spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[UNF] Unfinity

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda Fillo94 » 1 dic '21, 11:26

Rancore ha scritto:Dualcaster scombava già con tutto

Per essere precisi scomba già con qualsiasi carta crei un clone, anche lanciata dall'avversario ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda Mr.B » 1 dic '21, 12:05

Fillo94 ha scritto:
Rancore ha scritto:Dualcaster scombava già con tutto

Per essere precisi scomba già con qualsiasi carta crei un clone, anche lanciata dall'avversario ;^^

Dualcaster scomba con tutto anche con gli effetti di rianimazione se hai un sac outlet che costa 0 tipo un Goblin bombardament XD

Comunque questa idea delle carte legali nei formati eternal in un Un-set non mi fa impazzire eh...cioè capisco che questi set siano di poco appeal ai giocatori competitivi e che vogliano incrementare le vendite ma credo che con Shock full art (se ho capito bene se ne trova 1 ogni 24 pacchetti circa) e basiche full art (molto fighe tra l'altro) mi sembrava già abbastanza interessante. Che poi comunque i giocatori competitivi comprano le singole e non i booster è un altro discorso.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda il meglio emilio » 1 dic '21, 12:14

Mr.B ha scritto:Comunque questa idea delle carte legali nei formati eternal in un Un-set non mi fa impazzire eh...cioè capisco che questi set siano di poco appeal ai giocatori competitivi e che vogliano incrementare le vendite ma credo che con Shock full art (se ho capito bene se ne trova 1 ogni 24 pacchetti circa) e basiche full art (molto fighe tra l'altro) mi sembrava già abbastanza interessante.


Concordo a pieno. Anche perchè 101% ci butteranno dentro qualche roba spanata per il commander.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda Fillo94 » 1 dic '21, 12:38

Mr.B ha scritto:Comunque questa idea delle carte legali nei formati eternal in un Un-set non mi fa impazzire eh...cioè capisco che questi set siano di poco appeal ai giocatori competitivi e che vogliano incrementare le vendite ma credo che con Shock full art (se ho capito bene se ne trova 1 ogni 24 pacchetti circa) e basiche full art (molto fighe tra l'altro) mi sembrava già abbastanza interessante. Che poi comunque i giocatori competitivi comprano le singole e non i booster è un altro discorso.

Che oltretutto a quanto ne so Unstable ha venduto piuttosto bene, quindi non vedo la necessità di questa mossa
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda Mr.B » 1 dic '21, 13:16

Fillo94 ha scritto:Che oltretutto a quanto ne so Unstable ha venduto piuttosto bene, quindi non vedo la necessità di questa mossa


Avidità? L'insaziabile bisogno di aumentare i profitti delle multinazionali capitaliste? La butto li eh XD


il meglio emilio ha scritto:Concordo a pieno. Anche perchè 101% ci butteranno dentro qualche roba spanata per il commander.


Ma già [Card]Saw it in Half[/Card] ha del potenziale e molti mazzi la vorrebbero nelle 99. Io mi preoccupo anche per le prossime staple del legacy che potrebbero uscire da questo set.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda Rancore » 1 dic '21, 15:06

Io approvo molto l'idea di mettere delle carte a bordo nero in un set come questo, mi sembra quasi un'evoluzione naturale. Gli unset vendevano poco e creavano situazioni difficili per i lgs: ne ordino qualche case al rischio di non venderlo? Non ne ordino?
Inoltre diciamocelo, il bordo argentato è sempre stato un problema per la giocabilità di certe carte. Sì, ok, puoi chiedere al tavolo se sono tutti d'accordo a farti giocare Grusilda come comandante, ma poi trovi quello che non è d'accordo, oppure TU non sei d'accordo, ma devi fare buon viso a cattivo gioco contro l'avversario che ti scomba con [Card]Clocknapper[/Card].

Ammetto però di avere la stessa paura di emilio. Sicuramente qualche carta utile per il commander ci sarà, e questo è ok. La stessa Saw it in Half è una bella carta, che non penso costerà tanto.

Il problema è se stampano qui la nuova [Card]Allosaurus Shepherd[/Card]: una carta utile in molti mazzi, non esageratamente forte in commander, ma che costa l'ira di dio perché è stata stampata in un set che (ok, questo per problemi esterni) ha avuto tiratura molto scarsa.

E questo problema ha l'aggravante che, visto il trend attuale, quasi certamente ci sarà qualcosa di estremamente sbroccato in questo set ...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda Fillo94 » 1 dic '21, 15:35

Rancore ha scritto:Io approvo molto l'idea di mettere delle carte a bordo nero in un set come questo, mi sembra quasi un'evoluzione naturale. Gli unset vendevano poco e creavano situazioni difficili per i lgs: ne ordino qualche case al rischio di non venderlo? Non ne ordino?

Secondo quali dati? perché non saprei per Unhinged e Unglued, ma Unstable come dicevo pare sia stato un successo
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda Tulio Jabba » 1 dic '21, 16:39

La prima cosa che ho pensato quando ho visto le art delle shockland e delle terre base è stata "il mio falegname con 30 mila lire le faceva meglio"...per quello che mi riguarda sono orrende ma da un lato meglio così, mi hanno fatto risparmiare dei soldi.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda il meglio emilio » 1 dic '21, 19:32

Mr.B ha scritto:Ma già [Card]Saw it in Half[/Card] ha del potenziale e molti mazzi la vorrebbero nelle 99. Io mi preoccupo anche per le prossime staple del legacy che potrebbero uscire da questo set.


Virgola però. Non è poi troppo diversa da un qualunque [Card]quasiduplicate[/Card] da giustificare un volerla mettere nel mazzo ad ogni costo, non importa il prezzo.
Eventuali creature leggendarie mi spaventano molto di più
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UFY] Unfinity

Messaggioda fabrimagic » 2 dic '21, 11:49

guardando le immagini delle terre base (molto belle quelle dei pianeti secondo me) e delle shock (alcune interessanti, altre un po' meno, i nomi di forgia e santuario sono effettivamente difficili da associare a qualcosa, forse non è stata una grande scelta dei nomi), direi che la Wiz sta preparando il campo per fare entrare in modo prepotente la fantascienza nel nostro amato gioco.
sorprendentemente oggi l'idea non mi fa così schifo come avrei immaginato qualche anno fa, vediamo cosa ne esce fuori

sicuramente a me piacerebbe che la wizard qualche volta provasse a creare un mondo tutto suo, e non rubando cose da mitologie o stili narrativi già noti
ecco le mie opinioni sui flavour creati negli ultimi anni

Rath --> la conosco poco però mi pareva originale, anche l'inserimento di Dauthi, Thalakos, etc.
Mercadia --> La montagna capovolta e il mondo creato attorno a Mercadia mi sembravano cmq un tentativo di fare qualcosa di nuovo
Odissea \Assalto --> uccelli, cefalidi, insetti druidi, nomadi, in questo doppio blocco ci vedo la volontà di mettere idee nuove
Mirrodin --> mondo di metallo, i mari di mercurio, i campi taglienti, per me come flavour super wow e idea super originale
Kamigawa --> copiato da mitologia giapponese
Ravnica --> mondo città, idea originale
Time Spiral --> mondo apocalittico + nostalgia, alla fine hanno ripreso cose già viste in Dominaria
Llorwyn --> mondo fiaba parte I, poco originale
Alara --> mondo diviso in 5, ognuno diverso, secondo me originale
Zendikar --> mondo avventura, secondo me interessante
Innistrad --> copiato da tema gotico
Theros --> copiato da mitologia greca
Tarkir --> copiato da imperi orientali
Kaladesh --> copiato da mondo indiano + concetto di tecnologia
Amonkhet --> copiato da mondo egizio
Ixalan --> copiato da conquista delle Americhe
Dominaria --> copiato da sé stessi
Eldraine --> copiato da mondo fiaba parte II
Ikoria --> questo forse è stato un tentativo di fare qualcosa di più originale, confesso però che come flavour a me non è piaciuto
Kaldheim --> copiato da mitologia nordica
Strixhaven --> copiato da Harry Potter
D&D --> copiato sapete già da chi

insomma sarebbe bello secondo me se tornassero a mettere un po' più di originalità nei mondi che creano
mi sembra invece che l'idea che sta andando avanti, che è anche una delle idee alla base del capitalismo moderno, sia: non spaventiamo i nostri consumatori, diamogli cose che sappiamo che funzionano, evviva il "già visto"
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti