spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEO] Kamigawa: Neon Dynasty

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Torta di Goblin » 4 set '21, 14:05

Sbuco fuori un attimo dal mio letargo e vedo un set che mi sembra essere stato fatto con un generatore randomico di stili artistici/culturali da mescolare assieme (tron/ghostrunner+conflitti tra dinastie in medioevo giappo+salti temporali). Tipo Ixalan. I tempi sono proprio cambiati, devo essere diventato troppo vecchio. Tolgo il disturbo e torno a dormire che è meglio per tutti.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2713
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda il meglio emilio » 4 set '21, 14:29

Torta di Goblin ha scritto:Sbuco fuori un attimo dal mio letargo e vedo un set che mi sembra essere stato fatto con un generatore randomico di stili artistici/culturali da mescolare assieme


Davvero l'associazione Giappone+robottoni ti sembra così azzardata?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7691
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Torta di Goblin » 4 set '21, 14:40

il meglio emilio ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Sbuco fuori un attimo dal mio letargo e vedo un set che mi sembra essere stato fatto con un generatore randomico di stili artistici/culturali da mescolare assieme


Davvero l'associazione Giappone+robottoni ti sembra così azzardata?


Per un film / cartone animato / videogioco, no. Per un set di mtg, francamente sì. Ma ripeto, non è Magic che è sbagliato, sono io che sono troppo vecchio. Buona notte!
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2713
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Tarox_97 » 4 set '21, 16:07

Se non esagerano e ne esce qualcosa di sensato ti lasciamo una cartolina sulla porta!
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda il meglio emilio » 4 set '21, 18:26

Torta di Goblin ha scritto:Per un film / cartone animato / videogioco, no. Per un set di mtg, francamente sì. Ma ripeto, non è Magic che è sbagliato, sono io che sono troppo vecchio. Buona notte!


Bene dai, siamo passati dall'essere un abbinamento fatto a [Censurato] all'essere un abbinamento non adatto a magic. Sono progressi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7691
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Tarox_97 » 5 set '21, 17:44

Tra l'altro sarà il set con l'ispirazione più vicina ai nostri tempi, fino ad ora avrebbero potuto farlo con Kaladesh ma non hanno calcato troppo la mano
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Deugemo » 4 nov '21, 17:30

Adesso non o trovo più (forse è stato cancellato), ma mi ricordo distintamente MaRo dare un
maybe : )

alla domanda se rivedremo l'energia su Kamigawa
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Sting » 5 nov '21, 12:52

Deugemo ha scritto:Adesso non o trovo più (forse è stato cancellato), ma mi ricordo distintamente MaRo dare un
maybe : )

alla domanda se rivedremo l'energia su Kamigawa


Secondo uno youtuber che ha tenuto traccia dei maybe :) di MaRo corrisponde al 51% a vero, 18% in falso ed 31% a da verificare/ non ancora realizzato.
La meccanica è parassitica e quindi se presente deve avere un peso importante per l’economia del set.
Se ricordo bene la percezione era negativa più per lo standard che non per il limited, quindi non è da escludere a priori.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2819
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda Fillo94 » 11 nov '21, 18:31

Secondo voi ragazzi gli spiriti ci saranno? se sì, come? So che il nome "Kamigawa" è formato proprio dalla parola "Kami" che sono gli spiriti della cultura nipponica, ma comunque pensando ad un set cyberpunk l'idea di vedere spiriti mi lascia un attimo perplesso.
Personalmente credo che potrebbero esserci e la cosa potrebbe essere rappresentata un po' tipo Principessa Mononoke di Miyazaki, film con cui se ci si pensa potrebbe essere l'ispirazione perfetta per qualcosa di simile. Magari da una parte una società di Samurai e Ninja sempre più moderni e tecnologici, mentre dall'altra i Kami della natura che cercano di riprendersi il controllo del piano; ognuno chiaramente con i propri dissidi interni.
che ne dite?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5148
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [KND] Kamigawa: Neon Dynasty

Messaggioda il meglio emilio » 11 nov '21, 18:44

Io ripeto la mia opinione secondo cui i kami verranno lasciati fuori.
Può sembrare impossibile ma:
- meccanicamente han fatto schifo. Muta anima e sopratutto spiritcraft sono l'esempio per eccellenza di meccaniche parassitiche e che loro non vogliono riproporre
- dal punto di vista del lore/flavor hanno fatto schifo. Il loro essere così astratti ha confuso il povero americano medio che di conseguenza non comprava le buste. Così almeno dice la wizzy
- non c'entrano una cippa con l'ambientazione. Per quanto si possa pensare a "spiriti macchina" o particolari intelligenze artificiali, la vedo difficile trasporli su un piano cyberpunk.
- stiamo parlando di un solo set, non un blocco intero da 3. Difficilmente riusciranno a metterci dentro abbastanza roba per i ninja, i samurai, gli spiri e le nuove meccaniche che vorranno proporre, la vedo difficile. Abbiamo già avuto due set pseudotribali con Innistrad, mi sembra strano vederne subito un altro.

Di contro però, Innistrad è pieno di seed pro-spiriti.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7691
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron