spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SNC] Streets of New Capenna

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Sting » 7 set '21, 18:53

Se ho capito bene dovrebbero essere 5 famiglie di demoni basate sul tricolor e non 5 fazioni tra buoni e cattivi.

Ho la paura che tra Mannari di tutti i colori , Vampiri di tutti i colori, spiriti ( o Ronin/Samurai) di tutti i colori con kamigawa, arriviamo anche ai demoni...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda il meglio emilio » 8 set '21, 0:41

Sting ha scritto:Se ho capito bene dovrebbero essere 5 famiglie di demoni basate sul tricolor e non 5 fazioni tra buoni e cattivi.

Ho la paura che tra Mannari di tutti i colori , Vampiri di tutti i colori, spiriti ( o Ronin/Samurai) di tutti i colori con kamigawa, arriviamo anche ai demoni...


I demoni bant o i demoni temur hanno senso quanto la scelta di fare Lathril golgari
E parlo proprio dei tricolor: un demone bianco avrebbe più senso di un demone :U: :W: :G:
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda fabrimagic » 8 set '21, 12:05

raga non giudichiamo prima di guardare il risultato
ricordo che avrei considerato un'oscenità vedere vampiri e zombie bianchi o tritoni verdi, invece Amonkhet e Ixalan ci hanno smentito
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7124
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Mr.B » 8 set '21, 13:22

Magari non fanno un ciclo completo ma un mix di shard e wedge in modo da avere 5 fazioni tutte quante tricolor con il nero.
Poi un demone con del bianco è già stato stampato butcher of the horde
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda il meglio emilio » 8 set '21, 13:48

Mr.B ha scritto:Poi un demone con del bianco è già stato stampato butcher of the horde


Un conto è un demone con del bianco, un conto è un demone con del bianco, del verde e del blu tutti insieme. E senza nero e rosso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Mr.B » 8 set '21, 15:24

il meglio emilio ha scritto:
Mr.B ha scritto:Poi un demone con del bianco è già stato stampato butcher of the horde


Un conto è un demone con del bianco, un conto è un demone con del bianco, del verde e del blu tutti insieme. E senza nero e rosso.

Certo, infatti non mi aspetto un demone puramente bant, o meglio spero non lo facciano ma dopo i mannari monoblu finti Simic temo che lo avremo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Sting » 13 set '21, 11:28

Mr.B ha scritto:Magari non fanno un ciclo completo ma un mix di shard e wedge in modo da avere 5 fazioni tutte quante tricolor con il nero.
...


Personalmente stavo fantasticando anch'io su questa opzione, ma sebbene molto interessante, la trovo poco fattibile perchè sarebbe troppo difficile da bilanciare visto che il nero dovrebbe supportare 5 keyword diverse (una per famiglia) e contestualmente, tutti i giocatori di draft dovrebbero litigare per avere accesso al nero, mentre altre coppie di colori potrebbero non avere un archetipo con abbastanza supporto.

Bisognerebbe togliere il bilanciamento dei colori e fare molte più carte nere che non degli altri colori e aggiungere un ciclo apposito di terre per bilanciare il tutto come le [Card]Tainted Isle[/Card]

Bhè, vedremo come lo faranno, nel frattempo potrebbe essere una idea interessante per un fantaset!
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '21, 17:12

Ma a sinceramente a me sembra un'idiozia fare un set tricolore basato tutto sui demoni, non verrà mai bilanciato o soddisfacente.
Fare 3 fazioni di demoni e 2 di angeli è così terribile?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda fabrimagic » 14 set '21, 14:06

basta angeli please
negli ultimi set sono stati quasi onnipresenti
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7124
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [SNC] Streets of New Capenna

Messaggioda Fillo94 » 12 nov '21, 11:25

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:
Se ho capito bene dovrebbero essere 5 "famiglie" tricolori (spero che siano Shard e non Wedge).


mmmh... shards hanno esper, grixis e jund che andrebbero bene per i demoni cattivoni, mentre naya e bant potrebbero funzionare per gli angeli
wedge invece hanno abzan, mardu e volendo sultai, poi jeskai per i buoni e temur che non c'entra troppo con nulla.

A me sembra abbastanza scontato che saranno Shards contando che dopo Alara non hanno ancora ricevuto un altro set incentrato su quei colori. Inoltre devono finire il ciclo dei triomi e mi stupirei alquanto se non fossero in New Capenna.

Comunque gli americani dovrebbero smetterla con sta storia della mafia da uomo d'onore e compagnia bella :_/ (soprattutto contando che poi si lamentano quando siamo noi a stereotipare loro)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5093
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite