spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STX] Strixhaven

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda alvoi » 19 feb '21, 10:19

Okay, quell’opt giappo è bellissimo <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda Tarox_97 » 19 feb '21, 11:29

Con le carte del Mystical Archive giocabili, l'ambiente limited cartaceo e su arena saranno di nuovo diversissimi. Non mi sembra una gran cosa che ce ne sia una in ogni pacchetto, potrebbero funzionare come le carte time-shifted, ma mi sembra molto più pericoloso. Tra StP e opt c'è una bella differenza in un draft e soprattutto in sealed
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda Rancore » 19 feb '21, 12:10

Tarox_97 ha scritto:Con le carte del Mystical Archive giocabili, l'ambiente limited cartaceo e su arena saranno di nuovo diversissimi. Non mi sembra una gran cosa che ce ne sia una in ogni pacchetto, potrebbero funzionare come le carte time-shifted, ma mi sembra molto più pericoloso. Tra StP e opt c'è una bella differenza in un draft e soprattutto in sealed


Beh conta che la maggior parte di queste sarà comune e dal power level relativamente basso. Però condivido che è un po' una palla il fatto che il draft sia diverso in cartaceo e su Arena. Perlomeno "grazie" al Covid di draft cartacei ne faremo davvero pochi mi sa :_o
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda alvoi » 19 feb '21, 12:53

No, di comuni non ce ne sono, soltanto URM. Comunque io non ho capito se ci sia uno slot dedicato (e quindi quello slot è una carta a caso da un foglio di 121, in cui ci sarà tipo 1 copia di ogni mitica, 2 di ogni rara e 3 di ogni non comune) oppure se ci sostituirà una carta della stessa rarità
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda Rancore » 19 feb '21, 13:02

... you'll receive one copy—from its own dedicated slot—in each Draft Booster and each Set Booster, and at least three in each Collector Booster!


Hanno uno slot dedicato (per fortuna). Inoltre saranno TRE (!!) per collector booster! Pazzesco, forse davvero il prezzo di Demonic Tutor si abbasserà a valori normali. Speriamo che stampino anche gli altri tutori perchè mi servirebbero tanto sia l'enlightened, sia il mystical.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda TheGreatBallofFire » 19 feb '21, 14:01

Rancore ha scritto:E' UNA F*GATA ASSOLUTA RISPETTO ALLA VERSIONE EUROPEA (che pure non è neanche male)


Ammetto che stavolta preferisco la versione europea:
Spoiler:
Immagine

Immagine
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda alvoi » 19 feb '21, 14:34

Rancore ha scritto:
... you'll receive one copy—from its own dedicated slot—in each Draft Booster and each Set Booster, and at least three in each Collector Booster!


Hanno uno slot dedicato (per fortuna). Inoltre saranno TRE (!!) per collector booster! Pazzesco, forse davvero il prezzo di Demonic Tutor si abbasserà a valori normali. Speriamo che stampino anche gli altri tutori perchè mi servirebbero tanto sia l'enlightened, sia il mystical.


Sono 63 comunque le carte, quindi a questo punto prevedo una cosa tipo 23 mitiche, 22 rare e 18 non comuni
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda Tulio Jabba » 19 feb '21, 16:29

Posso dire che questa espansione non mi fomenta per niente? POSSO!?
Al di là del cambio di wording "converted mana cost" = "mana value" che trovo ottimo e della scelta artistica che può piacere o meno(a me lo stile cartonato coloratissimo fa abbastanza schifo) ma che capisco essere in linea con i tempi, del flavour salvo poco.
Detto che il sistema delle casate scopiazzato da Harry Potter non mi piace ma comprendo che ad altri possa piacere, non posso accettare la decisione di improntare il piano sulle combinazioni bicolor.
Non esistevano altri modi per caratterizzare ciascuna casata? Mi sembra un design pigro...dopo 3 volte a Ravnica e tutto il resto(adesso pure nel set base mettono le dual comuni e le carte multicolore), direi anche basta, no?

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:
... you'll receive one copy—from its own dedicated slot—in each Draft Booster and each Set Booster, and at least three in each Collector Booster!

Hanno uno slot dedicato (per fortuna). Inoltre saranno TRE (!!) per collector booster! Pazzesco, forse davvero il prezzo di Demonic Tutor si abbasserà a valori normali. Speriamo che stampino anche gli altri tutori perchè mi servirebbero tanto sia l'enlightened, sia il mystical.

Sono 63 comunque le carte, quindi a questo punto prevedo una cosa tipo 23 mitiche, 22 rare e 18 non comuni


Mi sembra un po' tanto sbilanciata verso le rare/mitiche; se ho capito bene dovrebbero essere trattate come le vecchie timeshifted di time spiral e se così fosse mi aspetto una distribuzione più tendente alle non comuni che alle rare/mitiche.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda il meglio emilio » 19 feb '21, 18:20

Tulio Jabba ha scritto:Posso dire che questa espansione non mi fomenta per niente? POSSO!?
Al di là del cambio di wording "converted mana cost" = "mana value" che trovo ottimo e della scelta artistica che può piacere o meno(a me lo stile cartonato coloratissimo fa abbastanza schifo) ma che capisco essere in linea con i tempi, del flavour salvo poco.
Detto che il sistema delle casate scopiazzato da Harry Potter non mi piace ma comprendo che ad altri possa piacere, non posso accettare la decisione di improntare il piano sulle combinazioni bicolor.
Non esistevano altri modi per caratterizzare ciascuna casata? Mi sembra un design pigro...dopo 3 volte a Ravnica e tutto il resto(adesso pure nel set base mettono le dual comuni e le carte multicolore), direi anche basta, no?


Non ho ben capito cosa ti turba, il sistema della casate o come caratterizzate? A me sembrano ben caratterizzate.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SRX] Strixhaven

Messaggioda Tulio Jabba » 19 feb '21, 18:50

il meglio emilio ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Posso dire che questa espansione non mi fomenta per niente? POSSO!?
Al di là del cambio di wording "converted mana cost" = "mana value" che trovo ottimo e della scelta artistica che può piacere o meno(a me lo stile cartonato coloratissimo fa abbastanza schifo) ma che capisco essere in linea con i tempi, del flavour salvo poco.
Detto che il sistema delle casate scopiazzato da Harry Potter non mi piace ma comprendo che ad altri possa piacere, non posso accettare la decisione di improntare il piano sulle combinazioni bicolor.
Non esistevano altri modi per caratterizzare ciascuna casata? Mi sembra un design pigro...dopo 3 volte a Ravnica e tutto il resto(adesso pure nel set base mettono le dual comuni e le carte multicolore), direi anche basta, no?


Non ho ben capito cosa ti turba, il sistema della casate o come caratterizzate? A me sembrano ben caratterizzate.


Non c'è niente che mi turba e non dico che non sono ben caratterizzate, non mi piace che per l'ennesima volta usino come schema quello delle combinazioni bicolor per la caratterizzazione del set.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti