, Rubapensieri volteggiante e Infiltrato dal passo sicuro hanno performato alla grande, soprattutto il lord che si è portato a casa tutte le partite in cui non è stato risolto subito.
Ho notato che party è una meccanica buona in questo limited, anche se non ci ho costruito sopra il mazzo devo dire che ogni volta sono riuscito ad avere una media 1,5 membri a lancio incidentalmente mentre mi diceva il negoziante che ieri il ragazzo che ha vinto il prerelease lo ha fatto con un mazzo basato su party.
Faccio senza dirvi che le rimozioni nere sono ottime (ho avuto il fondoschiena di sbustarne 5) e Stretta glaciale come tempo play si avvicina ad Into the Roil come power level, quella carta ha veramente troppo testo sopra.
Non so se è stato solo il mio caso ma non ho visto fixing e non credo ce ne sia molto nel set quindi penso sia meglio andare bicolore senza splash piuttosto che tricolor, tutti i miei avversari erano tricolor e più di una volta hanno fatto fatica a trovare i colori che gli servivano.

Ultima cosa ho finito per giocare 15 terre vere insieme a 3 DFM tra cui Agadeem's Awakeing. Le carte doppie modali sono veramente forti, una partita l'ho vinta topdeckando consumazione di zof, anche se è difficile valutare il numero di terre fa giocare, in generale trovo che ogni 2 DFM si può togliere una terra anche se dipende più dalle carte singole, io ad esempio ho pensato che avrei giocato Agadeem's Awakeing e consumazione di zof come terre quindi le ho sostituite a due paludi mentre Blackbloom Rogue l'ho considerata una creatura.

Risultato 4-0 (8-0)
Sono rimasto impressionato dal mazzo, magari è stata solo fortuna ma le partite non sono mai state neanche troppo tirate, solo una sono arrivato a 4 PV ma giusto perchè non ho voluto rischiare un combat trick su un blocco. Giocare tempo mi è sembrata un'ottima strategia e blu e nero hanno molti modi per controllare il board.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ZNR] Zendikar Rising

Messaggioda Tarox_97 » 21 set '20, 1:27

Da quel che ho visto facendo due sealed su arena è un set molto incentrato sulle rimozioni/ tempo play. In più occasioni non riuscivo a impostare la board perché ogni cosa che giocavo spariva in un attimo
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti