spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AFR] Adventures in the Forgotten Realms

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda madagelo » 29 giu '21, 20:15

il meglio emilio ha scritto:Dubito che rivedremo pack tactics tanto presto, è un'abilità che hanno messo qui perchè è iconica in D&D e in 5a ED fa tanto male


il mannaro appena spoilerato con questa abilità mi fa ben sperare che sia un anticipazione del set autunnale
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda il meglio emilio » 30 giu '21, 17:39

Set bellino e flavor a mille, ma il power level mi sembra scarso. Venture in particolare hanno proprio deciso di ammazzarla. Costi elevatissimi per ogni trigger ripetibile: :4: per la corda e :5: per la terra. Sembra di stare a Kamigawa. Peccato perchè come abilità in sè non era malvagia. Non so a volte il play design team cosa si fuma.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Rancore » 30 giu '21, 17:46

il meglio emilio ha scritto:Set bellino e flavor a mille, ma il power level mi sembra scarso. Venture in particolare hanno proprio deciso di ammazzarla. Costi elevatissimi per ogni trigger ripetibile: :4: per la corda e :5: per la terra. Sembra di stare a Kamigawa. Peccato perchè come abilità in sè non era malvagia. Non so a volte il play design team cosa si fuma.


Condivido su Venture. Forse la sto valutando male, ma anche gli effetti migliori dei dungeon spesso non valgono pagare 4 o 5.

Poi vabbe, immagino che il power level sia più basso del solito perché comunque il set rimpiazza il Core Set, quindi deve essere almeno un po' più semplice del set standard medio.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Mr.B » 30 giu '21, 18:13

Condivido sul [Card]Terrasque[/Card], potevano renderlo molto meglio di così, o almeno dargli una abilità di rimischiarsi dopo la morte. Bah occasione un po' sprecata. Mi sta piacendo il ciclo di draghi non comuni e mitici, poi il drago d'oro! <3.<3 In limited o lo ammazzi o auguri per la race.

Il flavour per una volta non sta deludendo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Gostan » 30 giu '21, 21:06

il meglio emilio ha scritto:Set bellino e flavor a mille, ma il power level mi sembra scarso. Venture in particolare hanno proprio deciso di ammazzarla. Costi elevatissimi per ogni trigger ripetibile: :4: per la corda e :5: per la terra. Sembra di stare a Kamigawa. Peccato perchè come abilità in sè non era malvagia. Non so a volte il play design team cosa si fuma.

Secondo me più in là faranno carte tipo "l'abilità Venture costa :1: o :2: in meno per essere giocata"
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda alvoi » 30 giu '21, 21:08

Gostan ha scritto:Secondo me più in là faranno carte tipo "l'abilità Venture costa :1: o :2: in meno per essere giocata"


Ma venture non è un'abilità attivata :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19296
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Tarox_97 » 1 lug '21, 10:23

Tornando al discorso del flavour nell'oracle text, subito mi ha ricordato pokemon (in positivo, talvolta è simpatico avere la descrizione delle singole abilità). Poi mi sono ricordato di Munchkin, e a quel punto mi sono preso davvero bene, perché anche le magie "You..." seguono un sacco l'avventurarsi nelle Stanze oltre che le brutte cose dei mostri... E sebbene entrambi pescano dai Gdr la comicità di Munchkin non si dimentica facilmente
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda il meglio emilio » 1 lug '21, 11:20

Io sto odiando tutte ste carte spoilerate in lingua straniere senza versione inglese al seguito. Ma i content creator che [Censurato] fanno? Costa tanto spoilerare entrambe le versioni come hanno fatto quelli di InnTale?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda fabrimagic » 1 lug '21, 11:47

in tutto ciò quella orrenda meccanica che è Party di ZNR pensavo che trovasse un senso con AFR
invece questo set è pieno di Warlock, Ranger e Bardi che non aiutano per niente party
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7095
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Tarox_97 » 1 lug '21, 11:59

Ma c'è qualche carta con party che se avesse più supporto potrebbe essere al livello dello standard
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti