spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH2] Modern Horizons 2

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [Speculazioni] Fetchland dopo MH2

Messaggioda Bonni » 6 mag '21, 9:11

alvoi ha scritto:Secondo voi intorno a che prezzo si assesteranno le fetchland dopo MH2? Andranno ai prezzi di quelle di ONS o non le raggiungeranno?

Quelle di ONS sono state stampate in un set standard, per di più in quello di settembre, che viene draftato tutto l'anno.
Purtroppo non c'è paragone in quanto a tiratura.
Speravo anche io che tornassero in un set standard ma ovviamente non è possibile, sono un'esca troppo ghiotta per non farci un prodotto premium.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Speculazioni] Fetchland dopo MH2

Messaggioda fabrimagic » 6 mag '21, 9:22

alvoi ha scritto:Ma anche Seasoned Pyromancer:

ma Seasoned Pyromancer è chiaramente Gideon che fa il cosplayer di chandra :0_0:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Speculazioni] Fetchland dopo MH2

Messaggioda Lampidottero » 6 mag '21, 9:36

alvoi ha scritto:
Ma anche Seasoned Pyromancer: ne volevo uno per il cube ma a 30€?! Anche no, grazie... poi Force of Negation, Prismatic Vista etc


Sì esatto, anche tutte quelle carte che hai citato. Non so se ristamperanno Prismatic Vista, ma potrebbero anche.

Rancore ha scritto:Io do per scontato di dover spendere almeno 20 per una mosty o tarn, le altre per me scenderanno sotto i 20. Conta che a me mancano 9 fetch per il cubo e mi sono dato come budget 200 euro per completarle (ma spero di fare con meno ovviamente).

Concordo con quanto detto da Lampidottero, inoltre secondo me il fatto che ci saranno i collector aiuterà ulteriormente ad abbassare il prezzo delle fetch (specialmente se le stamperanno con qualche trattamento particolare).


La questione del trattamento particolare non l'avevo considerata, in effetti potrebbe essere un fattore importante. Già solo la "ristampa", se così si può chiamare viste le scarse quantità, nelle expedition di zendikar è riuscita comunque ad abbassarne di poco il prezzo.

Secondo voi ristamperanno Scrigni della Cabala? Non mi sembra sia stata ristampata, o forse sì ma in un FTV, e questo set mi parrebbe perfetto per inserirla.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Speculazioni] Fetchland dopo MH2

Messaggioda alvoi » 6 mag '21, 9:54

Rancore ha scritto:Io do per scontato di dover spendere almeno 20 per una mosty o tarn, le altre per me scenderanno sotto i 20. Conta che a me mancano 9 fetch per il cubo e mi sono dato come budget 200 euro per completarle (ma spero di fare con meno ovviamente).


Io la penso come te. Mi stupirei a vedere Arid Mesa costare piú di Wooded Foothills, ecco. Comunque io ho il 4x di tutte quelle di KTK e 1x Mesa e basta, e il mio obiettivo per il Cube sarebbe riuscire s vendere tutte queste e comprare 1x di tutte quelle originali (ONS e ZEN) senza spendere un centesimo. Non so se sia fattibile XD ma dopo MH2 lo spero

In quanto ad altre ristampe, io spero di vedere nuove staple del Legacy. Tra l’altro secondo me l’obiettivo che ha la Wizards è quello di unificare i formati, non so perché ma sembra sempre di piú cosí, alla fine se ristampano Counterspell e Shardless Agent…
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Fetchland dopo MH2

Messaggioda Rancore » 6 mag '21, 9:59

Io ho una lunga lista di ristampe/aggiunte che vorrei vedere:

Counterspell
Shardless Agent
Sanctum Prelate
(queste tre le voglio vedere solo per sapere se il leak era vero)

Wirewood Symbiote
Cabal Coffers (anche se non so se è il set adatto. Comunque sia la farebbero mitica, quindi il prezzo non scenderebbe)
Stifle (ok, non possiamo avere Daze, ma almeno Stifle dai. Va che così si abbassa il prezzo delle fetch :D )
Rishadan Port (ancora, Wasteland sarebbe troppo in modern con W6, ma Porto darebbe una spinta a mazzi perlopiù fair come W Taxes e Goblin)
FUCKING FLAMETONGUE KAVU, o una sua nuova versione che colpisce anche i PW.
Basking Rootwalla potrebbe creare qualche mazzo interessante stile Vintage Madness, con Vengevine, Hollow One e Constrictor.
Cabal Therapy
Veteran Explorer

E per quanto riguarda carte nuove, mi basterebbe se ci fosse un comandante che si interessa dei Myr :D


alvoi ha scritto:In quanto ad altre ristampe, io spero di vedere nuove staple del Legacy. Tra l’altro secondo me l’obiettivo che ha la Wizards è quello di unificare i formati, non so perché ma sembra sempre di piú cosí, alla fine se ristampano Counterspell e Shardless Agent…


Il discorso dell'unificazione Modern Legacy è molto interessante secondo me. Da un lato ho visto molti che sono contrari ad avere il Modern come un secondo legacy, ma leggermente meno sbroccato, ma secondo me sarebbe una cosa ottima. Ormai il prezzo delle dual e della reserved list è così alto che non vedo come nuovi giocatori (anche gente come me, che gioca da anni) possano avvicinarsi al Legacy, quindi avere un formato eterno con un power level più alto del modern, ma senza RL sarebbe molto bello.

Poi chiaro, il Legacy resta un formato bellissimo che il Modern farà fatica a raggiungere, pure con altri MH. Però lo sacrificherei* volentieri per un formato un po' meno divertente, ma più accessibile.
Sarei curioso di sapere che ne pensano anche gli altri del foro.
Ultima modifica di Rancore il 6 mag '21, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Fetchland dopo MH2

Messaggioda Bonni » 6 mag '21, 10:07

alvoi ha scritto:In quanto ad altre ristampe, io spero di vedere nuove staple del Legacy. Tra l’altro secondo me l’obiettivo che ha la Wizards è quello di unificare i formati, non so perché ma sembra sempre di piú cosí, alla fine se ristampano Counterspell e Shardless Agent

Unificarli no, rendere il modern una versione edulcorata del legacy invece...
Precisamente come accadde nel passaggio di consegne tra legacy e vintage, in questo caso la WotC sta cercando di smarcarsi dalla reserved list smettendo di supportare i formati in cui sono presenti quelle carte.

In sostanza il power level del modern è destinato ad alzarsi, come è giusto che sia in un formato eternal, ma senza quei bug come Fow, waste, LED, SnT che sbilanciano il meta verso control-combo.

Rancore ha scritto:Counterspell
Shardless Agent
Sanctum Prelate
(queste tre le voglio vedere solo per sapere se il leak era vero)


Queste piacerebbero anche a me.

Rancore ha scritto:

Wirewood Symbiote
Cabal Coffers (anche se non so se è il set adatto. Comunque sia la farebbero mitica, quindi il prezzo non scenderebbe)
Stifle (ok, non possiamo avere Daze, ma almeno Stifle dai. Va che così si abbassa il prezzo delle fetch :D )
Rishadan Port (ancora, Wasteland sarebbe troppo in modern con W6, ma Porto darebbe una spinta a mazzi perlopiù fair come W Taxes e Goblin)
FUCKING FLAMETONGUE KAVU, o una sua nuova versione che colpisce anche i PW.
Basking Rootwalla potrebbe creare qualche mazzo interessante stile Vintage Madness, con Vengevine, Hollow One e Constrictor.
Cabal Therapy
Veteran Explorer

idem qui, coffers purtroppo non la vedo bene al di fuori di EDH, troppo lenta.
Symbiote senza le tre big spell di Elves non può far troppi danni.
Ormai probabilmente anche goblin lackey è troppo poco per competere in modern.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Speculazioni] Fetchland dopo MH2

Messaggioda Lampidottero » 6 mag '21, 11:28

Rancore ha scritto:E per quanto riguarda carte nuove, mi basterebbe se ci fosse un comandante che si interessa dei Myr :D


Oh, un altro estimatore! Questo sarebbe abbastanza :D
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Speculazioni] Fetchland dopo MH2

Messaggioda Rancore » 6 mag '21, 12:07

Lampidottero ha scritto:
Rancore ha scritto:E per quanto riguarda carte nuove, mi basterebbe se ci fosse un comandante che si interessa dei Myr :D


Oh, un altro estimatore! Questo sarebbe abbastanza :D


Pensa che ho ben due fonti a cui attaccarmi per credere che ci potrebbe esserci un Myr leggendario in MH2:
1. Maro ha recentemente risposto a uno che gli chiedeva se un Myr leggendario sarà mai stampato.
2. Gavin ha detto che volevano metterlo in Commander Legends, ma per non ricordo che motivo non l'hanno fatto. Magari nel frattempo hanno pensato che poteva stare in MH2.

Ovviamente la speranza è MOLTO tenue. Il fatto che Maro risponda non vuol dire quasi niente, ma è successo più volte che rispondesse maggiornamente a domande su prodotti che stavano per uscire (vedi ad esempio la questione sul rewording di mill).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Speculazioni] Fetchland dopo MH2

Messaggioda alvoi » 6 mag '21, 13:36

Questione Modern-Legacy: al momento ci sono 14659 carte legali in Modern, 6376 carte legali in Legacy e non in Modern (e 5 legali in Modern ma non in Legacy, lol). Delle 6376 legali in Legacy e non in Modern, 538 sono della Reserved List. Delle altre 5838, sarei curioso di sapere quante sono a definire il meta del Legacy. Quindi sono andato su mtgtop8.com e ho cercato le carte più giocate in Legacy. Le carte non RL e non Modern che definiscono il Legacy sono:

• Brainstorm, Ponder, Preordain
• Force of Will, Daze, Stifle
• Wasteland, Rishadan Port, Maze of Ith
• Karakas, Swords to Plowshares, Umezawa's Jitte, Recruiter of the Guard, Mother of Runes, Sanctum Prelate
• Ancient Tomb, Lotus Petal, Dark Ritual, Chrome Mox, Elvish Spirit Guide, Simian Spirit Guide
• Sylvan Library, Green Sun's Zenith, Crop Rotation
• True-Name Nemesis, Baleful Strix, Hullbreacher
• Cabal Therapy, Hymn to Tourach
• Glimpse of Nature, Natural Order, Wirewood Symbiote, Allosaurus Shepherd

Quali di queste "rovinerebbero il Modern"? Secondo me: i peschini no, i counter belli no (non capisco@Bonni perché reputi FoW un "bug", visto che è l'unica carta che tiene in piedi il formato e impedisce di essere manaless dredge vs goblin charbelcher), probabilmente le carte bianche no. Secondo me gli unici "problemi" potrebbero essere Wasteland, il fast mana, forse True-Name Nemesis e Natural Order. Alcune di queste carte sono bannate in Modern al momento, ma espandendo il formato secondo me non creerebbero più problemi. E alcune secondo me sono sbannabili già subito. Quindi spero che la Wizards con il tempo e con questi MHx faccia pian piano diventare il Modern un "Legacy senza carte della RL".
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Speculazioni] Fetchland dopo MH2

Messaggioda Lampidottero » 6 mag '21, 13:59

Rancore ha scritto:Pensa che ho ben due fonti a cui attaccarmi per credere che ci potrebbe esserci un Myr leggendario in MH2:
1. Maro ha recentemente risposto a uno che gli chiedeva se un Myr leggendario sarà mai stampato.
2. Gavin ha detto che volevano metterlo in Commander Legends, ma per non ricordo che motivo non l'hanno fatto. Magari nel frattempo hanno pensato che poteva stare in MH2.

Ovviamente la speranza è MOLTO tenue. Il fatto che Maro risponda non vuol dire quasi niente, ma è successo più volte che rispondesse maggiornamente a domande su prodotti che stavano per uscire (vedi ad esempio la questione sul rewording di mill).


Beh, vedremo. Mal che vada ce lo stampiamo noi (Richard Garfield ha creato il gioco, la wizard lo continua a supportare, noi potremmo espanderlo :D).

alvoi ha scritto:Questione Modern-Legacy: al momento ci sono 14659 carte legali in Modern, 6376 carte legali in Legacy e non in Modern (e 5 legali in Modern ma non in Legacy, lol). Delle 6376 legali in Legacy e non in Modern, 538 sono della Reserved List. Delle altre 5838, sarei curioso di sapere quante sono a definire il meta del Legacy. Quindi sono andato su mtgtop8.com e ho cercato le carte più giocate in Legacy. Le carte non RL e non Modern che definiscono il Legacy sono:

• Brainstorm, Ponder, Preordain
• Force of Will, Daze, Stifle
• Wasteland, Rishadan Port, Maze of Ith
• Karakas, Swords to Plowshares, Umezawa's Jitte, Recruiter of the Guard, Mother of Runes, Sanctum Prelate
• Ancient Tomb, Lotus Petal, Dark Ritual, Chrome Mox, Elvish Spirit Guide, Simian Spirit Guide
• Sylvan Library, Green Sun's Zenith, Crop Rotation
• True-Name Nemesis, Baleful Strix, Hullbreacher
• Cabal Therapy, Hymn to Tourach
• Glimpse of Nature, Natural Order, Wirewood Symbiote, Allosaurus Shepherd

Quali di queste "rovinerebbero il Modern"? Secondo me: i peschini no, i counter belli no (non capisco@Bonni perché reputi FoW un "bug", visto che è l'unica carta che tiene in piedi il formato e impedisce di essere manaless dredge vs goblin charbelcher), probabilmente le carte bianche no. Secondo me gli unici "problemi" potrebbero essere Wasteland, il fast mana, forse True-Name Nemesis e Natural Order. Alcune di queste carte sono bannate in Modern al momento, ma espandendo il formato secondo me non creerebbero più problemi. E alcune secondo me sono sbannabili già subito. Quindi spero che la Wizards con il tempo e con questi MHx faccia pian piano diventare il Modern un "Legacy senza carte della RL".

Molte delle carte che hai citato non sarebbero problematiche, ma aumenterebbero la "tassa di entrata" per il formato, FoW (e FoN anche) ad esempio è già costosissima così, se la stampassero in MHx si alzerebbe ancora di più di prezzo e definirebbe anche questo formato (che francamente non so se sia realmente negli interessi della wizzy unire i due formati).
Inoltre, sarebbe da considerare anche il valore delle bustine, più carte simili ci aggiungi, più si alza (non mi ricordo il termine adatto, ma in altri forum si parlava del fatto che non si possono avere bustine con valore medio più alto di quello di vendita, e qui ci sono già le fetch).
Magari approfitteranno per inserire qualche carta nuova con storm...

Le ristampe che vorrei io:
Nube di Spiritelli, Psychatog o come si chiama, Stasi e/o Ritorno alle Origini, Mana short, Flame Rift, Filamenti dell'Agonia, qualche nuova carta con storm/dredge o gravestorm se le altre meccaniche fossero esagerate, Isola Santuario, il pacchetto :G: :U: madness, o parte di esso, Sterling Grove ed altre ancora...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti