spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Fillo94 » 14 giu '23, 13:01

Oltretutto è un gran peccato costi così tanto perché il limited mi ispirerebbe tantissimo tra l'anello ti tenta e le pedine cibo <3.<3
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Cemento » 14 giu '23, 14:21

il meglio emilio ha scritto:
Cemento ha scritto:Onestamente non saprei come controargomentare. Vediamo come sarà il limited. Nel caso di successo potrebbe essere una piccola attenuante, ma anche qui a che standard di valutazione lo sottoponiamo? Perché ultimamente hanno fatto un lavoro più che pregevole e questa volta pago il doppio per le bustine. Qualche punto potrebbe guadagnarlo con l'historic, ma sinceramente non saprei quanto importanza nell'economia di Magic è corretto attribuire a questo formato.


Beh ma anche con il limited più bello del mondo, perchè pagare il doppio?
Ho giocato limited bellissimi pagandoli normale, davvero la qualità dell'ambiente di gioco può raddoppiare come il prezzo?
Conspiracy, Battlebond... tutti ambienti di gioco belli, innovativi e interessanti che ho pagato quanto un set normale
Commander Legends a prezzo maggiorato, ma almeno c'erano più carte in una busta e due rare
Qua abbiamo letteralmente aumentato i prezzi per il nulla se non il "collezionismo"


Già, come darti torto. Sul limited hai colto perfettamente il mio dubbio. Se l'umore dei commanderisti è lo stesso tuo (lo prendo per buono non sapendo valutare, immagino solo che qui oltre al power level conti molto anche le novità che i nuovi potenziali comandanti portano in dote quanto a deckbuilding) davvero non capisco quale fetta di giocatori vorrebbe accontentare quest'espansione. UB alla fine esiste perché allettante dal punto di vista del marketing, è un modo davvero scaltro per far diventare Magic sempre di più un household name, con la speranza che aumentino le vendite. Aumento che probabilmente arriverà e sarà ben accolto anche se si trattasse di un picco che poi non crea nuovi giocatori ma porta soli nuovi acquirenti una tantum (tanto basta replicare). Un'idea che allontana Magic da gioco di una community di giocatori e lo avvicina alle figurine sostanzialmente.
Dal punto di vista del giocatore posso capire che l'appassionato di entrambi si sia infervorato ma al di là di questi piccoli problemi di cuore personalmente non credo che Magic, o LOTR se è per quello, ne esca in qualche modo nobilitato da questo mash-up, anche perché alla fine non è un prodotto abbastanza isolato dal resto, come poteva esserlo il Secret Lair, ma va a convivere con quello che già c'è e il giocatore di turno si trova costretto ad aggiornarsi al riguardo; pertanto non posso valutarlo astraendo da tutta una serie di aspetti pratici.
Un'altra considerazione che vorrei fare è questa: anche ammettendo che questo set attraerà molta gente che altrimenti non si sarebbe avvicinata al gioco, davvero è una cosa di cui Magic ha bisogno? Da un punto di vista economico ovviamente sì, ma da un punto di vista della salute della community non ne sono convinto. C'è davvero bisogno di altra gente che giochi? C'erano 1000+ persone al Prague Modern di qualche mese fa. Mi sembra che siamo ai limiti della sostenibilità. Forse sarebbe meglio puntare ad aumentare la felicità media del giocatore consolidato che puntare a nuovi ed abbassare la felicità media, che se dovesse scendere sotto la soglia di 'game worth playing' lì sì che sarebbero problemi, e i segnali negativi in questo senso arrivano da molti.


Fillo94 ha scritto:Oltretutto è un gran peccato costi così tanto perché il limited mi ispirerebbe tantissimo tra l'anello ti tenta e le pedine cibo <3.<3


Perlomeno è draftabile su Arena. Chissà se anche lì verrà a costare di più. E sì, non sembra affatto male, a parte le meccaniche le signpost uncommon promettono build-around interessanti in tutti i colori.
Avatar utente
Cemento
 

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda HowardRoark » 21 giu '23, 19:04

Ragazzi ho una domanda stupida sulla meccanica dell'anello: ma se il mio portatore lascia il campo di battaglia, ne posso scegliere un altro che guadagna le stesse abilità del portatore precedente oppure l'anello si resetta e devo ricominciare da capo?
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Deugemo » 21 giu '23, 19:22

HowardRoark ha scritto:Ragazzi ho una domanda stupida sulla meccanica dell'anello: ma se il mio portatore lascia il campo di battaglia, ne posso scegliere un altro che guadagna le stesse abilità del portatore precedente oppure l'anello si resetta e devo ricominciare da capo?

l'anello mantiene le abilità per tutta la partita
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Mr.B » 21 giu '23, 21:06

Se il tuo portatore viene ucciso devi essere tentato dell'anello nuovamente per poter scegliere un nuovo portatore, però mantieni i livelli che hai ottenuto fino a quel momento
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda HowardRoark » 21 giu '23, 23:41

Ok, grazie a entrambi.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda HowardRoark » 22 giu '23, 14:25

Ragazzi scusate un altro dubbio molto semplice ma piuttosto rilevante per una partita: se l'anello mi tenta per la prima volta ed io non ho creature che possano esserne portatrici, la prima abilità dell'anello si innesca oppure no?
So che l'anello guadagna l'abilità successiva anche se non controllo alcuna creatura mentre mi ha tentato, però non so se questo sia valido anche per il primo trigger.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Sting » 22 giu '23, 16:35

Dovresti generare l’emblema, che contiene la prima abilità e semplicemente fallire nel trovare un portatore…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda HowardRoark » 22 giu '23, 16:59

Sting ha scritto:Dovresti generare l’emblema, che contiene la prima abilità e semplicemente fallire nel trovare un portatore…

Ok, perché ho visto un video di Arena dove una persona neutralizzava una magia con l'essence scatter che tenta (scusate ma non ricordo il nome); questo non era ancora stato tentato prima e nel gioco non è comparso alcun trigger (questa persona non aveva creature), quando io mi sarei aspettato che comunque l'anello triggerasse. Magari l'ha fatto in automatico il gioco, però mi è sembrato strano che non lo segnalasse.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda fabrimagic » 22 giu '23, 17:15

in effetti mi aspetterei anche io la stessa cosa
dal ruling direi che una volta che la creatura viene neutralizzata poi l'emblema compare con la prima abilità oppure avanza anche se il giocatore non ha creature in gioco
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti