spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda il meglio emilio » 4 giu '23, 14:13

Tarox_97 ha scritto:Ma avevano fatto la [Censurato] in WAR, avevo già fatto un bel post al riguardo. Anche vedendo come si era comportata aveva un sacco di senso che tornasse, e il punto è arruolare un'armata non cosa ci si mette dentro, poi in teoria uno cerca di evitare di mettere dieci tipi di amass nello stesso mazzo. Va già bene che con i Phyrexiani se la sono giocata con incubare


Ma avevi ragione, peccato che ora la soluzione non mi pare sia tanto meglio
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Cemento » 13 giu '23, 20:47

def. modern-playable: carta dal power level intrinseco oggettivamente al passo con il modern (es. Reprieve, Orcish Bowmasters) o che va a migliorare una strategia che viene già giocata nel formato (es. Moria Marauder). Si può fare di meglio ma ho usato questa per arrivare al numero sotto.

Tra le 8 e le 13 carte modern-playable (leggasi anche poche) volendo stare larghi, secondo le mie stime. Siete d'accordo? Se fosse vero sarebbe di poco sopra la media dei set standard-legal degli ultimi anni. Conclusione: set commander ma modern-legal.

Mi sovvengono immediatamente 2 domande:

- per i commanderisti: siete contenti di dover stare dietro all'ennesimo set che questa volta vi viene pure a costare 240 a box? E dal vostro punto di vista è un set positivo?
- per i modernisti: 1) d'ora in avanti la legalità di tutti i prodotti commander sarà estesa al modern: prendere o lasciare? 2) stesso discorso ma in più anche tutte le espansioni commander-legal già stampate saranno giocabili in modern: ammettendo ban preventivi, prendere o lasciare? meglio 1 o 2 e se indipendtemente o no da mh3?

P.s.: per quanto riguarda la meccanica dell'anello non ho visto niente che possa essere minaccioso standalone, sono stati bravi a bilanciare alcune carte inserendo clausole che richiedono che sia un'altra creatura ad essere tentata per premiarti. Tuttavia non mi sento ancora di dire scampato pericolo, queste meccaniche vanno testate.
Avatar utente
Cemento
 

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda il meglio emilio » 14 giu '23, 0:38

Cemento ha scritto:- per i commanderisti: siete contenti di dover stare dietro all'ennesimo set che questa volta vi viene pure a costare 240 a box? E dal vostro punto di vista è un set positivo?


No
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Mr.B » 14 giu '23, 0:47

A spoiler completo a me sembra un set standard che non è standard legal perché costa 240€ al box anziché 100 come un box normale
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda il meglio emilio » 14 giu '23, 9:22

Mr.B ha scritto:A spoiler completo a me sembra un set standard che non è standard legal perché costa 240€ al box anziché 100 come un box normale


Concordo. C'è solo la lotteria dell'anello a "giustificare" il prezzo. Siamo alla truffa.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda alvoi » 14 giu '23, 9:27

Cemento ha scritto:1) d'ora in avanti la legalità di tutti i prodotti commander sarà estesa al modern: prendere o lasciare?


Non ho capito, è un fatto o una proposta?

Cemento ha scritto:2) stesso discorso ma in più anche tutte le espansioni commander-legal già stampate saranno giocabili in modern: ammettendo ban preventivi, prendere o lasciare? meglio 1 o 2 e se indipendtemente o no da mh3?


Da giocatore di Legacy, sarei molto felice di vedere il Modern distrutto dalle espansioni commander, quindi voto sì
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Cemento » 14 giu '23, 10:56

il meglio emilio ha scritto:
Cemento ha scritto:- per i commanderisti: siete contenti di dover stare dietro all'ennesimo set che questa volta vi viene pure a costare 240 a box? E dal vostro punto di vista è un set positivo?


No


Triste

il meglio emilio ha scritto:
Mr.B ha scritto:A spoiler completo a me sembra un set standard che non è standard legal perché costa 240€ al box anziché 100 come un box normale


Concordo. C'è solo la lotteria dell'anello a "giustificare" il prezzo. Siamo alla truffa.


Onestamente non saprei come controargomentare. Vediamo come sarà il limited. Nel caso di successo potrebbe essere una piccola attenuante, ma anche qui a che standard di valutazione lo sottoponiamo? Perché ultimamente hanno fatto un lavoro più che pregevole e questa volta pago il doppio per le bustine. Qualche punto potrebbe guadagnarlo con l'historic, ma sinceramente non saprei quanto importanza nell'economia di Magic è corretto attribuire a questo formato.

alvoi ha scritto:
Cemento ha scritto:1) d'ora in avanti la legalità di tutti i prodotti commander sarà estesa al modern: prendere o lasciare?


Non ho capito, è un fatto o una proposta?

Cemento ha scritto:2) stesso discorso ma in più anche tutte le espansioni commander-legal già stampate saranno giocabili in modern: ammettendo ban preventivi, prendere o lasciare? meglio 1 o 2 e se indipendtemente o no da mh3?


Da giocatore di Legacy, sarei molto felice di vedere il Modern distrutto dalle espansioni commander, quindi voto sì


Intendevo: immagina Battlebond 2 in uscita nel 202x legale anche in modern a fronte di Battlebond che non lo era. Idem per commander legends e quant'altro. Spero di non aver detto una castronata.

Per me è più un no, cambierei idea immediatamente se la serie modern horizons venisse pubblicamente cassata. A quel punto sarei disposto ad accettare sia 1 che 2.
Ultima modifica di Cemento il 14 giu '23, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cemento
 

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda alvoi » 14 giu '23, 11:19

Ah guarda io sono dell’idea che i vari commander battlebond modern horizons e pattume vario non dovrebbero essere legali manco in legacy visto quanto schifo hanno portato in uno dei formati piú belli di sempre… almeno se entrano pure in modern diventa mal comune mezzo gaudio ahaha
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda TheGreatBallofFire » 14 giu '23, 11:19

Mr.B ha scritto:A spoiler completo a me sembra un set standard che non è standard legal perché costa 240€ al box anziché 100 come un box normale


Non vorrei dire una cavolata ma penso che l'unico anello quello singolo si possa trovare solo nei collector o sbaglio?
Il box normale non dovrebbe risentirne nel prezzo se non ce lo puoi trovare

Il che aumenta la scammata sul prezzo del box normale
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda il meglio emilio » 14 giu '23, 12:07

Cemento ha scritto:Onestamente non saprei come controargomentare. Vediamo come sarà il limited. Nel caso di successo potrebbe essere una piccola attenuante, ma anche qui a che standard di valutazione lo sottoponiamo? Perché ultimamente hanno fatto un lavoro più che pregevole e questa volta pago il doppio per le bustine. Qualche punto potrebbe guadagnarlo con l'historic, ma sinceramente non saprei quanto importanza nell'economia di Magic è corretto attribuire a questo formato.


Beh ma anche con il limited più bello del mondo, perchè pagare il doppio?
Ho giocato limited bellissimi pagandoli normale, davvero la qualità dell'ambiente di gioco può raddoppiare come il prezzo?
Conspiracy, Battlebond... tutti ambienti di gioco belli, innovativi e interessanti che ho pagato quanto un set normale
Commander Legends a prezzo maggiorato, ma almeno c'erano più carte in una busta e due rare
Qua abbiamo letteralmente aumentato i prezzi per il nulla se non il "collezionismo"
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite