spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SNC] Streets of New Capenna

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Deugemo » 28 feb '22, 21:13

Penso che questo possa essere molto interessante, per quanto si tratti di una semplice teoria! specie per la famiglia GWU

Spoiler:
Immagine
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4234
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Sting » 28 feb '22, 22:57

Deugemo ha scritto:Penso che questo possa essere molto interessante, per quanto si tratti di una semplice teoria! specie per la famiglia GWU

Spoiler:
Immagine


:G: :U: :W: praticamente è scientology XD

Ad ogni modo la base è interessante:

:WB: + :UB: Corruzione + Controllo dei media (Ispirazione: i Soprano? House of cards? :lol: )
:UR: + :BR: Politici + sfruttamento delle masse/"Sacrificio" (Ispirazione: Governo americano? XD )
:BG: + :RG: Spacciatori + combattimenti clandestini (Ispirazione: Fight Club e Sapone? :0 )
:RW: + :GW: Giustizieri "fai da te" al disopra delle leggi + Ribelli/Rivoluzionari? (Ispirazione: mi verrebbe quasi da dire ""Supereroi"... :? )
:GU: + :WU: Controllo mentale + Fanatismo Religioso (Ispirazione: Scientology? :@_@: )
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Deugemo » 1 mar '22, 1:20

Sting ha scritto: :UR: + :BR: Politici + sfruttamento delle masse/"Sacrificio" (Ispirazione: Governo americano? XD )

Lol
Obbiettivo corrente: andare ad un torneo col Death & Taxes e affermare di star giocando Patriot
Sting ha scritto: :RW: + :GW: Giustizieri "fai da te" al disopra delle leggi + Ribelli/Rivoluzionari? (Ispirazione: mi verrebbe quasi da dire ""Supereroi"... :? )

Altri proponevano gioco d'azzardo e casinò in generale. Penso che potrebbe starci...
Sting ha scritto: :GU: + :WU: Controllo mentale + Fanatismo Religioso (Ispirazione: Scientology? :@_@: )

Questo è il migliore
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4234
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Tarox_97 » 1 mar '22, 21:19

Deugemo ha scritto:
Sting ha scritto: :UR: + :BR: Politici + sfruttamento delle masse/"Sacrificio" (Ispirazione: Governo americano? XD )

Lol
Obbiettivo corrente: andare ad un torneo col Death & Taxes e affermare di star giocando Patriot
[

Mi hai fatto morire ahaahha.

Purtroppo secondo me i colori bant saranno comunque legati al governo "ufficiale". Ce lo vedo bene comunque a essere corrotto e a subire anche influenze fanatiche che impediscono di lavorare bene
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Sting » 1 mar '22, 23:42

Ho pensato a qualche carta "test" per vedere il tipo di Flavour che potrebbe avere l'espansione e farci un'idea delle possibili tematiche.
MaRo crea sempre qualche carta per cercare di trasmettere l'idea generale ed il feeling di una espansione per il team successivo di progettazione (non sono bilanciate, ne altro, solo esempi).

A livello di meccaniche ho pensato a Estorsione, che avrebbe una compatibilità al 100% a livello di Flavour.
Come vedreste [Card]Blind Obedience[/Card] con un flavour stereotipato del tipo " Baciamo le Mani..." o " Tutti loro si dovranno inchinare davanti alla famigghia..."
Io non la vedrei male in :WB: :UB: , salvo non volessero dare un feeling diverso rispetto alla versione Orzhov o focalizzarsi su un'altra tematica. Potrebbero anche fare un "rework" come successo con Mentore recentemente.
il Rischio è che New Capenna è estremamente simile a Ravnica (entrambe grosse metropoli, con delle fazioni tematiche, etc.)

Esiste anche una carta chiamata Estorsione ma non credo che possa essere un reprint per via del power level non altissimo per gli standard odierni:[Card]Extortion[/Card]
Potrebbe essere comunque una possibile tematica (scartare carte) visto che potrebbe rientrare nella condizione "manipolazione delle informazioni"
:UB: potrebbe fare scartare carte all'avversario o farle pescare a noi se ha la mano vuota (come [Card]Skull Raid[/Card])

Un'altra meccanica (per un ciclo) potrebbe essere quella già vista in Ikoria con il ciclo di carte "Mito" (es. [Card]Mythos of Illuna[/Card]).
Sarebbero utili per avere più carte splashabili in altri mazzi e una ricompensa maggiore nel caso giocassimo l'esatta combinazione di colori.

Esempi di Flavour
Spoiler:
Sciogliere nell'acido
Rimozione :B: o :BG:
Distruggi una creatura bersaglio con :B: / un permanente non terra con :BG:

Non credo che si possa fare qualcosa di più iconico se pensiamo agli stereotipi Gangster/Malavita, etc.

Fight Club :G: o :RG:
Due creature combattono. Se la tua sopravvive, crea una pedina tesoro.

Se come accennava Deugemo ci potrebbe essere un riferimento al gioco d'azzardo o combattimenti clandestini potrebbe essere utile un sottotema con le pedine tesoro

Scontro armato :B:
Tutte le creature prendono -2/-2
Se Succede X, solo le creature dell'avversario.

Immagine che simboleggia gli scontri tra bande con il Tommy Gun, effetto X che potrebbe essere un Kicker qualsiasi o anche Raid

Creatura Leggendaria Bonny & Clide


Bustarella :WB:
Un Giocatore bersaglio perde due punti vita, tappa fino a due creature controllate da quel giocatore.
Flavour : "Voi due non avete visto niente, intesi?"


Proibizionismo :W:
Incantesimo con effetto Tax per entrambi i giocatori.



Se me ne vengono in mente altre aggiungo... oppure ci facciamo un FantaSet e lo confrontiamo con quello vero! XD


EDIT: Anche Raid potrebbe essere una meccanica che potrebbe andare bene, tipo per le incursioni tra bande rivali, etc. ( :RW: :RG: ?)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Fillo94 » 4 mar '22, 8:57

Spoilerati i triomi, As expected saranno colori Shards e c'è il ritorno delle Ascendancy
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Sting » 4 mar '22, 16:50

Su blogatog MaRo ha detto che non ci saranno DFC, nelle ultime espansioni è stato abusato abbastanza…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Darigazz » 7 mar '22, 15:53

Su Magic Spoiler è uscito qualcosa, i triomi e nuovi leggendari i colori saranno i classici Esper, Bant, Grixis, Jund, Naya.
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda il meglio emilio » 7 mar '22, 21:15

I capi supremi non mi ispirano, jund è il classico drago e naya è un gatto scrauso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7609
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Max_game » 29 mar '22, 9:40

Quindi i pw di questa espansione saranno Vivien, Elspeth e nuovamente Tezzeret?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti