spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DMU] Dominaria United

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda alvoi » 20 ago '22, 13:57

Ma è vero che hanno leakato mezzo set?

HowardRoark ha scritto:Infatti strano che qui ne mettano 6 e in Brother War 4 (do per scontato che le ristampino), ma avranno avuto un motivo per fare una cosa così strana.


Non hanno fatto ESATTAMENTE la stessa cosa (6+4) in Zendikar 3 + Kaldheim?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda il meglio emilio » 20 ago '22, 14:45

alvoi ha scritto:Ma è vero che hanno leakato mezzo set?

HowardRoark ha scritto:Infatti strano che qui ne mettano 6 e in Brother War 4 (do per scontato che le ristampino), ma avranno avuto un motivo per fare una cosa così strana.


Non hanno fatto ESATTAMENTE la stessa cosa (6+4) in Zendikar 3 + Kaldheim?


Farebbe ridere in caso che non hanno messo le Caverne di Koilos in Brother's War, dato che è stata proprio la loro scoperta a dare inizio alla guerra
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda Deugemo » 20 ago '22, 16:36

Le altre 4 le hanno confermate nel set dopo, dicono che la distribuzione a fallo di cane in realtà è una studiata mossa di bilanciamento (l'ho letto da qualche parte)

Le lande di McKinnon sono bellissime, mi hanno felicitato la gioranta :)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda alvoi » 20 ago '22, 19:52

Non so comunque al momento non mi dà delle vibes molto positive
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda Il Ciciarampa » 21 ago '22, 1:08

Come mai alvoi? Cosa non ti sta convincendo?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda alvoi » 21 ago '22, 9:38

Il Ciciarampa ha scritto:Come mai alvoi? Cosa non ti sta convincendo?


Non lo so, forse è che molte carte mi sembrano richiami al passato nelle meccaniche, ma il flavour al momento non mi sta dicendo "ahhh sí questa è Dominaria" come invece aveva fatto l'espansione del 2018. Quest'espansione è chiaramente ispirata ad Invasione, ma guardando le carte non lo sento cosí tanto. Magari è un problema mio eh
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda Fillo94 » 21 ago '22, 11:25

alvoi ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:Come mai alvoi? Cosa non ti sta convincendo?


Non lo so, forse è che molte carte mi sembrano richiami al passato nelle meccaniche, ma il flavour al momento non mi sta dicendo "ahhh sí questa è Dominaria" come invece aveva fatto l'espansione del 2018. Quest'espansione è chiaramente ispirata ad Invasione, ma guardando le carte non lo sento cosí tanto. Magari è un problema mio eh

Potrebbe essere un po' come accadde con Battle for Zendikar, dove le persone si lamentarono dato che era un ritorno più a Rise of Eldrazi, che Zendikar stessa. Similmente potrebbe essere che percepisci più un "ritorno a Invasione" che "ritorno a Dominaria"
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda Fillo94 » 22 ago '22, 11:05

comunque per me Read Ahead è un ottima e naturale evoluzione della meccanica delle saghe. Molte saghe passate sarebbero molto più giocabili potendo iniziare da dove si pare. Ad esempio ho dovuto togliere dal mio mazzo veicoli [card]Phyrexian Scriptures[/card] perché benché spesso sia wratta asimmetrica e graveyard hate, purtroppo funzionando come se avesse "sospendere 1" la maggior parte delle volte non risolve la situazione o aiuta solo in parte, perché appena la appoggio vengo menato malamente dal resto del tavolo :shy: Avesse avuto read ahead sarebbe stata perfetta
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda fabrimagic » 22 ago '22, 16:23

alvoi ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:Come mai alvoi? Cosa non ti sta convincendo?


Non lo so, forse è che molte carte mi sembrano richiami al passato nelle meccaniche, ma il flavour al momento non mi sta dicendo "ahhh sí questa è Dominaria" come invece aveva fatto l'espansione del 2018. Quest'espansione è chiaramente ispirata ad Invasione, ma guardando le carte non lo sento cosí tanto. Magari è un problema mio eh

sono d'accordo con alvo
in verità poi a me non piace che dopo l'arco narrativo di bolas conclusosi con il super evento della guerra dei pw, abbiano ricominciato quasi subito un arco narrativo relativo a un super cattivo che arriva subito alla battaglia finale. avrei preferito che questo arco narrativo arrivasse più avanti, poiché l'arco di Bolas lo sento ancora molto recente
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda Gostan » 23 ago '22, 15:46

Ma stavolta ho come l'impressione che vincano i "cattivi" alla fine o che perlomeno i nostri non riescano completamente nel loro intento perchè l'ultima espansione del ciclo è March of the Machine, e sul sito dice che questo arco narrativo "termina con Magic cambiato per sempre" e nell'immagine mi pare di vedere Kamigawa a destra e Theros (?) a sinistra alle prese con dei wurm metallici o hydra meccaniche, con l'imponente Elesh Norn al centro, con Teferi. Quindi secondo me l'arco narrativo potrebbe terminare con Dominaria phyrexianizzata completamente, con prospettive di conflitto altrove e con i nostri planeswalker sconfitti o completati
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti